.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

29 luglio 2011

Processo “LUNGO” la Rivoluzione della Giustizia? - La nostra opinione:

"é in pericolo la voistra libertà, abbiate paura!"

La nostra posizione indipendente è sempre stata chiara e diretta, non certo abbiamo sostenuto il Governo, anzi non abbiamo condiviso quasi nulla di quanto fatto e manteniamo la nostra posizione di richiesta di nuove elezioni, ma su questo punto vogliamo esprime la nostra opinione e posizione.

Il Giudice Caselli ha sostenuto la logica dei Tifosi dello Stadio chiamati come testimoni: Caro Caselli oggi esiste l’informatica e con una sufficiente organizzazione sicura, certificata e certa in poco tempo se ne possono chiamare a testimoniare due di Stadi, non uno solo!

Alcuni nel settore Giuridico, sia avvocati che giudici e funzionari si oppongono con tutte le forze ad un logico ammodernamento della giustizia; questo, regalando ai cittadini Italiani soprattutto una casta di avvocati ignoranti in materia informatica (enorme come ignoranza poichè collegata al sapere stesso, che pesa su tutti in modo esagerato). Pertanto, vediamo un settore giudiziario/giuridico di parte corporativista e piramidale, poco utile allo sviluppo della società, proiettato ad sostituire gli scriba davanti ai "Vostri" palazzi di Giustizia.
Certo, non solo la colpa è loro. anche le Università hanno contribuito con docenti e scienziati del Diritto proiettati a formare dei sudditi del loro pensiero giuridico e non liberi pensatori di cui lo stesso Diritto Romano ne andava fiero.

D’ora in poi sapremo che se un processo verrà prescritto sarà solo per l’ incapacità degli avvocati e dei magistrati.

Il processo "lungo" porta ad una evoluzione di quella giustizia obsoleta e Kafkiana che nel segno del potere non si modernizza.

 Spiace vedere i DP e altri Partiti soprattutto Di Pietro, sostenerne l’opposizione.  I partiti che si sono opposti a questa evoluzione hanno sbagliato e non rappresentano certa una sinistra evoluta e costruttiva. ATTENZIONE al pericolo che se si proseguirà su questa strada si potrà solo sperare  nel voto di un sistema parassito e obsoleto.

La comunicazione della TV ancora una volta proietta sulla gente la propria incapacità di gestire obbiettivamente i fatti sfruttando la non conoscenza della materia e dando versioni limitanti sia nelle notizie che nei fatti, povera gente danti al monitor!

La nostra viva soddisfazione per questa Rivoluzione, e i  migliori auguri di successo!

PES ITALI@
sapere aude