.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

7 aprile 2016

"Non c'è posto per nascondersi.".

"Non c'è posto per nascondersi.".

Contribuenti del mondo, ma sopratutto noi Italiani, unitevi! 

Visto che il Governo Italiano è svanito e la corruzione endemica è falsamente irrisolvibile. 
Nell'impossibilita di una effettiva trasparenza, dietro le menzogne di una burocrazia politica attivata solo al fine di favorire alcuni, l’affare Panama Papers da qualche speranza e insegna che ormai 
"Non c'è posto per nascondersi.".
Alcuni media, (a questo punto indubbiamente corrotti, altrimenti non si comprende il silenzio indotto),  cercano  di deviare l’attenzione, relegando queste informazioni in posizioni di poco ascolto con il solo fine di proseguire nelle vergognosa manipolazione delle persone.
Contribuenti del mondo, ma sopratutto noi Italiani, unitevi  ! 
Il Papers Panama conferma l’imbroglio dell’élite del mondo, che si trova per rubare e corrompere. 
Saranno le masse finalmente fare qualcosa al riguardo o i mass media corrotti impediranno a come stanno cercando di fare la conoscenza

L’endemicità della corruzione in Italia è scontata e  voluta,  la riprova è che uno studio di consulenza il Nuix (vedi in copertina del web il link), è riuscita con pochi mezzi ha far emergere la più grande discarica di dati del mondo.

In Italia, ancor prima di 40 anni or sono eravamo tra i primi, nella informatizzazione,  nella comparazione, nella organizzazione internazionale di  contratti, royalties, ecc.,  operazioni allora gia supportate da IBM. 
Il potere Politico/economico avrebbe potuto avviare una evoluzione verso la trasparenza che invece ha impedito, evitato e ingannando al solo fine e scopo di poter ancora speculare sulle tasse che ognuno di noi paga.
Inoltre ha avviando una trasformazione burocratica amministrativa strategicamente organizzata con assurde complicazioni delle cose semplici, architettando ostacoli accessibilità generalizzata e giustificando questa ignobile strategia con la scusa di creare posti di lavoro. Falsa tesi poiché la stessa informatizzazione e semplificazione della burocrazia indirizzata alla trasparenza e la diffusione generalizzata di internet averebbe portato ben più posti di lavoro che quelli persi evitando quegli inutili posti di lavoro destinati solo a raccomandati dediti ad attuare procedure burocratiche strutturate al fine di se stesse e a portare voti di scambio.
Ci troviamo ancora con un potere politico che finge di non sapere che non c’è posto per nascondersi, una Classe politica che spera ancora in un futuro nel quale se  pur vadano le cose per loro e anche se verranno scoperte le loro malefatte rimarranno  ugualmente impuniti e molto ricchi, come hanno predisposto per loro stessi facendosi supportare da stipendi e pensioni esagerate altri che Fair Pay!

Il periodo del ben godi stia finendo e lo si può comprendere  guardando l’affare dell Panama Papers, vero o falso che sia, ma che sta cambiando il mondo e che resta quale esempio in quanto  analisi dei dati e di decodificazione .
Un analisi che è "piuttosto routine" e se anche appare grande. Oggi con gli strumenti che abbiamo a disposizione è piccola e possibile. perché riguarda  11,5 milioni di documenti costituiti da quasi cinque milioni di messaggi di posta elettronica, tre milioni di file di database, due milioni di file PDF, un milione di immagini, 320.166 documenti di testo e 2.242 altri file non classificati.
Questi sono diversi tipi di informazioni,  posta elettronica, database, immagini, PDF, tutti questi in diversi formati di file  da cui estrarre tutto il testo e tutti i metadati (informazioni sul file stesso).  con il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per analizzare lo stato ex cartaceo.  Un lavoro fatto con un semplice motore di indicizzazione che estrae il testo da questi file e metadati, cosi è esegue le query molto semplici o molto complesse e, che può anche essere usato per vedere i rapporti quali i nomi nei documenti o il mittente di altre email.  Una volta indicizzati si possono fare grandi cose analitiche, come far emergere nomi o la carta di credito delle persone, se necessario e anche vedere chi è connesso al quale, quindi se viene trovato un nome di una persona in una e-mail, si può trovare che il nome della persona in altra documentazione e altre cose del genere, come pure...  ecc." una discarica di dati su cui lavorare.
Dalle informazioni rilasciate, come nel il Panama Papers,  si possono  scoprire i presunti casi di riciclaggio di denaro, il coinvolgimento con la criminalità organizzata, la corruzione e la corruzione ai più alti livelli di governo globale. 

