.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

20 novembre 2011

Voci, filtrate e lontani echi giungono dagli USA su violenze fatte alla gente, ai manifestanti pacifici, inermi, in questa che si dichiarava la terra della Democrazia. La comunicazione che ci aveva indignati, sconvolti, che aveva condannato i sistemi di repressione Comunisti da piazza Tien'anmen, 天安门事故 oggi tacciono o sussurrano. Giornalisti che avevano usato toni drammatici toni accusatori verso il nemico Comunista oggi usano toni comprensivi e ammichevoli verso violenze ancor più forti. VERGOGNA! Una comunicazione d'interesse di compromessi, corrotta e malefica che distrugge anche la speranza di un mondo migliore. La nostra generazione è stata coinvolta ha sperato e immaginato non ci resta che l'immaginazione.

Voci, filtrate e lontani echi giungono dagli USA su violenze fatte alla gente, ai manifestanti pacifici, inermi, in questa che si dichiarava la terra della Democrazia.
La comunicazione  che ci aveva indignati, sconvolti, che aveva condannato i sistemi di repressione Comunisti da piazza Tien'anmen,   天安门事故  oggi  tacciono o sussurrano. Giornalisti che avevano usato toni drammatici toni accusatori verso il nemico Comunista oggi usano toni comprensivi e ammichevoli verso violenze ancor più forti. VERGOGNA!
Una comunicazione d'interesse di compromessi, corrotta e malefica che distrugge anche la speranza di un  mondo migliore.
La  nostra generazione è stata coinvolta ha sperato e immaginato  non ci resta che l'immaginazione.

Immagina non c'è cielo
E 'facile se si tenta
Nessun inferno sotto di noi
Sopra di noi solo il cielo
Immagina tutta la gente
Vivere per oggi ...

Immagina non ci sono paesi
Non è difficile da fare
Niente da uccidere o morire
E nessuna religione
Immagina tutta la gente
Vivere la vita in pace ...

Si può dire che sono un sognatore
Ma io non sono l'unico
Spero che un giorno ti unirai a noi
E il mondo sarà come uno

Immaginate di non possedimenti
Mi chiedo se è possibile
Nessuna necessità di avidità o fame
Una fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta la gente
Condivisione di tutto il mondo ...

Si può dire che sono un sognatore
Ma io non sono l'unico
Spero che un giorno ti unirai a noi
E il mondo vivrà come uno