Mark nelle sue opere, sin dal Manifesto del partito comunista scritto con l’amico Friedrich Engels nel 1848, descrive la dissoluzione dei vincoli e delle credenze tradizionali, intuisce l’avvento di quella che noi oggi chiamiamo globalizzazione.
Berlino ha decolonizzato le sue strade in occasione delle celebrazioni per la nascita del grandi economista e filosofo, le strade dedicate ai colonizzatori tedeschi dell’Africa. a questa iniziativa hanno partecipato esponenti delle nuove generazioni, alcuni importanti gruppi musicali emergenti come il KALIM'S che in Europa ha ottenuto un grande successo con TRESI, ed oltre ad una ampia partecipazione di pensatori e rappresentanti dei Curdi.
In GERMANIA: SVOLGIMENTO DELLA STATUA Una statua di Marx, donata dalla Cina, è stata inaugurata sabato a Trier per commemorare. L'altezza della statua, 5,5 metri (18 piedi), è stata progettata in conformità con il suo compleanno - il 5 maggio, ha detto il suo creatore Wu Weishan. Con un peso di 2,3 tonnellate, la figura in bronzo è stata montata sopra un piedistallo di fronte a un'antica casa di famiglia Marx. Figlio di un avvocato ebreo, trascorse 17 anni a Treviri, prima di diventare uno dei pensatori più influenti del mondo.
in GRAN BRETAGNA: CONFERENZA INT'L a Londra, la Marx Memorial Library ha organizzato una conferenza internazionale per celebrare il lavoro di Marx e per esplorare il significato del marxismo nel mondo di oggi. Per gli occidentali, l'analisi del capitalismo di Marx merita di essere studiata, sottolineando che è di grande importanza presentare la conferenza a Londra, dove Marx riposava dopo aver vissuto per molti anni.
in BELGIO: SEMINARI SU MARX a Bruxelles, l'Associazione popolare cinese per l'amicizia con i paesi stranieri (CPAFFC) e l'associazione Belgio-Cina hanno organizzato congiuntamente un seminario per celebrare il 200 ° anniversario della nascita di Marx. Separatamente, il partito belga dei lavoratori (PTB) ha tenuto un evento multinazionale nel centro di Bruxelles nella notte di sabato.
in FINLANDIA: LEGGI IL LAVORO DI MARX Nella città finlandese di Pori, le opere di Karl Marx sono state lette ad alta voce nella piazza del mercato. Juha-Pekka Vaisanen, presidente del Partito Comunista Finlandese, ha detto ai clienti che le politiche economiche neoliberali hanno contribuito in modo decisivo alla "resurrezione" di Marx come fenomeno popolare.
Il Partito Comunista Finlandese ha recentemente pubblicato di nuovo in lingua finlandese parti del Das Kapital, il capolavoro di Marx.
PECHINO, il 4 maggio, due secoli dopo, nonostante gli enormi e profondi cambiamenti nella società umana, il nome di Karl Marx è ancora rispettato in tutto il mondo e la sua teoria brilla ancora con la luce brillante della verità, il presidente cinese Xi Jinping ha detto Venerdì.
MOSCA, s sono tenute diverse manifestazioni.
MILANO, : ha visto il contro aspetto dei giovani influenti provenienti da nazioni come la Moldavia, la Romania e d'influenza Turca emergente nel conteso locale. Notando il rifiuto assoluto della considerazione di questa e altre filosofie sociali, anzi la voglia di combatterle a qualsiasi costo e ragione, riportandosi alla ormai influente pressione di gruppi estremisti come Lupi grigi Turchi nel ricordo dell'impero ottomano e rivendicandone strategie di conquista.Tutto il mondo escludendo quelle minoranza estremizzante il capitalismo assoluto. a reso omaggio al pensiero filosofico di Karl Marx.
