.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

1 agosto 2013

Xkeyscore! Questo è il lamento del Web!


Xkeyscore  (cliccare qui)

Questo è il lamento del Web, noi siamo per la trasparenza pertanto seguiamo la linea che  se non hai nulla da nascondere se operi in quel tuo territorio che ti appare giusto, se ogni mattina ti svegli e sei fiero di esserti comportato con i tuoi simili in modo corretto, nulla hai da temere.
Chi è al potere da sempre spia quello che i propri sudditi o cittadini o popolo pensa e dice, il piccolo burocrate o lo Stato arretrato che vuole mantenere il proprio dispotismo sulla gente, chi ha un credo assoluto e che vuole comprendere chi gli è veramente fedele per poter usarlo, ecc. La storia di questa piccola terra ne è piena, quanto l’incapacità di essere universali nella comprensione. 
Ormai anche in internet il controllo  si sta attuando, chi ha i soldi investe diversificando e organizzando il web cercando di replicare il controllo che ha o aveva con la radio, la TV e i media gestiti attraverso contributi e sponsorizzazioni. 
La relatività e giustezza di questi poteri è paragonabile alla realtà dei propri interessi economici, questa è la realtà. Potere = Economia  o viceversa. 
Abbiamo visto giustificare da parte di alcuni uomini di potere nefandezze estreme motivate con arroganza della mente di chi si crede superiore o per un dogma assoluto. Quanti cavalcheranno il dissenso verso la sorveglianza per poter spiare a proprio vantaggio?
Ora tutti si sà siamo trasparenti ad un occhio superiore in capacita di controllo così che i controllori sono sotto controllo, questo tende ad indignarli a cercare di muovere l’indignazione anche se poco tempo fa hanno avanzato richieste per controllare attraverso facebook o Google o altri il popolo che ritenevano essere di proprio dominio anche se ottenuto  attraverso un controllo mediatico certamente non democratico.
Ecco l’assurdo in una “Olimpiade del controllo” anche squadre minori mal messe poco allenate vorrebbero vincere!
Ora quali spettatori di questa Olimpiade, del controllo che viene controllato, possimo dire che Xkeyscore  ha vinto,  se la logica della evoluzione umana  è nella  competizione è giusta alttrimenti dovremmo "rivedere le Olimpiadi". 
Il presupposto è che i nostri interessi coincidano e così poter sopravvivere sperando nel meglio. Cosa  vi è di meglio dell’esser certi di come ci si comporta con l’altrui, rispettare e chiedere di essere rispettati, non cercare dì imporre ad altri.
Ad ognuno il proprio destino, ma non  preoccupatevi poiché scuole di cultura millenario che hanno visto solo ciò che interessava al loro potere, ci hanno insegnato la variabilità l’elasticità e l’opportunismo del pensiero esposto, con la variabile del tempo e del momento,  ne un esempio che coloro che hanno bruciato nei pentoloni di pece i filosofi che si opponevano ai loro dogmi  oggi hanno chiesto scusa, questo è stato sufficiente per poter proseguire nelle loro malefatte.  Esistono poi le "tecniche d'infallibilita,  nel dire una cosa e contemporaneamente il contrario di essa, o dire e fare in modo contrario e così via,  questi comportamenti  fatti dal popolo vengono considerati una dissociazione della personalità per cui possono coesistere due momenti di rapporto con il mondo esterno contemporaneamente, ma fatti da potere è la Ragion di Stato. 
Forse alcune caste, governi o poteri occulti, furbacchioni ora non potranno più giocare per mantenere il popolo nell’ignoranza e nella confusione. 

Nulla di nuovo sotto il sole, almeno per ora… ad maiora.
-mm-
p.s. per favore non monopolizzate la speranza con dogmi o credi lasciateci liberi, Grazie,