.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

25 novembre 2011

Qualità della vita a Milano, un analisi obbiettiva, anche se ridotta dalla tragica situazione.

Qualità della vita a Milano
Molti mesi sono passati dall’insediamento del Governo Pisapia a Milano. Con forza lo abbiamo sostenuto e lo sosteniamo, anche se questo sta diventando una amara realtà. 
Tracciamo il punto della situazione e i motivi principali che hanno prodotto la sua nomina a sindaco non sono stati rispettati, questo è il fallimento della sinistra?

Inquinamento:  si poteva risolvere e si può fare, inutile dettagliare quali provvedimenti bisogna assumere, basta guardare la mancata presenza di vigili attenti a questo problema, vedere quali mezzi inquinati  specie per il trasporto pesante i furgonati  i motorini obsoleti  e vecchissime auto, circolino a ridosso e dentro la cerchia.
Comprendiamo come comprendevamo, che la situazione economica non invoglia l’acquisto di modelli meno inquinanti, inoltre  se si riduce la fascia dei mezzi circolanti la città muore nella sua struttura commerciale, già fragile;  struttura obsoleta poiché impostata  verso l’aggregazione il compattamento delle persone, che ci ha coinvolti tutti nelle abitudini e nello stile di vita.  Stile di vita dettato dalla storia stessa dell’umanità, ma obsoleto e dannoso alla stessa salute.  Qui, dovrebbe intervenire la così “venerata sussidiarietà guidando la gente verso nuove logiche comportamentali, invece questa “cattolicissima e cosciente sussidiarietà”  viene solo usata per scopi e interessi del potere. 
L’esempio presente è, come in questo caso, la volontà del Formigoni che blocca, impedisce qualsiasi possibilità di miglioramento, impedendo interventi  importanti. 
Questa è la verità indiscutibile. D'altronde, è il bis della questione amianto, che ben si sapeva ma che non è stato fatto mai nulla per impedirne la diffusione e il danno alle persone.
Questo e altro hanno così influito alla mancanza di speranza di un miglioramento, influendo anche sulla caduta delle  nascite.
Il problema geografico della Lombardia è complesso, ma in più di 60 anni di amministrazione Filo-cattolica, non si è fatto nulla. Non esistono studi approfonditi sui venti e sullo stagnamento delle correnti d’aria, ne vi è uno studio approfondito e risolutivo  sulle fonti d’inquinamento da individuare singolarmente, cosa estremamente facile con la tecnologia digitale.
Merito di questa giunta Pisapia  è l’umanità con la quale ha e tenta di risolvere il dramma e il dolore dei meno fortunati, famiglie emarginate e fruttate senza casa e soldi.  L’arroganza di della precedente giunta, l’avidità e superbia  sembrano(almeno speriamo).... appaiono un ricordo, anche se incombe sempre il problema ALER, irrisolto nei suoi intrallazzi, il suo esagerato sostegno alla bolla immobiliare, corruzione e quanto di peggio sia esistito  e sopravviva sempre in nome della cattolicissima sussidiarietà.
Non vogliamo certo una città giardino per i residenti, con mura all’esterno per interdire l’accesso, ma una sinistra progressista deve trovare soluzioni  al problema inquinamento; la prima è denunciare la volontà della destra  del Formigoni proiettata  politicamente nel voler impedire la risoluzione quell'inquinamento in tutta l’area Lombarda e così colpire indirettamente  la sinistra, la quale deve prendere coscienza  del fallimento delle sue promesse ai suoi elettori, ormai delusi.

Quel che ci resta  della Lombardia è la moltitudine di radio Cattoliche che imperano  nella regione invitando alla preghiera e alla sottomissione. 
Almeno pregassero per far scomparire l’inquinamento !

Grazie Formigoni!.  Lei e la sua accozzaglia di avidi opportunisti,  siete l’espressione di un male di un’arroganza che dura ormai da sempre  lo schifo che induce le persone a non aver più figli,  siete il male della società travestito da un falso buonismo.
Il Caffè per Milano e la Lombardia.