.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

2 dicembre 2012

Caffè? Il caffè è servito per Bersani e Renzi!

Tra un po’ di giorni ci avvieremo alle elezioni del 2013 e come consuetudine sul treno del vincitore saliranno o almeno cercheranno di salire tutti, purtroppo però come al solito quasi tutti posti saranno occupati … Oppure questa volta i dirigenti del PD hanno previsto molte carrozze in più?
Quando si è consapevoli come elettori ... 
Si diventa acutamente consapevoli di se stessi e dell'ambiente circostante, è semplicemente osservare le cose come sono. Siete consapevoli dei vostri pensieri e sentimenti, ma non reagite a loro nel modo in cui si farebbe se fossero  il vostro "pilota automatico" ... Per non etichettare o giudicare i fatti e le circostanze che si svolgono intorno a noi,  dobbiamo essere liberi dalla normale tendenza a reagire ad essi.
Pertanto avvicinarsi  al PD seguendo il suo approccio, così che cittadini  possono imparare a risolvere i problemi con più creatività.
1. Siate curiosi . Obiettivo del PD è di acquisire tutta la conoscenza del mondo alimentando i suoi molti sforzi.  Iniziate aprendo la vostra mente per il vasto mondo che vi circonda.
2. Esperimento . Il PD ha condotto test empirici. Per esempio, ha più volte richiamato lo stesso problema sociale  da diverse angolazioni e in varie circostanze. Provate  le sue idee e non abbiate paura di commettere errori nel processo.
3. Affina i tuoi sensi . IL PD detto che "la gente guarda senza vedere, sentire senza ascoltare, mangia senza la consapevolezza del gusto, del tatto senza sentimento e parlare senza pensare." E insieme con i cittadini ha fondato la Federconsumatori che cerca di sensibilizzare e acculturare tutti.  Sintonizzatevi con i vostri sensi per migliorare la concentrazione. siate consapevoli anche di ciò che mangiate di come vestite e cosa pagate.
4. Abbracciare l'ignoto. IL PD nella ricerca della conoscenza, processo nel quale  inevitabilmente si incontrano idee contraddittorie. Ha tollerato il paradosso e non è stato scoraggiato.  I cittadini devono scoprire nuove possibilità, quando cercano l'ignoto.
5. Saldo arte e scienza . Il PD ha anche suggerito, "studiare l'arte della scienza e la scienza dell'arte." La ricerca scientifica recente pone alcuni interrogativi sul nostro cervello.  Il pensiero intero cervello genera soluzioni ai problemi più difficili.
6. Bilanciare la mente del PD con il corpo degli elettori.  Esercizio che pulisce la mente dirigente del partito, facendo spazio a nuove idee . Integratela  nella vostra routine quotidiana e partecipate coscientemente.
7. Effettuare i collegamenti . Associazione di idee indipendenti è la spina dorsale della innovazione . Imparate ad essere un pensatori di sistemi.

Certo se fosse più laico il PD potrebbe essere anche una speranza. 
Purtroppo ora per Natale siamo in un ancor più bollente  polemica culturale, che sfiora lo scontro religioso e ideologico tra coloro che difendono la tradizione e coloro che sostengono che troppa enfasi sul Natale Cristiano così che si possa disturbare o escludere coloro che professano un'altra fede (o che non ne professano nessuna).   
Anche con un “piccolo segno”,  come quello fatto dall'assessore al turismo di Bruxelles, in cui c'è molto di più di quello che si vede, sarebbe di buon auspicio per il futuro.  
Questo  sarebbe necessario in Italia,  anche se  si intuisce che il popolo di si dividerà  in due, tra coloro che apprezzano e quelli che lo criticano.  Come a Bruxelles per “ The Pharmacy” e coloro denigrano in un pensiero ecologico, multiculturale, illuminato (in tutti i sensi), corretto, antiestetico e anticonformista.