Lo Stato ha sempre fatto finta di non vedere?
Mentre in Italia la passerella sui mass media propone personaggi da spropositati stipendi di Stato i quali alla domanda ,come indagare sugli evasori disdegnano di usare degli hacker per recuperare il mal tolto, arrivando a sostenere che nell'affare PanaPaper lo Studio Mossack Fonseca non è stato sfondato il Firewall dello studio legale, fa pensare che se sostengono tali posizioni a tutela del offshore banking cercano ancora di nascondere l'enorme perdita di documenti sui rapporti finanziari di alcune delle persone più ricche del mondo.
Funzionari di Stato che guadagnano il loro esagerato stipendio sono incapaci di svolgere indagini di vasta portata su società di comodo e paradisi fiscali, pertanto hanno un preciso scopo quello di tutelare l'evasione fiscale.
Una sorprendente quantità di liquidità del mercato obbligazionario, una disponibilità di denaro per corrompere e condizionare il mercato globale il che giustifica gli uni e gli altri nella necessità obbligata per difendere i propri interessi "visto che lo fanno gli altri bisogna farlo anche noi". Un gioco perverso che ha all'origine un capitalismo sfrenato capace di sfruttare l’opportunismo e l'avidità umana.
Quale è la preparazione dei funzioni pubblici a difesa dei nostri interessi?
La risposta è sempre di di comodo, d'altronde per evadere basta poco e, anche se non è il meglio se volete (potete) evadere basta andare su http://www.paradisifiscali.org/. Alcuni hacker indipendenti potrebbero già lavoraci, ma non si fa poiché lo Stato Italiano con le sue leggi punirebbe quelli che cercano di scoprire chi sono e assolverebbe gli evasori!
Certo che possiamo domandaci come mai per esempio un libro come quello scritto da http://gabriel-zucman.eu/hidden-wealth/ non sia mai stato ne recensito ne pubblicato in Italia!
"a buon intenditore poche parole!" |
Il Governo e la magistratura al posto di montare baruffe tra loro dovevano e dovrebbero operare per individuare e licenziare questi personaggi o compromessi o incapaci, come dovrebbero aiutare eliminando quella inutile burocrazia che impedisce la nascita di nuovi editori indipendenti al posto di favorire editori capaci di esportare capitali su libri mai venduti specie quelli d'indirizzo religioso, una fonte di trasferimento occulto di denaro!
Questo mentre società di comodo se la spassano a nostre spese nei paradisi fiscali di tutto il mondo, come nel rifugio British Virgin Islands proseguimento del domino del Pirata Barba Nera, un isola del tesoro del mondo reale, un piccolo paradiso caraibico che, sulla carta, è la patria di quasi mezzo milione aziende che evadono sistematicamente. Il futuro di un capitale mondiale di società di comodo è in gioco.
Ecco la Legge Italiana fine a se stessa che andrebbe costantemente riformata a firma Boldrini Rodotà , l’interpretazione della Carta sta anche nella definizione del "Diritto all'inviolabilità dei sistemi, dei dispositivi e domicili informatici" (Art.7) che pare indicare la soluzione alle controversie circa la volontà del Governo di poter autorizzare le intrusioni informatiche senza garanzia nei computer degli utenti anche se per finalità di difesa e sicurezza dello Stato insomma il Governo si arroga il diritto di investigare a suo piacimento bloccando di fatto ogni investigazione sociale o giornalistica e dimenticando il controllo delle Istituzioni pubbliche che avrebbero già da tempo dovuto conoscere e investigare per garantire i necessari interventi per il superamento di ogni forma di divario digitale tra cui quelli determinati dal genere, dalle condizioni economiche oltre che da situazioni di vulnerabilità personale e disabilità.
L’opportunismo o la incapacità al Governo è da sempre, eppure queste persone sono da noi lautamente pagate ma risultano inutili anzi dannose agli interessi di tutta la collettività allora è giusto che la gente si domandi perché sono così ben pagate aiutate da mass media anch'essi lautamente pagati da noi che invece tacciono... chissà perché!. In ogni caso anche se li esponessimo alla trasparenza questi opportunisti di Stato o ignoravano o come loro consuetudine si giustificheranno con furbi motivi al fine di manipolare l’opinione pubblica affinché il loro operato sia ritenuto valido!
L'importante è usare il bancomat tasse su stipendi e pensioni e bloccare le pensioni al fine di continuare a star bene"
L'importante è usare il bancomat tasse su stipendi e pensioni e bloccare le pensioni al fine di continuare a star bene"