http://www.hansonrobotics.com/robot/sophia/ |
Essere o non essere...
Il Cyber 'attacco ( https://goo.gl/7vg43C ) avvenuto venerdì, ha fatto sentire la sua voce in tutto il mondo consolidando il fatto di quanto sia interconnesso e quanto di ciò che accade abbia conseguenze globali, oltre a quelle specifiche.
Necessita, una riflessione poiché il fatto assume anche aspetti positivi e ci obbliga a prendere coscienza e conoscenza di dove siamo e qual’è la realtà in cui il mondo si sta muovendo, così da considerare che, la realtà virtuale sta diventando quella reale, mentre la ormai quella dai mass media, definita reale, è divenuta quella virtuale.
Rilevante è che i poli di attenzione sociale si sono modificati e come avviene, durante e prima di eventuali innovazioni sostanziali, i mass media istituzionali stanno sperimentando il buio e le sconfitta degli attuali poteri trascinando il mondo a loro collegato.
Nell'attuale situazione i Poteri temporali di attività politica secolare connessi a poteri spirituali di controllo della mente, si “incontrano”, con il pensiero che riflette il potenziale individuale corrente. Un incontro scontro che sta ponendo l'umanità consapevole davanti all'interrogativo su cosa succede quando si prende la piena responsabilità della vita del genere umano. Un genere umano “alla deriva” per la maggior parte delle persone, il che significa che queste persone non hanno preso il comando della loro mente e della loro vita, in una competizione di abilità che lascia ad altri il potere che le circostanze esterne possano determinare il dove si va nella vita.
Il Cyber attacco ha reso trasparenti alcune situazioni ché non solo influiscono sulle persone ma sostanzialmente su il tutto il ciò che necessita di una guida illuminata e indipendente.
Il buio imposto alla gente non sta più producendo un rallentamento, ma ormai per alcuni paesi come l’Italia, si sta trasformando in involuzione, preludio alla scomparse della propria identità storica di conoscenza, obbligando ad emigrare verso altre culture e conoscenze, pena la scomparsa.
Perchè il Cyber attacco è così rilevante:
Abbiamo già raccontato la nostra analisi ( https://goo.gl/7vg43C) oggi sostanzialmente confermata anche dal Washington Post
(https://www.washingtonpost.com/news/the-switch/wp/2016/10/21/someone-attacked-a-major-part-of-the-internets-infrastructure/?wpisrc=nl_tech&wpmm=1) e da altri consapevoli media.
Cosa emerge:
nel potenziale corrente quando si parla di bot, robot software, si intende degli script automatici che recuperano, analizzano file d'informazioni a velocità molte volte superiore di un essere umano. Non stiamo parlando di immagini di grandi grossi pezzi di metallo, parliamo della tecnologia dei robot software che hanno il potenziale per fare il ruolo degli esseri umani obsoleti. Siamo già da tempo pronti per una 'rivoluzione robot ridefinito', in forma di robotica Process Automation (RPA). Parliamo di software 'robot' applicazioni software che replicano le azioni di un essere umano e che
interagisce con l'interfaccia utente di un sistema di computer. Sistemi RPA che attraverso una maggiore integrazione di intelligenza artificiale (AI) per avanzati processo decisionale e inferenza (Deduzione intesa a provare o sottolineare una conseguenza logica.) non richiedono competenze di programmazione e procedono anche seguendo rappresentazioni astratte, la descrizione e definizione della struttura, i processi, le informazioni e le risorse di una identificabile situazione, incluse quelle riguardanti, il governo ( inteso come sistema con il quale un Stato o di una comunità sono controllati,) o altro di grandi organizzazioni.
Questo ormai già in corso porterà anche una nuova ondata di aumenti di produttività e di efficienza nel mercato del lavoro globale. Anche se non direttamente imputabile al solo RPA, la Oxford University ipotizza che fino al 35% di tutti i posti di lavoro attuali potrebbe venir automatizzato entro il 2035. Per le pubbliche amministrazioni ipotizzati dati sono notevolmente superiori. ( ecco alcuni fornitori di software RPA:i Yarado, T-Plan, Worksoft Inc., Kryon Systems, Arago, Rigel Technologies , Automation Anywhere , Blu Prisma, Contextor , G1ANT, IPsoft , Pega robotica Automation & Intelligence (ex OpenSpan) , UiPath , Thoughtonomy, WinAutomation , Wizlink e WorkFusion.)
CyberCGIL |
Tuttavia, questo non significa che i robot assumeranno il ruolo della figura umana in ufficio. Significa semplicemente che le soluzioni saranno molto più facili da implementare, attraverso l'uso di robot intelligenti in grado di catturare e analizzare applicazioni esistenti per la manipolazione dei dati, l'elaborazione di una transazione o innescare risposte e comunicare con altri sistemi digitali.
Siamo nel tempo in cui A.I riesce a confrontarsi con altri A.I con il supporto di Bot , una serie di confronti dove la neuroinformatica ( https://en.wikipedia.org/wiki/Neuroinformatics) e la potenza di calcolo (https://en.wikipedia.org/wiki/Supercomputer) hanno gia definito linee guida.
Pertanto coloro che ci governano non possono più applicare le attuali filosofie del senno del poi, l’attuale involuzione in corso nel nostro paese ne è già la riprova nella catastrofe verso cui ci stanno guidando causa l’indecisione che è potenzialmente la più grande minaccia.
L’ignoranza, l'indecisione, il cinico opportunismo di chi ci governa non è più ammissibile quale giustificazione per lo stesso potere, è solo una scusa per far prosperare quelle forze corrotte, capaci di insinuarsi senza nulla fare per correggere i potenziali eventi.SAPERE AUDE!