.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

24 febbraio 2020

riassunti di quanto bloccato su f.b


24/02/2020
Romanzo coronavirus: quali scenari sono possibili nel futuro?:
1) resta tutto uguale
2) evoluzione verso una trasparenza di partecipazione sociale e acculturamento.
3) riapertura della strategia medioevale della Inquisizione, Eresia.
Inizio modulo
 Come evolvono le città e quanto diventi rilevante la figura dei sindaci
 http://global.chinadaily.com.cn/.../WS5e532c4ba3101282172...








THEGUARDIAN.COM
World is approaching coronavirus tipping point, say experts
Inizio modulo
Fine modulo
Fine modulo

23/02/2020 fonte Risultati di ricerca
Risultato web con link
Washington Post USA

Cina epicentro 10: 50 del 24 febbraio 
La provincia di Hubei ha riportato 398 nuovi casi di polmonite da coronavirus nuovo il 23 febbraio, con 149 nuovi decessi e 1.439 casi di guarigione. Il numero totale di infezioni nella provincia è salito a 64.287 con 16.738 guariti e 2.495 morti.
409 nuove infezioni da coronavirus, 150 nuovi decessi sono stati segnalati il 23 febbraio nella Cina continentale. Il numero totale di infezioni è salito a 77.150, con 2.592 morti. 

---------------------------------------------------------------------------------
ITALIA: 

  • La comunicazione pubblica attraverso i media dovrebbe essere più efficace. Il rilascio delle informazioni sull'epidemia dovrebbe essere migliorato.


  • La stabilità sociale dovrebbe essere ben salvaguardata. 



Riguardo le risorse mediche e le forniture chiave dovrebbero essere assegnate in modo scientifico, garantendo una maggiore protezione per gli operatori sanitari; non è possibile scaricare sui medici di base l'afflusso dei pazienti quando nemmeno i medici di base sono coperti dal virus, ci potremmo trovare con sale di attesa degli studi focolai dello stesso virus, come non è possibile che ambulanze e medici preposti al controllo domiciliare e trasporto non siano protetti, il trasporto in ambulanza deve divenire uno standard e le associazioni private non o ne sono carenti, La Croce Rossa non ha sufficienti ambulanze per il trasporto con protezione dei suoi operatori e dei mezzi, La disinfectione/sterilizzazione per inattivare odistruggere i microrganismi su superfici inerti è molto carente.
------------------------------------------------------------------


23/02/2020
Italia info ufficiali il punto della situazione alle 12 del 23 febbraio 
Pare che il nostro paese preferisca lasciare l’aggiornamento in tempo reale alle TV (sarò forse una questione d'interesse Pubblicitario a copertura delle deficienze del governo.
Pubblicità e progresso dovrebbe intervenire affinché non venga mandato in onda alcun spot pubblicitario in sincrono con la questione virus..) Un po di "buon Gusto" . 
Questo mentre incombe la domanda sul come mai sono sfuggite alla decantata sicurezza, che il ministero aveva propinato aile persone, "forse nella speranza che non sarebbe successo nulla". 
Il virus è associato a un focolaio di casi di polmonite registrati a partire dal 31 dicembre 2019: 
(periodo d'incubazione 14 giorni - inizio crisi Italia intorno al 22/02 ----22-14 = 8 febbraio). L'8 erano già in funzione le prevenzioni e i voli da e per la Cina erano chiusi,
 O qualche cosa non ha funzionato? 
Ieri alcune TV hanno riportato il commento di un ministro (non sappiamo se ciò che hanno detto sia vero ma è molto grave se ciò fosse) che "gli altri paesi europei non si trovano nella nostra situazione poiché non hanno attuato controlli come l'Italia.".. Vedremo.

Inoltre : 

per non incentivare il razzismo latente si potrebbe evitare di indicare il virus con il nome di una nazione è strumentalizzante e i virus non hanno ancora una nazionalità 
Inoltre, l'epidemia in altri paesi potrebbe non essere stata completamente monitorata.
SE dovessimo scoprire che il corona virus non è iniziato in Cina? È possibile che alcuni casi COVID-19 in alcuni paesi siano stati trattati semplicemente come pazienti con un brutto raffreddore. Negli Stati Uniti, il numero di persone infette e uccise in questa stagione influenzale è particolarmente elevato. La TV giapponese Asahi ha anche sollevato una audace speculazione, affermando che molte morti per influenza negli Stati Uniti avrebbero potuto in effetti derivare da COVID-19.


Per le notizie ufficiali : http://www.salute.gov.it/…/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus…

    •  
 Blocco delle frontiere: Il titolare della Salute francese, "non avrebbe senso perché un virus non si ferma alla frontiera". Austria Blocco frontiera la misura è stata revocata , Di diverso avviso il governo rumeno, il quale ha emanato un decreto legge che prevede un periodo di quarantena per coloro che arrivano nel Paese da Lombardia e Veneto.


