.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

7 luglio 2016

Il mondo sta cambiando velocemente, ma qui nulla si muove!

E pur si muove! (varianti: Eppur si muove!, E pur si move!) Galileo.

Il mondo sta cambiando velocemente, ma qui nulla si muove!


Un inizio luglio  che espone allo stress la gente oltre all'effetto  Brexit,  in cui l’effetto domino è ponderabile secondo variabili definibili e l’ l’Europa  sta  cambiando,  o  in nell'equilibrio del compromesso o, l’Europa si dividerà in sfere d’influenza geopolitiche extraeuropee. 
Semplice realtà analizzabile considerando anche le similitudini storiche della Europa proponendoci  ad un  futuro molto incerto, per il quale la mancanza concreta  di pragmatismo è la deficienza.
Una mancanza di pragmatismo che in Italia è anche evidenziato dall'eliminazione del pensiero marxista sostituito dal pensiero cattolico il quale oggi propone un sindacato che reagisce  alle iniquità sociali giustificando  il suo voler far nulla nella sua mancanza di forza politica, autodistruggendosi, riformandosi in una struttura burocratica al servizio dello Stato per trasferire il business welfare nelle mani del Vaticano.
Viviamo in una bolla di tensione trasversale,  di lobby, associazioni, di gruppi che sovrastano i cittadini , persone ormai incapaci di comprendere che cosa è la Democrazia.  
Un popolo sovrastato  da strategie spettacolari della comunicazione mass mediatica tra,  la tattica di celebrazioni spettacolo e  tecnica terroristica, che traggono forza gli uni  dagli altri.
Concretamente ci troviamo e lo sappiamo coscientemente, in un  Stato dove la raccomandazione è il sostegno e fondamenta  della corruzione, una pratica che viene praticata come strategia di sistema. 
Significativo è la mancanza di un archivio pubblico storico riguardante la contaminazione della corruzione e, la fantasiosa trasparenza inesistente è la farsa della falsa decontaminazione, coperta dal peculato di una burocrazia ingenuamente ignorante.  Questo ben sapendo che la soluzione per sconfiggere mafia e corruzione è molto semplice e risolvibile immediatamente.   
Così risolvibile che alcune tra le più importanti Università  hanno preparato dei Kit che senza conoscenza o esperienza o attrezzature  contiene tutto il necessario per indicare e documentare, in modo semplice e accessibile le furbizie che la politica e la burocrazia impongono ai cittadini al fine di trarre vantaggi e con discapito  del popolo.  Anche con zero di esperienza la gente può acquistare per poca spesa o verrà distribuito direttamente gratuitamente un “ fai da te" che produrrà  le prove della cattiva fede e la frode con cui sono state promulgate alcune leggi e procedure e i danni economici arrecati.
Un Kit che avrà la doppia funzione sia d’infornare correttamente che di fornire le prove.

Potrebbe essere un esempio lì attuale situazione del Ministro Alfano: Questo sistema cosa analizzerà?
Semplice porterà le prove del danno economico sociale che ha arrecato lui e la sua famiglia, analizzando il comportamento del Padre (80 raccomandazioni nessi e connessi non sono nomi di fantasia!), vengono indicati percorsi compiuti di riconoscimento delle configurazioni sociali assunte nell'ambiente collegato la memorizzazione storica e le reazioni agli stimoli della corruzione indotti nel sistema consolidati, strutturati in un insieme che corre dalla Democrazia Cristiana ai giorni nostri e che coinvolge il sistema pubblico e senza ombra di dubbio riconduce ad un percorso d'inquinamento sociale consolidato, come per esempio è avvenuto con l’assunzione del fratello, o l’assunzione della figlia di Padoan ecc.  
Quale è il danno concreto economico sociale di queste  corruzioni/raccomandazioni lo vedremo presto,  salvo che tutto venga messo a tacere quale riprova della corruzione completa che ci sovrasta e comanda.
 L’effetto domino di questo non è una inquisizione democratica attraverso le scienze informatiche,  ma un riallineamento sociale basato sulle capacita individuali e non sulle raccomandazioni politico religiose.
Alcuni saranno scettici che questo sia possibile ma,  li rassicuriamo,  le variabili anche se indefinite sono analizzabili con i sistemi attuali, oltretutto trasparenti,  i soliti algoritmi che aiutano l’umanità con intelligenza artificiale, leggendo, valutando,  analizzando, comparando,  auto apprendendo e hanno quale punto di soluzione il superamento dei deficit sociali al fine di migliorare la qualità della vita in generale.
Speriamo che l’ultimo inganno evidente che la politica sta attuando sia  la legge elettorale l’Italicum,  per la quale la vergogna stessa è nell'arretratezza della struttura e  la mancanza di comparazione con altre costituzioni Democratiche, oltre ad essere una legge già superata e obsoleta fatta al solo scopo d'interessi  sia l'ultimo tentativo di occupare il potere indegnamente.
L’ostentazione, l’abuso del diritto di sussidiarietà al solo scopo di favorire i propri interessi è terminato, concluso, sconfitto, chi lo professa nel proprio interesse dovrà essere punito e l'arricchimento indebito ritornato al popolo e questo anche se non arriverà immediatamente colpirà in un futuro ormai tracciato. 
Già in Cina in alcune regioni il popolo contribuisce con semplici foto dal cellulare per indicare la corruzione o violazioni, questo rappresenta la forza di volontà della gente contro l'ingiustizia.
L’evoluzione ci pone interrogativi semplici che non sono semplicismo inteso come superficialità,  ma è far ritornare un problema  strategicamente strutturato come complesso alle situazioni iniziali  di problema  semplice
 L’illuminismo Europeo  sorgente stesso del pragmatismo  si trova  in netta contrapposizione con una parte della stessa cultura Europea ,  se da una parte come sostenuto da J. P..Sartre  “La verità pragmatica ha sostituito la verità rilevata”  esiste un interpretazione religiosa antagonista che in alcuni Stati è di valenza superiore alla interpretazione  indipendente di origine Kantiana.  
Ancora una volta ci troviamo al cospetto del ricorso storico tra illuminismo e oscurantismo, ma questa volta l'interrogativo è se gli algoritmi aperti e trasparenti debbano essere trasparenti,  oppure se debbano venire  oscurati dalla mancanza di educazione scolastica  indotta al popolo nella schiavitù di fanatismi strutturati. 
Una cultura strutturata  per creare l'incapacità di percepire le informazioni sostituendole con ciò che si crede essere la verità assoluta  «servo dei servi di Dio» questo senza far vedere sia dal punto di vista del soggetto inteso come gente d' Italia che dall'esterno come punto di vista dell'osservatore  inteso come la globalità del mondo. 
Come sta avvenendo per la scienza nel nostro paese.
Un impostazione che  manca completamente nella comunicazione di massa da sempre nel nostro paese sottoposta ormai ad un assolutismo imperante di corruzioni e raccomandazioni.

Tucidide