.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

26 agosto 2014

Più passa il tempo, più ciò che era, e resta un mondo di spie e controllo su tutti. Vogliono controllare in nome di presunte libertà che alla fine perdiamo. La pazzia umana ha una cura? forse si chiama controllo... Sperando che anche questo non impazzisca.

Pubblico un articolo recente di http://www.heise.de che troverete cliccando sul LInk. Leggendolo ci renderemo conto di quanto sia ormai controllato il Web.
Soluzione, per noi che non abbiamo ne mezzi ne soldi per potterci tutelare o nascondere è essere noi stessi e credere nella liberta di espressione.
Libertà  basata sulla cognignizione che ogni  individuo puo esprimere ciò che vuole, ma resta a chi recepisce analizzare e comprendere, fare proprio o no, criticare correggere ecc. ovvero quello che la nostra cognizione intellettuale ci offre. 
Ben si sa che come esseri umani siamo fragili e vulnerabili alle superstizioni e agli inganni che ci sono e ci vengono fatti. Il nostro stato di salute generale è una complessa equazione che può addiritura portaci alla predizione e anche oltre. 
Facile è pertanto come lo è stato nel passato, dominare in nome di elementii Superiori e in loro nome.
Questo è ostacolo ad una matura consapevole evoluzione della specie.
Sapere Aude, abbi il coraggio di conoscere cerca di capire con la tua testa in modo critico analizzando quanto ti è possibile, cerca di essere curioso nelle cose e non ti far dominare dalle apparenze o da coloro che dicono, parlano, scrivano in nome di altri e non di loro stessi, questi sono pericolosi poche non hanno mai colpa pertanto ingannano. La seconda guerra mondiale ci ha insegnato che non bisogna ubbidire ciecamente! Il fasismo ne è stata ed ne è una prova:
Poi ben si sa che  non certo quanto detto o scritto sul web può minare lo stato delle cose,  ma organizzazioni ben sttrutturate con fondi economici, legati da interscami e raccomandazioni, silenzi, corruzione, non ttrasparenza,  minano l'insieme della umanità; organizzazioni che hanno nella loro logico, superstizione, integralismo. 
Questi sono i veri drammi , speriamo che queste "filosofie" integraliste non diventino molto forti  (già lo sono troppo e troppo riconosciute e accettate anche da Stati) poichè nel loro assolutusmo non faranno vivere alttri, e il lascira vivere non è nel loro DNA.
Tucidide.

------------------------------------------
per comprendere cliccare qui: 


ulteriori approfondimenti:

SPIEGEL: Belgacom Attacco: GCHQ Hacked belga telecomunicazioni Firm della Gran Bretagna

Inoltre a latto pagina abbiamo insserito alcuni siti necessaria ad una ulteriore comprensione.