.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

23 febbraio 2012

Eppure qualcuno dovrebbe dire alcune cose come stanno!



In questi giorni la Marciegalia si è sfogata nei confronti dei “ pigri” lavoratori. Questo essenzialmente è dovuto al fatto che su mercato  internazionale l’imprenditore Italiano è indicato come pigro e inaffidabile e ormai questa opinione si è consolidata;  non tutti,  ce ne sono che eccellono  fanno immagine di correttezza e laboriosità,  tirano la carretta e fanno ancor più fatica dei loro concorrenti esteri per compensare la sfiducia, questo per colpa di  una imprenditoria Italiana basata su una concorrenzialità di un mercato di raccomandazione politica, mafiosa, chiuso etnocentrico,  corrotto nel costume   nazionale,  abituato alle sovvenzioni  e agli intrallazzi. “ fuori di testa” .  Operare con l’Italia è un gioco  sulla affidabilità  del sistema  produttivo , sulla qualità dei prodotti e dei servizi, dal commerciale e logistico, il divario informatico colloca il nostro paese tra i paesi del terzo mondo.  Inutile che lo si neghi è un rischio operare con parecchi imprenditori  Italiani.

In politica qualcuno dovrebbe informare il Prode Tremonti che la sua”  uscita di sicurezza” è inagibile  è bloccata già da tempo,(causa pulizie straordinarie)  e anche se grida “al fuoco” gridando “al fascista” nessuno lo segue  ne in” up" ne in "down” ! 
Peccato che non abbia mai parlato in questi anni e non parli mai di PIL (comparato*) invece di cantare canzoncine fuori che nessuno balla più! Opss! Ci scusi qualche ritardato lo troverà senz’altro in Lega! 
Già il mondo è piatto avete ragione voi!


* ci scusiamo del comparato poiché sappiamo come Lei e il suo governo ritenga impossibile la comparazione.