Tutto questo che sembra assai complicato e irraggiungibile per la Politica Italiana, eppure per l’affare Panama e stato relativamente semplice e di routine,  è partito da un piccolo desktop e SZ poi comprato un server Windows per elaborare i dati. 
La dimensione del volume di dati era "abbastanza di routine"-, ha detto Barron (quello che viene indicato dai media Italiani come la Talpa sconosciuta!) e proseguendo - " Non è una grande quantità di dati, ma ho capito c'era una buona dose di OCR quindi c'è sempre la sfida di [i dati di lettura] quindi non è 'garbage in, garbage out
'"https://it.wikipedia.org/wiki/Garbage_In,_Garbage_Out., Il sistema sforna attraverso i file ad alta velocità, l'estrazione di testo così come i metadati che indica che ha creato ogni file, e quando, e le note successive modifiche.  A volte la posizione è disponibile. Dopo un po 'di consulenza nella distribuzione iniziale su hardware e del flusso di lavoro, SZ e il personale ICIJ  sono stati in grado di analizzare il tesoro trovato dietro un firewall, per mantenere il loro privato lavoro.  Un sistema che de-duplica i dati - lo stesso file in un luogo diverso - che nel caso del Panama Papers ha rapidamente rimosso circa un terzo dei dati.  E 'di dati indici e ti dà una visione rapida e molto trasparente.  

L'effetto di questo tipo di potere analitico è che un giornalista o ricercatore il singolo individuo può cercare utilizzando qualsiasi criterio che vogliono, per esempio rapidamente essere servito un indice di documenti che menzionano una persona di interessi tra determinati intervalli di date o identificare tutta la filiera diretta e indiretta inerente la fornitura, ecc. Il sistema consente anche grandi gruppi di persone di accedere, ognuno seguendo la propria porta o interessi. Conseguente a  questa situazione c'è anche una risposta più strutturale che ha a che fare in una certa misura,con cambiamenti nella politica globale e finanziaria.

L'evasione fiscale generale è un problema molto grande, in Italia dove le norme per riscuotere le tasse sono deboli e le regole volte a fermare tale evasione sono inefficaci, questo rappresenta l’altra faccia necessaria per far prosperare la corruzione. 
La questione trasparenza e stata da sempre dribblata da una Classe politica rappresentata, non ultimo ne il solo,  ma quale vergognoso esempio, dall’ex Presidente della Lombardia, arrogante e sicuro tanto che di fatto ha impedito  l’accesso per all'acquisizione d' informazioni sostenendo un architettura politico burocratica della raccomandazione religiosa-politica, impedendo di fatto alla gente comune, obbligata a pagare tasse esagerate, a sopportare un edilizia pubblica popolare vergognosa e assassina, un sistema sanitario “stupefacente”nella sua corruzione e una lobby della Giustizia che ha perso il senso comune  etico.  
Un insieme di potere retto dalla corruzione e dalle raccomandazioni per far sottostare, tacere e subire, la gente comune impossibilitata a causa una ignoranza informatica strutturata, e a mass media della disinformazione. Mentre Lui e i suoi amici godevano e spendevano i nostri soldi sudati e guadagnati con il nostro sangue dei caduti sul lavoro, senza darcene conto e sostenendo una falsa trasparenza ancora attiva.
Un accozzaglia che resterà impunita, che ha e sta imponendo Leggi strutturate al fine del controllo delle gente ma a lasciar liberi e tutelare da ogni evenienza  loro stessi, ovvero coloro che formulavano le stesse leggi! 
Una giustizia opprimente solo indirizzata a punire le fasce deboli a supporto del potere politico!

E ieri a Napoli in galleria Vittorio Emanuele tra prepotenti e vergognosi lacrimogeni lacrimogeni qualcuno  ha cantato "Quanno chiove" già realismo Napulitano...





Necessita un periodo di transizione verso la Democrazia  con un immediata revisione del sistema comunicativo in Italia per affrontare delle elezioni libere e Democratiche!


E’ ora di finirla d’ingannare il popolo!