.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

4 marzo 2012

In Italia stato di rivoluzione non dichiarata?


Un popolo alla fame basta guardare i redditi comparabile con gli altri redditi Europei che ci vedono ultimi. Una questione di violenze del Potere contro cittadini tipo Dittatura. Un piccolo dittatorelllo Europeo che erede del Trono conquistato dal Signore del Bunga Bunga  impone con la sua Corte di opportunismo politico il principio di sussidiarietà non trasparente a manganellate e botte!
Abbiamo guardato come cittadini sul sito del Governo per renderci conto di persona attraverso i dati  e la sintesi degli interventi della situazione Val Susa.  Pensavamo di trovare la solita logorroica retorica e il confuso comunicare di dati, nemmeno quello.  Dalle televisioni si sente chi mente o tenta di manipolare l'informazione  convinti di avere ancora una posizione dominate e illudendosi che i potenziali ascoltatori  non riescano a comprendere (come nella storia della "bella idiota"),  mentre sostengono che lo fanno esclusivamente per il futuro dei giovani.

Cosa vuol dire che i giovani devono essere tutti idei ritardati per poter soddisfare come nel passato il potere che aveva la TV a canale unico? "Che bei tempi, tutti facevano quello che gli diceva la TV  e nella completa dipendenza non cera nessuno che si opponeva e se qualcuno si opponeva giornali come il Corriere e altri facevano da "spalla" indicando queste persone come pericolosi Comunisti!.  Quale violenza avete fatto alla gente, come ci avete umiliati, soffocati offesi. 


Basta, BASTA!,  sostenere  con forza che non si può curare l’interesse del singolo individuo ma quello della collettività, e cosi una massa di ritardati condizionati, manipolati possono darvi ragione supportare questa supercazzola!

Entriamo nel dettaglio “individuo” e guardiamolo  in coerenza di una campagna di comunicazione  prodotta dalla EU per l’entrata della Serbia (che ci legge e impara) nella quale trionfa lo slogan è : 
“Uniti nella diversità”.

Come suggerito.. Opshh…domandato  una conferenza stampa recente, dalla coraggiosa Stampa Danese a Sua Eccellenza il Gran  professore Monti.  : - “Non le pare di prendere in giro?…”-  a noi pare proprio di si, lei ci sta prendendo in giro!

Delta del Niger i ribelli sono con la NO TAV!
A disastri ambientali nel
 Golfo del Messico,
nei mari adiacenti al Canada
, la Nigeria, il Brasile,
 tra Giappone e Cina, ecc.
Esaminiamo il  punto delicato e fragile. 
La concezione di interesse generale è ampia e in questo nome viene  giustificato l’eliminazione dei interessi dei singoli individui per far valere quello della comunità. 
In nome di questa logica i Cittadini devono rispettare l’interesse collettivo e pertanto rinunciare ai propri diritti universali e costituiti. Il fascismo ne fece la sua filosofia e generalmente  la stessa logica viene attuata da gruppi religiosi o altre estensioni politiche, concetto che è ed è stato ed è applicato da  sistemi pseudodemocratici che con questa logica soffocano e non rispettano la singolarità individuale delle persone.  Sono un esempio di questi abusi di potere l’estinzione di alcune culture, o la deportazione forzata di persone ed etnie il soffocamento dei diritti in Africa l’emarginazione provocata dalla disboscamento in Sud America o per la costruzione di porti o lo sfruttamento intensivo di terreni, la speculazione immobiliare, ecc.,  o per affermazione di regioni e credi assoluti, tutte le logiche alla fine etnocentriche e colonialiste!. 

Chi è giovane  ha capito che questo è un modo obsoleto e vecchio che non prende in considerazione lo stato evolutivo dell’uomo. Oggi è possibile in modo elementare con estrema facilita applicando  i sistemi informatici evitare che questi diritti e bisogni vengano violati nel nome di un interesse superiore o collettivo.


Produrre progresso nell'interesse generale e nel rispetto di ogni singolo individuo. Il progresso deve essere a 360° e finalmente in Europa voci di Socialisti importanti esprimono questo concetto!  Certo i Cittadini devono rispettare l’interesse collettivo ma non rinunciano ai propri diritti universali e costituiti e per l’attuazione di questo umano dovuto e trasparente diritto universale l’unica cosa che manca è la volontà politica  della vera e elementare trasparenza ! 


Una considerazione, dal Marketing satisfation al people satisfaction;  cosi ripensando l'interpretazione dell'art. 1 della Costituzione " L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." e dove quando i Costituenti hanno asserito che è fondata sul lavoro intendevano sul capitale umano quale asset fondamentale che ognuno di noi ha, non disponibile e in rispetto alla propria persona, altrimenti diventerebbe schiavismo. Quanto è bella la nostra Costituzione se la si interpreta modernamente!
I fatti della Val Susa in Italia. Impossibile che L’Europa si presenti al mondo mostrando un soft power di “Manganelli”  e violenza come qualsiasi incivile dittatore. Così che stà pensando al futuro dei giovani? Giovani schiavi? . 
Rifiutiamo questo concetto poiché non è nostro.  
Bisognava attuate una politica di compensazione di convinzione di comprensione, analizzare i problemi individuali e collettivi sociali ed economici e risolverli rispettare i diritti dei singoli per raccordarli in modo trasparente ai diritti della comunità.

Meno “Maganelli” e più  cultura e anche in questo caso lo Stato facilmente avrebbe risparmiato molto sui costi e avrebbe prodotto un Soft Power Democratico, esemplare.

Mandiamo a casa una logica da piccoli burocrati e politici ottusi, gradiamo al mondo.  


Il rispetto della biodiversita nella  tendenza allo sviluppo e alla differenziazione. Questo nel rispetto attraverso la comprensione dei bisogni collettivi trasparenti e chiari. ( Anche gli ovini pur appartenendo ad un gregge hanno una loro differenziazione).


Ecco come iniziamo a vederla, come la gente inizia a vederla Proff. Monti, decida Lei!
 
"Eccellentissimo Duce Monti lei è un piccolo dittatore opportunista con nostalgie colonialiste, almeno quello che cera prima di Lei  ci faceva divertire. 
anche a Monti abbiamo
dedicato una copertina.
Non è un duce? Allora non ci prenda in giro e rispetti anche i singoli individui,  faccia trasparenza vera non falsa e utile solo all'inganno come quella che fanno attentamente molte amministrazioni pubbliche!
Ormai davanti al mondo la TAV è la rapprestazione della violenza del potere per imporre un principio di sussidiarieta non   trasparente,  tecnica predisposta per la corruzione e il malaffare,  e lei ne è il suo rappresentante! 
Altro che pensare al futuro dei nostri figli,   è un piccolo dittatore e così le promettiamo che la storia la ricorderà. "Riflettete avete perso poiché ormai la NO TAV è come la fenice e non riuscirete più a controllare tutta la comunicazione , non  servirà bruciare i libri come hanno fatto gli amici Gesuiti; avete perso il nostro sostegno, il sostegno di tutto il mondo. "
W LA NO TAV,
  W LA DEMOCRAZIA,  W L’EUROPA!