22/02/2020
Cina epicentro: 10:00 23 febbraio

648 nuove infezioni da coronavirus, 97 nuove morti sono state riportate il 22 febbraio nella Cina continentale. Il numero totale di infezioni è salito a 76.936, con 2.442 morti.
provincia di Hubei ha riportato 630 nuovi casi di polmonite da coronavirus nuovo il 22 febbraio, con 96 nuovi decessi e 1.742 casi di guarigione. Il numero totale di infezioni nella provincia è salito a 64.084 con 15.299 guariti e 2.346 morti.


Italia ... 59 nuove infezioni da coronavirus, 2 nuove morti sono state riportate. il 22 febbraio in Italia, il numero totale di infezioni è salito....(vedi ansa )

Analisi elementare: 
Tra le varie ipotesi esiste quella dell'analisi di comparazione cultuarale organizzativa economico/sociale dei vari paesi nella globalizzazione. 

Possiamo notare una netta divione tra paesi che hanno comunicato e quelli con non hanno comunicato ( esempio più eclatante nel gruppo occidentale è la Turchia la quale non ha alcun ammalato (?)).

Possimo vedere l'escursione comunicativa di penetrazione locale e globale, a questo possimo aggiungere l'amalisi per gruppi d'interesse, dal più performate a meno perfomante (censura). 

Resta che attualmente a livello globale nessuno sta esponendo completamente la propria organizzazione sociale, nel senso "vediamo quello che sai fare e poi vedremo". 
Questo ci darà la possibilità di verificare sia le libertà che il livello cultuarale raggiunto e conseguentemente il posizionamenmto a livello globale per i futuri interscambi. 

La trasparenza della comunicazione vola su tre livelli: 

  1. quello rivolto al popolo, 
  2. quello rivolto alla globalizzazione, 
  3. quello rivolto al potere. 

Gli stati guida della globalizzazione si stanno studiando reciprocamente ,l'EU rimanda di un anno l'analisi reattiva. L
a domanda è , saremo capaci di recuperare il terreno perso? 
Una scelta di responsabilità politica per il nostro futuro. 

----------------------------------------------------------------------------------------------- 
In ultima analisi sulle polemiche riguardanti l'origine, 
Pensiamo che chi ,pur importante che sia o creda di esserlo, prima di esprimerre un opinione nel merito debba pubblicare su riviste scientifiche autorevoli i risultati della sua ricerca e le sue deduzuoni comparate a quelle di altri e riguardanti l'origine della malattia. Alla gente non servono le raccamondazioni servono i fatti lo stile della comucazione dovrebbe cambiare responsabilmente e considerare la gente non stupida.
 ----------------------------------------------- 

Riguardo lo sfollamento in zone non contagiate: ovvio che chi poteva se nè gia andato. resta da studiare anche questo fenomeno sociale.


IT.WIKIPEDIA.ORG
Coronavirus - Wikipedia
AI con variabili compatibili 289 STA COMPARANDO LE VARIE INTERPRETAZIONI DI wIKI SU CORONA VIRUS 
L'europa cosa sta facendo? 
L'italia cosa fa? 
Già Formigoni aveva tentato la strada della non conoscenza facendoci vergognare verso il resto del mondo ,vogliamo ripercorrere la stessa strada? 
Un paese retrogrado e ignorante con il vizietto del razzismo, dove il sapere è solo del potere. 
Un popolo consapevole e coscientemente responsabile? 
Ignoranza o cultura? 
La via di mezzo è percorribile, ma quale prezzo ha l'opportinismo ?



·        Cina 8:40 del 22 febbraio (consideriamop prima la Cina poiche epicentro e pertanto punto azanzato confronfronto gli altri.
397 nuove infezioni da coronavirus, 109 nuovi decessi sono stati segnalati il 21 febbraio nella Cina continentale. Il numero totale di infezioni è salito a 76.288, con 2.345 morti.
La provincia di Hubei ha riportato 366 nuovi casi di nuova polmonite da coronavirus il 21 febbraio, con 106 nuovi decessi e 1.767 casi di guarigione. Il numero totale di infezioni nella provincia è salito a 63.454, con 13.557 recuperati e 2.250 morti.

note, appunti necesari
  • Il coronavirus trovato nelle urine dei pazienti, suggerendo che il virus è in grado di viaggiare con il sangue verso il corpo umano per danneggiare più organi.
  • La catena di contatto umana deve essere mantenuta chiara
  • Si dovrebbero anche tenere sempre traccia delle condizioni di salute delle persone.
  • La capacità del virus di mutare rimane sconosciuta,
  • Necessita una fonte affidabile che recepisca i rumor e li chiarisca con i fatti.
  • Sull'esperienza cinese supermercati , forni ,panifici e alimentari chiusi prevedere un piano di emergenza.
  • Nel caso possa diventare cronico ed esistere a lungo nel mondo come essere preparati attraverso la prevenzione quotidiana e la diagnosi clinica.
  • Iniziare a programmare una piattaforma di apprendimento online gratuita lanciata per gli studenti .
  • Operare presso OMS affinche il tasso di mortalità dei pazienti con coronavirus possa essere ulteriormente controllato sencondo procedure standad unificate poiché numerosi team medici si stanno occupando d di terapia intensiva e adottando varie misure.
  • Verificare e informare rumors che il nuovo coronavirus potrebbe iniziare trasmissioni da uomo a uomo a fine novembre da luoghi diversi dai frutti di mare. Uno sudio pubblicato su China Xiv, un repository cinese aperto a ricercatori scientifici, rivela che il nuovo coronavirus è stato introdotto nel mercato ittico da un'altra località non nel mercato ittico huanano di Wuhan, per poi diffondersi rapidamente da un mercato all'altro. Lo stjudio sono il risultato di analisi di dati su tutto il genoma, fonti di infezione e via di diffusione di 93 campioni del nuovo coronavirus raccolti da 12 paesi in quattro continenti.
  • Verificare e informare in modo certo la notizia che dopo un periodo di incubazione di 27 giorni, un uomo in cina ha iniziato a sviluppare la febbre e si è rivelato positivo per COVID19. Il periodo di incubazione massimo generalmente accettato è di 14 giorni. in cina l'autorità di Wuhan. hanno stabilito che dopo che i pazienti COVID19 sono stati dimessi dagli ospedali, subiranno un'altra quarantena obbligatoria di 14 giorni in un luogo designato sotto osservazione medica,

