.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

23 novembre 2018

Comunicazione e... D&G APOLOGIZE

Comunicazione e... D&G 

APOLOGIZE


Da alcuni anni ONU con l'assenso globale, aveva programmato un educazione primaria globale. Questo non è avvenuto e non sta avendo.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205734784528060&set=a.1
382732907562&type=3&theater

Non siamo nemmeno capaci di scoprire di accordarci su quale sia la prima parola che i bambini dovrebbero saper dire.  Generalmente è mamma o papa elementi formativi e da qui nasce lo spirito...


Siamo appena stati investito da un evento nella comunicazione di rilevanza globale, che pone tra etica morale e se la  questine Dolce e Gabbana/Cina è un opera virtuale tridimensionale della pubblicità o se sia anche in riflesso del Goldoni. (?)

Coinvolta l'opinione globale  nella pubblicità e,  del io so che tu sai che io so, quale strategia di una casa di moda Italiana.  
Chi ha una valenza economica come D&G può apparire un conflitto strategico usando diverse leve emozionali.  
Con il chiedere scusa inammissibile quando il contatto è globale e, ben si sanno e possono prevedere o osservare le reazioni positive, negative e neutre che succederanno di conseguenza.
https://www.instagram.com/edward.gu/
Chi rappresenta anche solo parzialmente l'immagine di una nazione Italia non si può permettere di non considerare etica e morale nella trasmissione della comunicazione, pertanto o sono degli idioti o qualche cosa di più profondo suggerisce il contesto.
Questo perché ben si sa a priori che vi sarà l'effetto di riflesso predestinato,  l'eco che arriverà e andrà a cogliere e favorire un reazione,  determinando consenso o dissenso, considerando che il nome del marchio nella logica che se ne parli bene o male l' importante che se parli ha già fruttato avuto un ritorno d'immagine difficilmente ottenibile con investimenti pubblicitari esagerati nel mondo.
Ma non pensiamo o almeno ci auguriamo che non solo l'elemento di avidità economica possa muovere i tasti di questo gioco di provocazioni.
Furbi?  Sfacciati nel dividi e impera?  
https://www.instagram.com/p/BqhIhhhHTk4/
In un era in cui le controversie sono ben più che sufficienti a distrarre da quegli impegni umanitarie sociali che dovremmo percorrere resta sempre una valutazione cognitiva di maturazione se ben gestita dalla scuola mediatica.
Questa lettura appare sovrapposta alle variabilità della provocazione del fatto che ci fa correre nella via dove ha sede D&G  e  sfogliando le pagine del Goldoni nella lettura del " Il servitore di due padroni " che è una commedia dal italiana scritta da  Carlo Goldoni  nel 1746 su richiesta dell'attore Antonio Sacco ,   uno dei grandi Truffaldinos nella storia. 
Le sue prime bozze avevano ampie sezioni che erano riservate all'improvvisazione, ma la rivide nel 1753 nella versione che esiste oggi. Il gioco attinge alla tradizione della precedente commedia dell'arte italiana . Lo schema  d'improvvisazione da variabile improvvisato si stabilizza nel tempo. 
Conseguenza indiretta?
Quest'anno a maggio al Piccolo teatro è andata in scena la rappresentazione teatrale italiana più vista in ogni angolo del mondo (cos' viene recensita) . Un’avventura scenica unica e irripetibile, fatta di giochi e malinconie, trepidazioni e burle, lazzi e bisticci che incantano perché sono quelli di sempre. Giorgio Strehler, che lo mise in scena per la prima volta nel 1947 reinterpretando e rinnovando la tradizione goldoniana, diceva che questo spettacolo è “memoria vivente”.  
L’Arlecchino e i due padroni, negli anni, si è confermato inoltre come una vera palestra per gli attori, ( da sempre gli allievi della Scuola del Piccolo entrano a far parte della grande famiglia di Arlecchino, in un ideale passaggio del testimone con i loro predecessori).
Ed è un atto d’amore assoluto per il teatro che ha saputo conquistare svariate generazioni di spettatori una formazione di visione interessante nel contesto globale.
Ora è stata messa in scena questa rappresentazione virtuale in quella logica di tridimensionalità emotiva strada in cui la maturazione emozionale globale ci sta portando, forse una trappola... , perché per alcuni potrebbe esserla,  causa la questione dell' omofobia (dal greco antico ὁμός "simile, identica" + φόβος "paura, paura") è una paura irrazionale di pensieri, sentimenti, comportamenti e persone omosessuali. Il termine "omofobia" è usato nei documenti ufficiali europei, dove questo fenomeno è in alcuni casi considerato alla pari con il razzismo , la xenofobia , l'antisemitismo e il sessismo coincidente con il razzismo espresso da D&G.

Ora siamo nel pieno del momento, che avrà un crescendo o un diminuendo come in un opera buffa del Rossini e nella quale ci domanderemo se è meglio l'opera buffa o quella seria,  dove la questione del razzismo potrebbe vere riflessi nella omofobia e se parliamo di omofobia consequenzialmente parleremo di sesso e da sesso ai goldoni il passo è breve, forse come buffa coincidenza    nell'era della non istruzione programmata o nell'influsso suggestivo scatenato. 


Che pensare, che finiremo nella suggestione dei goldoni?




Oggi il mondo può fare anche paura ma c'è tanta bellezza, tanta meraviglia nel comprenderci che solo questo momento di magnifico di cambiamento può regalarci, anche solo e per lo sguardo, per un sussurro, per un attimo di chi si ama, coscienti al non affondare nel mare calmo del desiderio nella fame di un amore impossibile, proibito perchè il "buon pensare" della società lo impedisce, riferendoci a tutti quei blocchi, divieti sociali, che impediscono anche psicologicamente la felicità.
mm
Colour on Colour from FutureDeluxe on Vimeo.