Ebola deve essere tenuta costantemente sotto controllo la situazione che va comunque comparata è la seguente: (questa fonte si è guadagnata il rispetto di tutta la comunità mondiale) cliccare qui: Google Mapps Ebola
Dobbiamo constatare ancora in momenti così gravi l’opportunismo del Potere, di coloro che dovrebbero fare i nostri interessi e che invece sono solo ambiziosi opportunisti, e ci riferiamo chiiaramente ai sistemi di comunicazione e ad una parte dello Stato riferito al Governo, che tace la situazione alla popolazione.
On Democrazia i Cittadini se sensibilizzati svolgerebbero il compito sociale di difesa nei confronti di coloro che generalmente con sono al servizio della comunità stessa , Militari, poliziotti, operatori tutti. Questo interscambio reciproco si chiama Democrazia!
Il tacere è estremamente dannoso e pericoloso, l’opinione pubblica anche se vede operatori dei servi pubblici non tutelati e difesi da sistemi di prevenzione anti-contagio non dice nulla, non reagisce tace perché non sa!
Questo in una crisi può solo favorire la possibilità di contagi.
Come non vedere Militari , civili impegnati le soccorso, nella pulizia, mal difesi e se non sono difesi loro che sono in prima linea, noi cosa siamo?
Città come Milano hanno operatori ecologici che devono affrontare la pulizia di cestini dei rifiuto dove si trovano anche i rigurgiti di chi non si sa! Si vedono operatori che devono pulire con guanti per poi ritornare a bordo del loro furgone e continuare a lavorare da soli! Una vicenda irresponsabile! Tutti i cittadini impegnati nel lavoro a contatto con il pubblico devono essere ben tutelati.
La mancanza di informazione produce la sconfitta della Democrazia poiché il popolo è in un costante interscambio con coloro che operano per loro, se il popolo non ha la verità non ha lo stimolo per fare opinione a difesa di coloro che li difendono. I cittadini da difesi (da militari polizia sanitari operatori) diventano difensori degli stessi, questa reciprocità si chiama Democrazia.
Un paese che tace nega l’evidenza è un paese fascista che non vuole la Democrazia!
Siamo indignati e i danni che ci stanno creando nascondendo avranno ripercussioni anche sul EXPO 2015, questo diventa grave anche come danno economico! I soliti furbetti che pensano che non parlandone che tutto vada a loro favore sono l’ignoranza e l’opportunismo al Potere, ecco la realtà, siamo guidati dall’ambizione e dalla avidità!
Inolttre , vergogna, indecente il silenzio dei Sindacat!