Vino d'eccellenza Italiano in seria competizione con lo champagne francese per una struttura di marketing molti più diversificata, il prosecco ha una escursione di valore molto più ampia e il successo di queste bollicine supera ormai di gran lunga il perlage francese che resta di nicchia medio alta.
Resta la valenza della strategia di esportazione e d'influenza economica di ritorno, che vede sullo scacchiere internazionale paesi come la piccola Moldavia super agguerrirete nel rientro economico strategico.
Certo il vino Italiano ha una storia noi latini ne siamo stati maestri e una conoscenza che altri non hanno, ma la stessa superficialità indotta al prodotto è la sua penitenza.
Quanto vale il business della pubblicità in questo settore risulta notevole, oggi attraverso i social la pubblicità di singoli opinion leader ha la sua valenza (attualmente di nicchia e sottostima) mentre si possono mettere in discussione gli investimenti di poco riscontro sui mass media generalisti.
La propaganda diventa sempre più evidente il prosecco è un affare per tutti, salvo per l'ultimo utilizzatore finale.
Su FB il 25 settembre è stato pubblicato l'incidente del versamento del Prosecco, un giorno che potrebbe essere ricordato come tragico per centinaia di fan della famosa bevanda alcolica. vidi:
https://www.facebook.com/562282653908218/videos/vb.562282653908218/460038181167001/?type=2&theater
Ad oggi su FB ha avuto visualizzazioni: 747.931, Piace a 351 personeCommenti e 853Condivisioni: 8541.
Sono stati versati 30.000 litri per 747.931 contatti (tanto per essere semplici), ma il ritorno d'immagine è ben superiore.
Potremmo dire che per ogni contatto è stato offerto 0,040 litri, "un sorso di assaggio" per un mercato che vede altre la concorrenzialità tra i vari tipi di bevande alcoliche, la stessa concorrenzialità tra i vini.
Insomma con il susci cosa ne esalta il gusto?
La concorrenza dei vini giapponesi incalza http://www.ricette.com/migliori-vini-giapponesi/
La birra scalcia https://www.cantinadellabirra.it/shop/blog/notizie/sushi-e-birra.html .
Un mercato tanto impostante che media di economia stanno contendendosi per quel che sarà il ritorno della pubblicità al costo contatto. https://www.ilsole24ore.com/art/food/2018-01-04/sushi-tandoori-ceviche-tex-mex-e-bicchiere-ecco-cosa-bere-le-cucine-etniche--153351.shtml?uuid=AExzygbD.-
Questa fetta di torta pubblicitaria assume nell'attuale contesto una variabilità d'investimenti e rappresenta la stessa evoluzione della pubblicità che vede investimenti per divulgazione dei prodotti su opinion leader singoli, modelle, presentatori, sportivi ,ecc. se ne stanno già contendendo la fetta.
Non si tratta solo di una moda passeggera ma di una vera e propria rivoluzione nella destinazione dei budget pubblicitari.
Chi vincerà?
Vinceranno il numero di contanti e la loro strategica distribuzione,
Il gioco è aperto i budget ci sono, vedremo...
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