.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

23 aprile 2017

il 23 aprile 2017 la globalizzazione e noi svantaggiati.

il 23 aprile 2017, la globalizzazione e noi svantaggiati.

Oggi ci sono le votazioni in Francia e questo influenzerà il nostro futuro Europeo, questo però è anche un momento di riflessione visto che si è potuto notare, salvo coprirci gli occhi, che la propaganda dei media tradizionali ha già indirizzato la vittoria di alcuni su altri.  
I vincitori predestinati dai mass media della TV internet e statistiche controllate, sono il corrotto o corruttibile Filon sostenuto dal clero, la leggiadra Le Pen forse in ricordo del Generale Le Pen che liberò Parigi dall'occupazione Nazista, il poliedrico e vario Melachon,  e per perché no!, al fine di zittire tutti e non dire che alle elezioni erano solo presenti esponenti di destra un po sinistra con Marcon!
Ancora al buio senza i risultati che avremo in giornata, possiamo ben dire che se dovesse vincere un candidato escluso da questo gruppo di avvantaggiati, oltre ad essere un “miracolo” avremo la consapevolezza che la gente incomincia a pensare con la propria testa e i greggi non funzionano più!
Foerse è meglio non vincere che ottenere le Eliseo in sintonia con i mass media che ormai d’indipendente hanno ben poco.
D'altro canto la Francia se passa meglio della sfigata cugina Italia nella quale sono ormai anni che tutto va sempre bene, anzi meglio in un oscurantismo crescente sotto il dominio ecclesiale! 
Un periodo di estremo ottimismo mediatico dove tutti stanno bene, anzi meglio, la crisi è stata superata, lo sviluppo è in corso, la cultura fiorisce e la salute degli Italiani è splendida! Eppure la Fitch  https://it.wikipedia.org/wiki/Fitch_Ratings  ha abbassato il rating dell'Italia da BBB+ a BBB. Lasciamo l’analisi di questo a specialisti del settore ma ci azzardiamo in alcune considerazioni visto che la coincidenza sorta dopo l’incontro del Ministro Gentiloni con Trump nel quale lo stesso ministro Gentiloni ha  dato per conto dell’Italia assicurazioni al leader massimo che l'italia aumenterà gli investimenti e di parecchio per le armi della NATO (questa notizia nessun media l’ha riportata anche se appare su quotidiani “Stranieri”) Un investimento economico alquanto discutibile  nel macabro rapporto costi/morti, già perché ogni persona che si uccide costa e nel caso della super bomba lanciata in Afghanistan 14,6 milioni di dollari per ogni bomba per circa 50 morti, mentre ieri a pochi giorni nello stesso Afghanistan per qualche dollaro hanno avuto una redencion di 150 soldati, mentre almeno altri 60 sono rimasti feriti "un vero successo!". Un’analisi ripugnante ma è quella che il sistema impone, inutile guardare ad alti moralismi quando la guerra non ne ha!
Siamo alle solite o combatti o paghi! 
Forse potremmo superare questa stallo di avventurosa vita guerriera e cercare di sedare educando le parti,  cosa non fattibile attualmente se non superando tutti gli integralismi le religioni che hanno al loro attivo secoli di guerre e dolore in continua contraddizione con loro stesse e guida unica di fanatismi e odio. 
Pertanto se ci ritroviamo a fare una guerra per ritrovarci in futuro nella stessa posizione di prima con questi vincoli favolistici, in fine non serve nulla è solo un ripetersi di omicidi con la continua benedizione delle parti causa della stessa situazione. 
Necessita una vera rivoluzione culturale globale che risulta impossibile per diversità stessa tra svantaggiati e avvantaggiati.
Il futuro? la stessa america ce lo fornisce, e si chiama Trump, già ma non il simpaticone e un po burbero Donald,  la splendida affascinante e coinvolgente Ivanka che ha ormai conquistato la Cina, l'eurasia e anche l'africa ormai informatizzata e,  addirittura ha goduto di un aumento del 39 per cento in popolarità tra i nomi femminili nel 2016 in America.  I suoi sontuosi stile di vita e senso degli affari risuonano con molti giovani professionisti un insieme di prodotti che potrete trovare  su questo sito " https://grabyourwallet.org/ " un opportunità per tutti  aprire un negozio con la roba Trump,  (scusate la pubblicità indiretta ma è bene per comune conoscenza al fine di soddisfare il  "glam" https://it.wikipedia.org/wiki/GLAM_).
Immaginate se la Caritas inviasse come abbigliamento, usato al posto dei fallimentari tentativi fatti con l’abbigliamento Armani,Versace ecc., un capo firmato IvanKa Trump! Minimo disordini, caduta della imprenditorialità locale e possibile rivoluzione! Chi non vorrebbe la desiderata, desiderabile, impossibile, ma rapportabile Ivanka! Quale macio latino non vorrebbe che il pistolino del suo bambino fosse coperto dal pannolino Ivanka! O quale mamma non vorrebbe tramutare lo svantaggio della propria figlia nel vantaggio IvanKa coprendola con la stessa stoffa?
Già appare che in Cina  https://www.nytimes.com/2017/04/05/world/asia/ivanka-trump-china.html  il Marchio Ivanka sia al top! 
Diciamolo,  che sia donna o uomo chi non la vorrebbe almeno in sogno una così splendida e reale Barbie inserita nelle nostre aspettative sin da bimbi, era ora che il capitalismo insegni a fare un po di autarchia!
Già “immaginare si può” ce lo hanno detto anche in pubblicità!