.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.

Translate

13 febbraio 2012

Corruzione, non trasparenza, e sussidiarietà è il pacchetto promozionale del sistema Italia.

Alcuni economisti internazionali pensano che il nostro sistema sia reattivo,  ma in effetti nulla è definito ancora per questo paese che basa il proprio potere,  sia la sua macroeconomia, che la sua microeconomia, su un movimento a due tempi:

Il primo, onesto e laborioso quello che tira la carretta quello che guadagna giusto per vivere ed è educato all'onestà dal potere politico in stretto connubio  con la  chiesa cattolica.

Il secondo,  ereditariamente educato alla corruzione e alla furba  disonestà, alla non trasparenza , e nella realtà è è il potere governante; è quello del sig. Berlusconi dalle province con ancora lo jus primae noctis dell’industrialetto  del  sig padrone o del ricco del paese, in connubio con il casto parroco (ancora opinion leader) che comprende questi “costumi” e ne trae vantaggio, questo sin dal tempo del Manzoni non  è cambiato!

Certo ci è voluto un coraggioso giornalista Europeo per porre questa semplice domanda, per la risposta aspettiamo la retorica di qualche corrotto giornalista!


Il super corrotto? 
è costume in Italia!
per la TRASPARENZA CLICCA QUI!