In italia: 17 infezioni e 1 decesso.
Inizio modulo
Fonte Italiana: come potete vedere c'e solo il dato della speranza!
http://www.salute.gov.it/portale/ministro/p4_3.jsp...
SALUTE.GOV.IT
Ministro Roberto Speranza
o    


THEGUARDIAN.COM
Coronavirus: 'Window of opportunity narrowing,' says WHO director – video


Science behind the virus: Where is the epidemic going?
Giappone: l rapporto, della TV Asahi Corporation del Giappone, ha suggerito che il governo degli Stati Uniti potrebbe non essere riuscito a capire quanto dilagante il virus è andato sul suolo americano. Non è noto se gli americani che sono già morti per l'influenza abbiano contratto il coronavirus, come riportato dalla TV Asahi. . Il rapporto di Asahi utilizza in realtà espressioni giapponesi ambigue per indurre i lettori a pensare che il COVID-19 sia più serio di quanto sembri essere negli Stati Uniti, è stato notato..
La storia ha scatenato varie teorie cospirative sul cyberspazio cinese. Shen Yi, professore di relazioni internazionali presso l'Università Fudan di Shanghai, ha osservato che i virologi globali stanno lavorando per rintracciare l'origine del virus, comprese le agenzie di intelligence. I funzionari statunitensi hanno finora confermato 35 casi del nuovo coronavirus nel paese.
Ieri la Reuters ha affermato che i funzionari sanitari statunitensi hanno dichiarato che si stanno preparando per la possibilità della diffusione del nuovo coronavirus attraverso le comunità statunitensi e che potrebbero forzare la chiusura di scuole e aziende.

21 febbraio alle ore 19:39 · 
Ci auguriamo che questa vicenda non diventi opportunismo politico, visto l'interesse comune della gente. Proposte critiche penso siano costruttive ma le vuote strumentalizzazioni non si possono capire.


Inizio modulo
Riportiamo un commento pervenuto: " ma se sono 50 anni che non riescono ad affrontare l'emergenza ambientale geologica del paese come possono affrontare questo!?"
Modifica o elimina questo commento.

----------------------------------------------------------------------------------------------

In Cina l'autorità di Wuhan. hanno stabilito che dopo che i pazienti COVID19 sono stati dimessi dagli ospedali, subiranno un'altra quarantena obbligatoria di 14 giorni in un luogo designato sotto osservazione medica,
Uno studio pubblicato su China Xiv, un repository cinese aperto a ricercatori scientifici, rivela che il nuovo coronavirus è stato introdotto nel mercato ittico da un'altra località non nel mercato ittico huanano di Wuhan, , per poi diffondersi rapidamente da un mercato all'altro. Lo studio sono il ​​risultato di analisi di dati su tutto il genoma, fonti di infezione e via di diffusione di 93 campioni del nuovo coronavirus raccolti da 12 paesi in quattro continenti.Fine modulo


Data e ora in tempo reale: 
Conferenza stampa in regione: ! 18casi in Lombardia... test positivi ma non si sa il tipo di test per gli altri di cui non si conosce il numero.
Come non si conosce il numero in Italia in tempo reale,
L'esperienza dell'emergenza cinese potrebbe fare scuola. Ma l’Italia è pronta (c'è da crederci?)
Comunque, nessun problema perché come era stato detto l'Italia aveva isolato il virus e addirittura avrebbe aiutato gli altri! Meglio che la passerella dei soliti raccomandati sia limitata.
Insomma, non è che ci resterà solo la "speranza?"
"abbiamo un coordinamento capillare" Ma se nemmeno sappiamo il numero delle persone osservate, quelle malate e quelle (speriamo di no).
Necessita un serena riflessione anche perché la Cina aveva fornito dati e tempi e come mai il paziente 0 è sfuggito a quel coordinamento capillare e organizzativo? 

Riguardo lo sfollamento in zone non contagiate: ovvio che chi poteva se nè gia andato. resta da studiare anche questo fenomeno sociale.
 E altre notizie bloccate