.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

6 dicembre 2011

Sorge il vago sospetto: "Che non ci stiano prendendo per il culo per l'ennesima volta?"

6 dicembre 2011,  ITALIA

In questo ormai sempre più povera mattina di un inverno inquinato e dopo che ormai i media stendono un velo di omertà  sulla situazione economica internazionale, giustificata dal buon senso. Come dire inutile gridare che la barca affonda altrimenti tutti scappano, e se non restano gli schiavi a remare incatenati, la barca affonda.

Non ci resta che vedere effettivamente oltre lo spettacolo del" si deve fare, fallimento, o mamma mia quale sventura, noi siamo i buoni lo ha detto anche la radio, ecc., quali siano le eque in effetti le posizioni del Governo Monti.

Apriamo la pagina WEB ufficiale del governo e cosa troviamo di Ufficiale?

Ultima pubblicazione in data 4/12/2011 : "Materiale di approfondimento sui provvedimenti economici adottati dal Governo. "Si informa che le indiscrezioni che circolano, riguardanti il pacchetto di misure che il Governo intende adottare, non trovano riscontro in ciò che il Consiglio dei Ministri, ancora in corso, sta discutendo"
Poi sempre ufficiale(senza data)  appare, unico e tutto solo, il documento: Riguardante le pensioni :"MISURE SULLA PREVIDENZA a cura del Ministro del LAVORO E DELLE politiche Sociali. (previdenzaxdocstampa_51211_VERSIONE SITO.doc).

Ma le sorprese non finiscono mai, in Inglese troviamo pubblicato "A STRATEGY FOR FISCAL CONSOLIDATION, GROWTH AND SOCIAL FAIRNESS"  Noi poveri Italiani, che anche se L'ISTAT ci considera  per più del 50% con conoscenza dell’inglese, non riusciamo a tradurre e  restiamo stupiti della nostra ignoranza.

Dicono che Monti  andrà da Vespa, ma chi questa Vespa? Un suo amico?

Squallida vicenda che fa già sussurrare alla fregatura, già ma noi "target di sinistra perché lavoratore,  come le eminenze di DP hanno detto siamo abituati e sempre disponibili  a fare sacrifici., basta raccontarci qualche bella favola!

Per concludere, attendiamo fiduciosi, anche perché oltre le solite retoriche Senatorie ormai ci si comincia ad incazzare. 
Certo, anche se ci incazziamo non possiamo fare nulla, o forse si può fare... Che dalle "nuvolette" in cielo non scoppi un uragano in pieno inverno? A buon intenditore poche parole. 
Noi si chiede solo equità reale e che non siano i poveretti che guadagnano meno di 4.000 euro mese a pagare. Poi possono fare i furbi su dividi e impera delle pensioni base di 400 euro ma questa volta non ci fregate più! 

Grave molto Grave e la misura e colma!