.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

10 settembre 2015

Gli Sfollati e gli emigranti economici ( internally displaced person, Displaced Person, personnes déplacées, persona desplaçada, Ko'shirilgen shaxslar, 위키백과, 우리 모두의 백과사전., Displaced person, Dipisi),

Non vi sono dubbi sul fatto che gli sfollati, o come si possa dire in qualsiasi lingua si voglia del mondo, sono come le nostre famiglie, sfollate durante la prima e la seconda guerra mondiale.

Mai come gli sfollati, colpiti duramente dalla guerra e che nonostante i 67 anni trascorsi dalla fine, e se pur antifascisti vincitori non hanno ancora potuto riprendersi dalla guerra che  li ha colpiti,  pagando ancora per il danno fatto dal fascismo,  possono comprendere  questo turcimanni umano provocato dalla guerra.
Le guerre non dovrebbero portare solo dolore e sacrifici ma, almeno, una volta concluse almeno giustizia e non dimenticarne le cause. 
L'attuale momento è gestito da  Politici propagandisti  che non dovrebbero permettersi di farci passare per degli stupidi, siamo noi con le nostre vite che abbiamo fatto l'italia, altri l'hanno occupata abusando dell'ingenuità del popolo in nome di Dio, avevamo ragione quando abbiamo lottato contro il fascino supportato dal vaticano, e abbiamo ragione ancora!
"pubblicità indiretta"
Sconcertante è assistere a una squallida passerella di politici pro e contro gli sfollati, ce cercano di motivare nell'interesse per l’accoglienza,  senza che però informarci su quali saranno le conseguenze previste e soprattutto come intendono assistere gli sfollati, sopratutto tacciono su quale ricaduta avrà per le fasce deboli, già stanziali in Europa. Nessun impegno su come intendono tutelare le fasce deboli, forse la solita pertanto inutile da spiegare, mandando tutti in chiesa per incentivare il sistema business del Vaticano. Certo questa è la strategia! Un mondo governato dall'oppressione in nome di Dio. 

Già, poiché saranno le fasce deboli ad essere sottoposte a stress, nella consuetudine storica in un ripetersi di lotta per la sopravvivenza condotta tra i poveri, sfruttata a vantaggio di false promesse da parte super pagati Politici in competizione solo per ottenere consensi sfruttando l'ignoranza di noi tutti.
Una lotta che comunque vedrà sarà sofferenza per alcuni, mentre ormai succede da 2000 anni i soliti legati al Vaticano saranno privilegiati.
Alcuni dati, ovviamente non in tempo reale, emergono analizzando quanto pubblicato da Frontex EU, da Migration EU, e per quanto riguarda il nostro bel paese la nostra attenzione è stata per:

 Una sintesi delle cose utili, che vi consigliamo la lettura è stata pubblicata l' 11 settembre dal Post International e che interessante per comprendere meglio la situazione.   (fonte: il Post Int).

Siamo soffocati dalla comunicazione di Stato che "dimentica", come quando comunica che sono aumentate le vendite delle auto di specificare il target, già perché le vendite sono aumentate solo per le auto oltre i 40.000 € !!! segmento di mercato tanto indicato dalla evasione fiscale, dallo sfruttamento del lavoro nero. Invece per le fasce medie le vendite sono ancora crollate!
Non è forse ingannare non informare completamente ma giocare nella ambiguità?.
  • Quale inserimento nel lavoro che non c'è, slavo per gli scalpellini, fornai e idraulici, nessuna evoluzione tecnologica se non nella propaganda non comparata?
  • Quale assistenza sanitaria che è già carente? 
  • Quale welfare che funziona solo per i raccomandati?
  • Quale casa che non ne abbiamo a sufficienza per noi e non riusciamo nemmeno a pagare gli affitti! 
  • Quale studio che non abbiamo educatori preparati al futuro, che non sanno nemmeno usare un computer?
  • Quale sviluppo tecnologico quando l'Italia viaggia ad una media di 6,1 Mbps su connessioni a rete fissa, mentre la media globale è di circa 5 Mbps, mentre la  Germania sta pianificando un nuovo piano per l'evoluzione delle reti in banda ultra-larga con connessioni da 50 Mbps a tutti i suoi cittadini entro il 2018.


