Ma cosa è un Golpe o Colpo di Stato?
Tanto le cose non cambieranno, uno dice all'altro di essere violento di essere estremista populista ecc. mentre l'altro rimanda lo stesso verso.
Nel concreto sono sempre "culo e camicia" e non diminuiscono i loro guadagni unica cosa importante per i nostri politici.
Si tratta di uno scontro tra lobby uno scontro di interessi economici e basta.
I cittadini consapevoli e maturi ormai non votano più tanto sono stanchi di sentire menzogne, falsità e non trasparenza.
ecco i Golpisti! |
Un colpo di Stato consiste nell'infiltrazione di un piccolo, ma fondamentale, segmento dell'apparato statale, che viene poi utilizzato per spostare il governo dal suo controllo"; così la forza armata (sia militari o paramilitari) non è una caratteristica distintiva di un colpo di Stato.
La conseguenza storica è la guerra civile che è un conflitto armato di vaste proporzioni, nel quale le parti belligeranti sono principalmente costituite da persone appartenenti alla popolazione di un unico Paese.
Già perché i mezzi di stampa sono già stati presi è la comunicazione è già stata occupata le forze di polizia sono già alle dipendenze...
In poche parole si fanno un auto-golpe o un colpo di stato contro loro stressi.
Difficile da comprendere!