Mercoledi 12 settembre 2012 sarà indubbiamente una giornata carica di segnali per l'Europa. In questo "super-mercoledì", verranno lanciati chiari segnali ai mercati circa la futura evoluzione dell'Eurozona. Con la Germania dice Sì all'Esm, approvato dalla Corte Costituzionale tedesca a condizioni determinate, la corte stabilisce che la Germania deve assicurare che le passività di un paese verso l'Esm non superino 190 miliardi di euro senza approvazione della camera bassa. Arriverà sera con altre novità dopo il discorso a Strasburgo dir Manuel Barroso.
La classifica fa notare quale propensione al posto fisso abbiano gli Italiani in un susseguirsi di personaggi inutili e obsoleti che nulla hanno portato dal nostro paese- Una sorta di cupola pseudo monarchica che allarga i suoi tentacoli nelle raccomandazioni e nella non trasparenza.
Nel secondo trimestre del 2012 il pil italiano è calato dello 0,8% in termini congiunturali e del 2,6% su base annua, è il dato peggiore dal quarto trimestre del 2009, quando la riduzione fu del 3,5%. Ricordiamo che il PIL Italiano è Pompato dal valore immobiliare e da altre voci per le quali necessita una revisione strutturale dello stesso pil.
art. 18 |
Nel contempo il “Buon” Di Pietro si lancia nel Referendum per tornare all'Articolo 18. "Ripristinare l'art.18 dello Statuto dei Lavoratori e i diritti minimi previsti dal contratto nazionale di lavoro". Sono questi i due quesiti referendari che stamane sono stati depositati in Cassazione riguardanti la recente riforma Fornero e l'art.8 del decreto legge n.138 emanato dal governo Berlusconi nel 2011. Speriamo però che questa volta l’articolo 18 sia applicato per tutti e non con discrezionalità come lo è stato.
Nel mondo reale inizia una nuova era in Italia con Salvatore Iaconesi, malato di cancro al cervello che cracca la propria cartella clinica per mettere i dati su Internet nella speranza che dottori e luminari riescano a trovargli una cura. Un po' come si fa con alcuni sistemi operativi che vengono detti open source, ovvero quei sistemi di libero studio ai quali ognuno può aggiungere funzioni e migliorie, la funzione che ha il web viene insegnata superando i limiti e clan d’interesse. Come non stargli vicino nel suo sito.
un grande uomo che lotta. |
L'appello: "Prendete le informazioni sul mio male, se ne avete voglia, e datemi una cura: fateci un video, un'opera d'arte, una mappa, un testo, una poesia, un gioco, oppure provate a capire come risolvere il mio problema di salute. Artisti, designer, hacker, scienziati, dottori, fotografi, videomaker, musicisti, scrittori. Tutti possono darmi una CURA. Create la vostra CURA usando i contenuti che trovate in DATI/DATA qui in questo sito, e inviatela a info@artisopensource.net".
Per la tecnologia, la notizia che vi abbiamo già dato qualche giorno fà è senzaltro che Renault e Qualcomm hanno infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con il fine di sviluppare la tecnologia denominata Wevc acronimo di (wireless electric vehicle charging), che permetterà di ricaricare le auto elettriche senza attaccarle fisicamente alla presa di corrente ma tramite Wireless. Questo farà superare i problemi delle batterie coste e pesanti, fornendo con una ampia rete Wireless un servizio sicuro e continuo e a basso costo. Sarà la grande rivoluzione possibile. Indiscrezioni dicono che la Francia è molto avanti in questo tipo di trasferimento di energia gia collaudato in alcuni territori Europei e che potrà dare una rivoluzionaria soluzione. Resta il fatto degli scettici e delle possibili anche se inverificabili malattie connesse e della produzione dell'energia stessa. Certo è che anche quando l'uomo si inventò il fuoco vi furono dubbi sul fatto che potesse far male e che si potessero bruciare tutti gli alberi per avere il fuoco.