.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

8 maggio 2016

Un voto del “cazzo”

Un voto del “cazzo”

In un articolo precedente il Caffè aveva sottolineato alcuni cambiamenti in atto su Internet in relazione agli studi comportamentali per carpire informazioni utili, sfruttando le debolezze e  comprendere a pieno lo stato d'animo altrui al fine di influenzare socialmente  e  cambiare la percezione o il comportamento. Questa tecnica oggi è attiva al fine di recuperare dei voti espressione della volontà  politica.
Certo confronto le tecniche già usate dei massa media sembra quasi una cosa ingenua ma, risulta essere il proseguimento di quella maledetta manipolazione mediatica che ci ha condotto ad un vero e proprio disastro sociale pubblicamente negato. Una manipolazione occulta che ha bruciando generazione su generazione al fine di mantenere il potere. Una strategia che è Il proseguimento di quelle forze che nel 68 si opposero alle nuove idee giovani e le sconfissero, escludendo le teste una generazione intelligente e indipendente, imputandola di terrorismo e di nefandezze mai commesse. 
Questo sistema di produzione Democristiana di origine fascista, sopravvissuto merito alla guerra fredda, ha avuto così la sua evoluzione e sviluppo sino ai giorni nostri con lo studio del comportamento individuale e, questa strategia del uso delle caratteristiche fondamentali lascia spazio per l'inganno sia nella vita diretta che maggiormente,( vista l’ampia possibilità di acquisizione di dei dati personali e foto ecc.)  sul web.  
L’uso della  Ingegneria Sociale specializzata che studia il fenomeno,  nota che vengono  sostituite le tecniche  di penetrazione usando le debolezze personali, la ricerca di affetto, la solitudine, il bisogno di amore e sesso, evidenziando l'anello debole di alcune persone  e mettendo in evidenza le capacità di un attaccante ostile per influenzare e manipolare le persone per ottenere l'accesso al coinvolgimento emotivo personale al fine per ottenere il voto.
Siti di incontri per singoli, chat, particolari, ricerche via internet di appuntamenti, sono divenuti strumento di promozione elettorale indiretto, uno strumento attivo a basso costo d’investimento e alto rendimento. Un impatto che già può contare più del 3% dello spostamento dei voti.

Alcuni schemi sono semplici tipo, “ciao- quanti anni hai - come sei carina/o, ho sempre desiderato una/o come te - io voto….- tu cosa voti- Ecc.-
Altri contatti, se definiti interessanti possono essere supportati da psicologi ed esperti d’ingegneria sociale più centrati e penetranti.
Altri, predispongono vari livelli organizzativi in relazione alla persona coinvolta da manipolare secondo strategia interna.
Come dire, di fresconi ce ne sono tanti basta pescarli!
Nulla di particolare se  ci fosse stato uno Stato che al posto di far dormire e arrapare il proprio popolo lo avesse educato acculturandolo, al posto che consegnarlo alla Chiesa signora e padrona dell'oscurantismo e all'alcol!. 
Ma a quale dare cultura alla gente? Dato che è lo stesso potere che ne trae vantaggio, meglio avere un popolo ignorante così si ha sempre ragione, si possono fare Leggi per se stessi e dire che lo si è fatto per il bene del popolo e così via come è avvenuto!
Il proseguimento del silenzio della negazione di queste realtà sta confinando una sottospecie di uomini al servizio di alcuni sfruttatori, consolidando non solo uno schiavismo retribuito  travestito da lavoro ma, soprattutto uno schiavismo psicologico che produrrà ritardo nelle stessa evoluzione dell’uomo.
Certo che la RAI al posto di rubare i soldi agli Italiani avrebbe potuto fare anche un solo film per far capire ed educare, invece ha riempito la testa del popolo con la propaganda per mafie e loro altri interessi personali facendo sognare a tutti un futuro irrealizzabile.
Insomma se ci fosse veramente qualcuno che tenesse minimamente per il popolo, alla gente,  nel dovuto rispetto, avrebbe tutte le ragioni per gridare al "alto tradimento"  invece che alla inutile speranza e al sogno  irreale imposto!
Tucidide: