.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

20 maggio 2019

Votazioni India.

India votazioni: 

Il fascino dell'india è indiscutibile, l'ampiezza delle sue culture riesce ancora a farci riflettere sulla loro ricchezza di variabili interpretative di che cosa è la vita, è anche un paese con un colore religioso molto forte tanto da essere definito "museo religioso".

Si sono svolte in India le Votazioni. in una delle elezioni più aspre dell'India e il conteggio dei voti verrà fatto giovedì.
Il presidente della Conferenza episcopale dell'India,
 cardinale Oswald Gracias, rivolge un appello
 ai cattolici a recarsi alle urne
e votare in “maniera giudiziosa".
900 milioni di elettori dalle spiagge di Goa alle baraccopoli di Mumbai e ai monasteri himalayani del Ladakh hanno votato.  

Ponendo l'interrogativo se un piano per aumentare la trasparenza in una delle campagne più costose (e corrotte) del mondo potrebbe avere l'effetto opposto.

Le suore indiane delle Missionarie della
Carità di Madre Teresa esprimono
 il loro voto in un seggio presso la
 St. Mary's School di Kolkata domenica,
 durante la settima e ultima fase
 delle elezioni generali dell'India. Foto: AFP
(Photo credit NOAH SEELAM/AFP/Getty Images)
La stima che gli esborsi per queste elezioni supera i 7 miliardi di dollari, rendendolo uno dei più costosi concorsi a livello mondiale superiore anche a quello degli USA ,(stimato circa i $ 6,5 miliardi che OpenSecrets.org ha dichiarato essere stato speso per le campagne presidenziali e del Congresso degli Stati Uniti del 2016). 
Photo credit PRAKASH SINGH/AFP/Getty Images
(Photo credit PRAKASH SINGH/AFP/Getty Images
Le elezioni in India  sono divenute così costose tanto da essere una delle parti  più rilevanti della spesa interna, divenendo così un vero e proprio business che ha visto importanti investimenti  per la comunicazione  sui social media, con le parti che usano eserciti di "cyber warriors" per bombardare centinaia di milioni di utenti Facebook e WhatsApp in un esposta guerra tecnologica per dominare e in oltre,  donazioni illegali note come "denaro nero" sono state  utilizzate per trasportare i sostenitori ai raduni o comprare droghe e alcol e prostituzione diretta e indiretta  per corrompere gli elettori,oltre tra le altre cose donazioni politiche illimitate, anche da compagnie straniere, che quindi legittimano la corruzione elettorale su vasta scala.


Anche la violenza è scoppiata. I ribelli maoisti hanno ucciso 15 soldati nello stato occidentale del Maharashtra il 1 ° maggio, l'ultimo attacco in un'insurrezione durata decenni. Nel Bengala Occidentale, che ha visto battaglie di strada tra i seguaci del Bharatiya Janata Party (BJP) di Modi e gruppi di opposizione. Una bomba i è stata lanciata  in un seggio 
elettorale nella capitale dello stato di Calcutta, ed altri incidenti,  il tutto condito da insulti accuse di pazzia e e follia, .in un clima che persegue  politiche di divisione e di trascuratezza dell''economia.

L'animosità ha messo a dura prova gli elettori in una follia infinita e commenti aspri giocando sulle  insicurezze e colpendo le  profonde paure interiori che  hanno pervaso la campagna,:tanto che  tra  notizie false e immagini dottorate si i possa pensare che si stia  perdendo la speranza nella democrazia, ponendo l'interrogativo se non è arrivato il tempo di reimpostare. 
L'India è anche un paese con un colore religioso molto forte, è il luogo di nascita di molte religioni e può trovare quasi tutte le religioni del mondo in India, chiamato "museo religioso".
Circa l'80,5% della popolazione indiana crede nell'induismo , e altri importanti gruppi religiosi includono l' Islam (15%), il sikhismo (1,9%), il giainismo e il Regno Unito a causa dell'introduzione del cristianesimo e della modernità siriani. Regola coloniale, prevaleva il cristianesimo (2,3%). Il buddismo ha avuto origine in India e ora ha un'influenza relativamente piccola in India, rappresentando lo 0,8% della popolazione totale.


Le opinioni e le opinioni espresse nella colonna non riflettono necessariamente quelle de il caffe.

-mm-