.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

10 maggio 2012

In pieno Medioevo con l'ausilio della retorica usciremo dalla crisi?


"O che bello ce l'ho io il campanello!"
Finalmente la verità secondo Monti” Il governo Berlusconi ha governato bene” ,  pertanto se andiamo male, stando alle precedenti dichiarazioni dello stesso Monti,  i governi prima di Berlusconi hanno governato male...o quale altra interpretazione possiamo dare? A meno che, anche quelli prima  abbiamo governato bene, e allora finalmente potremo comprendere che la colpa è dei cittadini, nostra, come in fondo lo è,  poiché siamo noi che li abbiamo votati.  Saremmo anche d’accordo,  solo se vi fossero state elezioni non manipolate, sia dal Vaticano, che da interessi legati alla guerra fredda e al pagamento dei debiti di guerra. Pertanto la colpa è ancora di Mussolini e del Re?. ...     Purtroppo, però nel governo Berlusconi   cerano i seguaci del Benito e il figlio di Sua eccellenza il Re d’Italia impera nella TV e ha persino cantato sulla corazzata della Italica Libertà di San Remo.  Nulla di strano, anche Sua Eccellenza il sig. Presidente della Repubblica  Italiana è indicato dal popolino, becero e sporco, ignorante  e maligno,  come figlio dii “una scappatella” di Eccellenza Sua Maestà con una, alcuni sostengono cameriera, altri  dama di compagnia, in somma una gran ….. tale quale all’illustrissimo figlio che ci governa ,  al quale basterebbe una prova del DNA per scacciare ogni dubbio al popolo idiota, ma ben se guarda. Aspettiamo che muoia, sempre se non si farà cremare per paura della verità!
In questa sconfortante vicenda Italiana la vittoria del sistema appare evidente. Il divario digitale prosegue e l’informatica al posto di essere elemento di evoluzione e semplificazione per i cittadini è divenuta una barriera burocratica di Stato formata da siti  internet e sistemi obsoleti. La trasparenza Pubblica si tramutata in finta trasparenza creando muri invalicabili. Il ritorno alla stato medioevale appare in tutto il suo splendore oscurantista, nello sconfinato sonno anche dei Democratici e del Bersani .
Il regno dei “Bongo Bongo”  prosegue nella retorica, "pensiamo ai giovani" mentre una impietosa magistratura supportata da avvocati raccomandati e compiacenti bastona i poveri in nome della "loro" libertà!
Quello che ci conforta e sostiene è comunque che abbiamo grandi speranze…  Si nel Paradiso!
Sei una persona sfigata? Allora, "Ora et labora", tradotta letteralmente, significa prega e lavora (quando te ne danno l’occasione). Il medioevo impera, forse pensando al rinascimento in un déjà vu? ("già visto"). Che non sia questa la strategia per cui ci chiedono “lacrime e sangue!”? Oppure è soltanto la pazzia del “bastone” di Stato che ci stà accarezzando spinta dall'arte della retorica politica?