.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

3 gennaio 2021

2021- Il caffè si ridimensiona.

 2021- Il caffè si ridimensiona.

Abbiamo esposto molteplici ampi argomenti di controversa comprensione, cercando di giungere nello sbarazzarsi degli interessi mondani in irrisolte questioni universali di un ambiente esterno fugace. Questo mentre le funzionalità, differenziate, limitate, nell’ affrontare ostacoli per poterci sviluppare su scala più ampia, sono giunte nei mini termini al limite essenziale.

Questo seguire verrà.  

Il Caffè si propone d’investire energie e risorse in aree non strategiche alla scoperta della ’interazione tra realtà e illusione che fa parte dell'arte. Uno sviluppo relativamente tardivo;  percorreremo nella stessa arena uno degli elementi più comuni nelle sue  architettoniche funzionalità differenziate.

La danza o ballo,

in tempi primitivi, era la forma di base in molte culture, tutte le attività rifletteva e forse riflette ancora,  la caccia, la guerra o il sesso, la riproduzione, così come i sacrifici o le preghiere,  i vari tipi di lavoro, produzione e vita. Generalmente basata nella storia culturale d’influenza sociale nell’essere interpretate, come una colonialità dell'essere differenziato.

Attualmente diverse culture si espongono nella scienza umana che mira a descrivere le interazioni storiche tra la danza e le altre arti. “Storia della danza” che possimo confrontare,  in quelle : বাংলা – Araba -Català – Cinese - Español – Français – Inglese – Italiano – Português – Русский - Srpskohrvatski / српскохрватски – Tagalog, ecc. 

Molte ondate della danza/ballo, in questo periodo, hanno incontrato gli scogli del Covid portandole in una particolare fase in una decrescita della domanda repentina, partecipativa; con l’incognita se sarà limitata nel tempo oppure no ed aprendole a variabili nell'arte dello stupore che rende la vita degna di essere vissuta.

Possiamo riflettere nel contesto locale quante storie, relazioni, amori, dispiaceri, attrazioni sessuali, e altri contorni siano nati nelle sale da ballo/discoteche per comprendere la valenza di questo fenomeno, anche nella parte assestante, economicamente regolata; inseriti nel contesto globale,  dove l’uso del proprio corpo per organizzare lo spazio è dare ritmo al tempo costruttivo.

Il caffè nel suo piccolo contesto in questa prima fase cercherà di comprendere, Covid perettendo.

Da dove iniziare questo percorso?

Una scelta di causalità difficile, fragile, culturalmente e economicamente visionata.

Il Caffè.