.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

20 aprile 2012

Non basta scrivere Trasparenza per fare trasparenza e renderla accessibile ai cittadini! Il degrado di uno stato viziato e corrotto.


Basta scorrere le pagine Internet e guardare su i motori di ricerca importanti, per vedere quanto molte amministrazione pubbliche manchino nei servizi esssenziali nella normale informazione ai cittadini.
Il blocco, l'ostacolo  costruito nella comunicazione, il ritardo in Internet, non solo nei collegamenti ma nella sua struttura informativa e organizzativa, rappresenta la mentalità Italiana, con la quale si pensa che con due fotografie e l'uso del termine trasparenza  si possa spudoratamente ingannare la gente.  Popolo considerato idiota  da come viene trattato e incapace di comprendere e ragionare e tenuto nella assoluta ignoranza dominata dalla logica del furbacchione.
Stiamo parlando della Lombardia della gestione Formigoni di questo uomo vomitevole oltre ad ogni aspettativa, oltre al lezzo di corruzione che lo circonda e che sprigiona, la sua presenza è benedetta e supportata  da CL,  dalla chiesa, da Vescovi e da Roma; corruzione radicata e supportata da raccomandazioni ancora della vecchia Democrazia Cristiana  e che ormai si presenta davanti all'opinione, agli occhi del mondo intero senza il minimo di vergona e di onestà!
Abbiamo analizzato vari Comuni e l'informatizzazione a loro attribuita e predisposta per i cittadini,  il risultato è pietoso; le strutture proposte pongono in essere la non trasparenza, la non informazione, la non diretta partecipazione dei cittadini. In Italia abbiamo una struttura  Pubblica basata su una logica assolutista. 
Il fallimento della democrazia.

L'inaccessibilità delle informazioni poste in atto dalla maggioranza dei comuni Lombardi, legati politicamente al Formigoni, sono delle vere e proprie  barriere nel confronto della comunicazione interattiva tra il pubblico e il privato, questo strumentalmente per conferire al Pubblico il presupposto di diktat, abusando della ingenuità delle persone non informate e per le quali  la loro manipolazione è facile. Questa vergognosa violenza è perpetuata  anche tramite la truffa della Lega che ha approfittato, che ha usato la buona fede della gente, che ha manipolato, che ha ingannato le speranze  di una popolazione già umiliata e sottomessa duramente.

Formigoni e tutto il governo della Regione dovrebbe essere  processato insieme a quella accozzaglia di amministratori locali che impediscono lo sviluppo intellettuale delle persone  e condannarli. I loro crimi sono quelli di mantenere nella ignoranza, nella non informazione e  di manipolare la gente al fine di trarre benefici personali e potere!



Questo mentre proseguono gli sfratti della povera gente, e oggi come oggi non può condannare moralmente il piccolo ladro il povero mascalzone sfigato, quando chi ci governa sono dei grandi ladri truffatori. Alcune persone, funzionari, giudici, avvocati  , poliziotti. ecc.. quella classe  legata allo Stato,  finge di non sapere di non vedere, ma ora  condividiamo il senso e il pensiero di coloro che su internet richiamano che il momento ormai è scaduto, il tempo per coloro che servono direttamente o indirettamente lo stato di sapere da parte stare e assumersene le conseguenze sta per scadere.

Corruzione, raccomandazioni, falsa trasparenza, ignoranza e strumentalizzazione di presuntuosi in nome della parola di Dio, la realtà Italiana ormai è peggiore di fanatismo Iraniano, e di questa realtà l’Europa deve prenderne atto e intervenire prima che sia troppo tardi.