State esagerando a prendervi gioco di noi!

Per quel che sappiamo  è iniziata così la mai dichiarata ma presente terza guerra mondiale e da qui lo sfollamento.
Del  ISIS o ISIL,  del quale non si sa quasi nulla, tutto è confuso, quel che ci raccontano è la motivazione  un un conflitto tra popolazione  sunnita e sciita.
(- Il termine sunnita deriva dall'arabo Ahl al-Sunnah che significa “il popolo delle tradizioni [di Maometto]”. I sunniti ritengono di essere la scuola di pensiero più ortodossa e tradizionalista dell'Islam.
- Il termine sciita deriva dall'arabo Shi'atu Ali, ovvero “sostenitori [politici] di Ali”, genero di Maometto.)
Incredibile si sa,  ma sembra proprio che questa terza guerra mondiale sia scoppiata di fatto per una lite tra suocero e genero! 

Purtroppo,oltre al facile sarcasmo, la questione e ben più grave visto la valenza di dolore che sta infondendo nella umanità.

A metà ottobre del 2006, in un video, un rappresentante anonimo del Ministero Informazioni ISIL ha fornito una giustificazione politica per la dichiarazione dello Stato Islamico, il quale ha sostenuto che i sunniti, ancora non ha avuto il proprio sistema politico, ma avrebbero continuato a vivere sotto la dominazione straniera. Per motivi religiosi è detto dal Profeta Maometto nella hadith  che i musulmani devono essere governati da un musulmano. 
Gli obiettivi politici più importanti l'espulsione di tutti "invasori" e "aggressori", seguita dalla creazione della pace e della sicurezza, l'esecuzione letterale del già allora Sharia e di conseguenza, l'equa distribuzione delle risorse del paese ha tutti i fedeli.
In effetti questi sono dei  jihadista salafita o salafita Jihadista  un'ideologia sovversiva transnazionale politico-religiosa basata sulla convinzione nell'uso della violenza jihad e un movimento religioso salafita  che è un movimento sunnita che rivendica il ritorno all’Islam sunnita  il cui scopo sarebbe quello di tornare a l'Islam quale 'unica vera prospettiva.
Interessante sapere che lo Stato islamico utilizza in larga misura l'Internet, in particolare i social media per la propaganda on-line. Le pagine in questione sono progettate professionalmente, per lo più in arabo, spesso con i sottototitoli in l'inglese . Il dominio era in eNom registrato, una filiale della società Lato destro a Seattle, Stati Uniti d'America. Molti ISIS file video memorizzati su server in California.  fonte:   deutschlandfunk.
Altra questione interessante è quella Russa va vista globalmente,  nel 2015, lo  "Stato islamico", ha annunciato la creazione di  una provincia nel Caucaso (Russia) fonte:  l che  ha la base navale mediterranea a Tarsus e che è  amica da sempre del Presidente Bashar Hafiz al-Asad, di fede alawita un gruppo religioso  sciita, il che è tutto dire!
Ora stiamo aspettando la battaglia per  Damasco ormai accerchiata....Vedremo.
Bundesarchiv Bild 183-1983-0815-302, FKK-Strände des Senftenberger Erholungsgebietes.jpg

L'Italia ha sostenuto la campagna contro la ISIS in Iraq, con 280 addestratori militari, un velivolo tanker Boeing KC-767 , due Predator Droni  e quattro Tornado – aerei da ricognizione.

Dove è Il pensiero Europeo, laico, ateo, indipendente, aconfessionale, razionale, progressista, illuminista, liberale, socialista, democratico? Forse hanno già ammazzati tutti  in questa trasversale alleanza tra coloro che parlano in modo diretto o indiretto a nome e per conto di Dio, e il facile sistema della" carota e del bastone" strutturato tra Stato e Chiesa per gestire facilmente il popolo e specularci sopra, non c'è spazio per l'uomo sapiens sapiens!
"Se Dio non esistesse dovremmo inventarlo", forse è ora d'inventare un Dio buono per tutti e senza canali privilegiati per comunicare il Suo volere!