.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

21 febbraio 2012

GOVERNO MONTI LA GRAN CICALA O IL DIFENSORE DELLE CICALE?



La  favola di Esopo, adattata anche da Jean de La Fontaine, non smetterà mai d’essere un inestimabile insegnamento per l’intero genere umano. Potrebbe  leggersi  solo come un generico ammonimento dal gusto moraleggiante da chi non ha mai provato la fame ed il freddo il duro lavoro e i sacrifici in vita sua  Eppure, La casta delle cicale ha preso il potere e con astuzia continua a prelevare dal granaio della laboriosità.


Prima per 60 anni la casta ha richiesto sacrifici confronto altri,  promettendo un futuro migliore, tipica dai sindacati la risposta alle domande sulle esagerate trattenute in busta paga: -“Certo paghi molto ma e per avere molto quando andrai in pensione”-.
Poi l’unione Europea, con il trombone DC del Mortadella, " bisogna fare sacrifici per fare l’Europa"  pertanto cambio al 50% del valore dei tuoi soldi 1€ = 2000 Lire, e con l’aiuto dei ritardati mentali che nemmeno riuscivano a fare il cambio  si è impostata questa logica di una Europa dal un futuro migliore ma solo per i Professionisti, tantissimi altri lobbisti e quanti liberi dal condizionamento del salario imposto dai Politici e sindacati, con in primis  quella super struttura lobbista voluta dallo Stato del muro "anticomunisti" dei Dentisti,  si attribuivano il cambio alla pari,  1000 lire = 1 €!.  Insomma fotti i soliti sfigati e continuiamo a viver alla grande, la realtà è che oggi quello che costava 300.000 Lire costa 300 Euro! Ma gli stipendi che erano di 1.500.000 Lit al mese oggi sono di 750 Euro! Mentre le abitazioni (anche nel settore pubblico) e le parcelle   di 1.000.000 di lire sono divenute 2.000 Euro!. Questo si può rapportare come direttamente proporzionale alla valorizzazione della corruzione.

Con la crisi altri sacrifici, altra povertà, la dignità, la si vede negli ospedali nel mancato welfare, nella corruzione, nel benessere esagerato e immeritato dei pochi sui molti, nella strutturata divisone intergenerazionale e nell’obbligata accettazione della corruzione della mafia della truffa di Stato!

La vittoria, di questo obsoleto sistema che ci ha portato nella crisi, è momentanea tramite i ritardati “inneggianti alla terra piatta - (povero Galileo cosa ne deve aver passate!)”, Vittoria che è della chiesa con sua squallida proposta di un futuro migliore quando saremo morti (Li nessuno reclama più) e con le sovvenzioni dello Stato Italiano per la Fidelizzazione al Vaticano!. 


Polemica inutile definire o no di destra il Governo, visto che la sinistra non esiste più, ma è sempre  tramite il governo Monti il quale continua nella sua “cicalona” vicenda del togliere ai poveri per dare questi inutili e pigri  ricchi e alle Lobby;  infatti loro non hanno pagato non pagano e non pagheranno.  Tanto nessuno degli sfigati reclamerà e poi  basta non farli reclamare e anche se dovessero reclamare ci sono sempre i ben pagati e numerosi cani da guardia della casta che li mettono a tacere!
Intanto la gente muore, negli ospedali, nei manicomi, nelle galere, nella povertà, nei sacrifici,nella strutturata ingiustizia,  nella mancata dignità!. Ma coperta nascosta al mondo dalla faccia perbenista del canterino Monti.


Gente ingannata tradita, usata, manipolata, uccisa, sfruttata, siamo esseri umani non bestie al vostro servizio!










Note Positive: 2012 il Governo Monti "scopre" gli strumenti informatici per contrastare l'evasione fiscale. ( ma se esistono da + di 40 anni!) e intanto si pensa come bloccare lo sviluppo delle nuove tecnologie mettendo una tassa sui computer! INCREDIBILE MA VERO!




