.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

22 dicembre 2016

Buone Feste Italia.

Buone Feste Italia.



2016 a pochi giorni dal 2017 come tutti gli anni passati riflettere è consuetudine, scriviamo quello che vediamo, critichiamo ciò che palesemente criticabile.

Con ogni cambiamento di paradigma nella tecnologia, ondate di innovazione seguono per migliorare la qualità della vita delle persone e quindi re-immaginare i processi nelle aziende e nelle amministrazioni pubbliche.
Oggi siamo ben oltre le prime fasi della rivoluzione globale della intelligenza artificiale (AI). Algoritmi di apprendimento automatico, i cui risultati migliorano con l'esperienza, ci consentono di trovare modelli di grandi insiemi di dati e fare previsioni in modo più efficaci - di persone, attrezzature, sistemi e processi, ma soprattutto per la trasparenza.
Per quanto riguarda l'attività di AI in generale, i semi piantati nel corso degli ultimi 20 anni di ricerca AI stanno dando buoni frutti,  oggi i nuovi algoritmi , in particolare convoluzionali http://www.dei.unipd.it/~fornasini/Cap7SM.pdf e le reti neurali ricorrenti https://it.wikipedia.org/wiki/Rete_neurale_artificiale , stanno fornendo risultati più efficaci. Un aumento logaritmico della disponibilità di dati di formazione che ha permesso algoritmi di apprendimento automatico in sintonia per fornire previsioni accurate. Lo sviluppo di unità di elaborazione grafica(GPU) si è ridotto il tempo necessario per addestrare una rete neurale da 5x-10x.
Ci sono diversi approcci all'apprendimento macchina, ciascuna dei quali utilizza una struttura algoritmica differente per ottimizzare previsioni sulla base dei dati ricevuti. Un approccio di apprendimento profondo' che sta dando risultati rivoluzionari, inoltre ci sono molti altri sistemi che, pur ricevendo meno attenzione, sono utili per la loro applicabilità ad una vasta gamma di casi di utilizzo sviluppando una capacità, una piattaforma o insieme di algoritmi  applicabili su più domini. che vanno dallo sviluppo di soluzioni di visione artificiale alla creazione di algoritmi per l'autonomia decisionale. Alcuni dei più efficaci algoritmi di apprendimento automatico al di là di apprendimento profondo includono le “ Foreste casuali " che creano una moltitudine di alberi di decisione per ottimizzare una previsione; le " Reti bayesiane ' che utilizzano un approccio probabilistico per analizzare le variabili e le relazioni tra loro; e il Support Vector Machines che sono alimentati da esempi classificati e creano modelli per assegnare nuovi input.
Ogni approccio ha i suoi vantaggi e svantaggi e le combinazioni possono essere utilizzate (un ' insieme' approccio). Gli algoritmi selezionati per risolvere un problema particolare dipendono da fattori quali la natura del set di dati disponibili. In pratica, gli sviluppatori tendono a sperimentare per vedere che cosa funziona, applicazioni che coinvolgono la trasparenza, sia la fine di una semplificazione che di un colloquio aperto e verificabile con i cittadini, certo questo significa la possibilità ancor maggiore di trasparenza profonda e pertanto la prossima fine della corruzione e della raccomandazioni e di quelle forme di terrorismo che necessitano di sponsorizzazioni.
Per aiutare la propria nazione ad evolversi i Governi ( già lo fanno, ovvio non italia) analizzano le dinamiche potenti che stanno plasmando il mondo per modificare i livelli di attività e le aree di messa a fuoco. Attività recenti nelle amministrazioni pubbliche (non Italiane) derivano da un cambiamento di paradigma che si svolgono all'interno della funzione. Il settore delle Risorse umane https://it.wikipedia.org/wiki/Risorse_umane si sta evolvendo da un sistema amministrativo di record a un conducente predittivo di crescita e di efficienza. Gli scopi sono molteplici e sono tutti  focalizzati sul miglioramento della qualità della vita e questo punto estremamente e socialmente rilevante i Sindacati dovrebbero muoversi velocemente anche in Italia ( in altri paesi già lo fanno!).

Nazioni come l’Italia che ha fatto della corruzione, del clientelismo, della raccomandazione, dello sfruttamento del potere sui cittadini indipendenti,  cerca di ostacolare ogni evoluzione e di rallentare i processi al fine di poter mantenere i propri privilegi a discapito di altri.
Inutile sono stati gli sforzi fatti per cambiare questo stile di vita tipo vecchia FIAT, capace solo di prendere dalla nazione e non restituire nulla; una logica di sfruttamento tale da spostare masse di poveri dal Sud al Nord Italia e nella integrazione far livellare la qualità di vita verso il basso, una strategia, cattolica politica, dimenticata. al fine di formare una ignoranza collettiva anche sui libri scolastici e, che ha privilegiato solo la parte ricca e concussa del paese. Una situazione che oggi il governo ri-propone quale soluzione per  l’immigrazione che sta avvenendo, per proseguire nella costruzione di un popolo dominato preda delle superstizioni e ignoranza.
Ormai tutto il paese, salvo i soliti, è alla frutta, la tecnologia sta inoltre cambiando l’assetto geopolitico militare tanto da ridurre notevolmente la valenza geografica strategica del nostro paese,
Forse è arrivata la fine del sogno della speranza Italia, ma questi signori che si sono abbuffati sfruttando le nostre vite ne usciranno indenni come consuetudine?
Alcune assicurazioni coprono i politici da eventuali errori ma se questi errori sono stati espressamente voluti chi li coprirà?
Le soluzioni sono semplici, la più evidente è aumentando lo stipendio delle forze dell’ordine, come è avvenuto, per formare un bacino di riverenza e affidabilità tanto che nel caso  basterà schierare questi fedeli a difesa… Poi ve ne sono altri, dalla implosione culturale, al nazionalismo che confluisce nel campanilismo, ecc.
Già, ma forse questo non è far crescere il livello della qualità di vita di tutti , ma solo per i propri seguaci, il che porta secondo analisi predittive ad uno scontro violento di classe che andrà gestito manipolando le masse attraverso la TV tanto strategica da essere militarizzata (secondo l'on, Brunetta).
Questo governo ne è cosciente?, o inganna per mantenere la dipendenza RAI - Fininvest  al fine di controllare la ribellione pacifica in atto e questa venga soppressa con la forza e proseguendo a bloccare l’evoluzione?
Già e ben per questi motivi possiamo  attualizzare e predire che in Italia la “Speranza” ha proprio la faccia da culo, parole dette dalla stessa classe politica.

Il comitato - PES-Italia.org