Incredibile, come per la Giustizia dove il Ministro Severino sottolinea : -"Niente muri, non è una rivoluzione “- Non c’era bisogno di dirlo lo vediamo con i nostri occhi! !
Il Ministro mentre cerca di capire che cosa è un software.
Inoltre il  ministro di Giustizia del governo Monti sostiene in TV  che non bisogna essere "invidiosi" nei confronti di Studi Legali i quali producono anche lavoro e occupazione.  Cara la  Ministra Severino speriamo proprio che in Italia non ci si sia ridotti all’invidia tipica delle bottegucce. La preghiamo! Un po di decenza e di rispetto della gente!


La riforma  con la liberalizzazione  e abrogazione delle tariffe professionali , la  facoltà per il cliente di chiedere un preventivo al suo legale, semplificazione dell’accesso dei giovani all’esercizio della professione con la possibilità di svolgere il tirocinio già durante l’ultimo biennio di studi, l’ incremento del numero dei notai nell’ordine di 500 (?) nuovi professionisti  e concorrenza nei distretti, risulta inutile insomma una operazione di facciata per far vedere che anche nel settore della Giustizia si fa qualche cosa.


In realtà la riforma avrebbe dovuto risolvere molti altri problemi:

  • Facilitare e semplificare l’accesso alla giustizia dei cittadini. Oggi spesso e sovente i cittadini sono assediati da  situazioni poco chiare e di difficile interpretazione e devono affrontare situazioni nuove  collaterali alle nuove tecnologie e a molteplici situazioni internazionali, come esempio Facebook che è numericamente il terzo stato del mondo dopo Cina e India; internet è una questione globale. Pertanto i cittadini necessitano di un ampio supporto e facilitandone l’accesso al consulto legale, come lo sta diventando in altri paesi,  diventerebbe fonte di lavori per tantissimi studi Legali. Oggi se una persona o piccole attività devono  chiedere un consulto legale prima devono e risparmiare per un anno e affrontare il muro psicologico strutturato dalla casta bisognosa di affermazioni e oggi anche sostenuto dalla "facoltà" di richiedere un preventivo! 
  • Informatizzare e softwarizzare sia degli studi che i processi e le procedure, e soprattutto aggiornamento professionale con l’applicazione delle nuove tecnologie! Questo produrrebbe occupazione! Inoltre conterrebbe  una fascia di settore di evasione fiscale esagerata! Si ritrova ancora oggi la richiesta e l'uso del "Palmario"! in Italia!
  • Contenere il corporativismo del settore

Troppi avidi vecchi avvocati tutti pigri protesi al non far niente e  al potere. Non verso la gente,  altro che esprimere  con il Capo dello Sato (-I giovani sono la spina nel fianco!-)” discorsi  sui giovani e poi  produrre solo conservatorismo. Che squallida situazione.


La Giustizia Italiana ha delle punte di eccellenza ma queste vengono vanificate distrutte dalla mancata partecipazione e del contributo all’innovazione necessario in questo settore delicatissimo e estremamente  importante! Anche la Magistratura viene così bloccata nel suo processo di sviluppo da queste forze conservatrici e corporativiste.


Gentile Ministra che ci appare Lobbista, Lei come il Suo Governo appartenete ad un mondo socioeconomico che ha prodotto questa crisi, certamente ne siete la faccia migliore ma è ora di cambiare! 



INDIGNATI!


p.s.
Sentiamo politici che ci indicano la crisi sconvolgente come fosse una cosa   sovrannaturale. Signori vi abbiamo pagato lautamente e vi siete arricchiti in modo esagerato, questo perché dovevate vedere e guidarci. Siete stati degli incapaci e state continuando sulla rotta precedente per non perdere il vostro potere, pertanto dovete andarvene tutti poiché riteniamo che non siate più all'altezza di guidarci. 


Qualsiasi imprenditore di se stesso vi licenzia senza preavviso!


I sindacati non devono difendere i "ladri" i corrotti e pigri,  sia che essi siano imprenditori, politici o lavoratori, "specialmente se  rubano la mela non per bisogno e fame!"


NO all'art 18 per i politici!