"Celentano è il punto minimo, è il centro del ciclone 5 stelle, su una superficie a pressione costante, dai soipse dal greco isos = uguale e hypsos = alto, "curva che unisce punti ad eguale quota decrescenti verso il centro". In esso si ha convergenza nei bassi strati, conseguente ascesa e divergenza in quelli superiori. Contrapposti al ciclone Celentano sono le basse pressioni anticicloni, zone di alte pressioni e situazione stabile.
Stabilità - instabilità, ma sempre in un conteso pseudo Democratico. Noi ci auguriamo che sia una fase di transizione verso il meglio."
Ad majora!.
MM
Attualmente tutti i sondaggi indipendenti e poi basta parlare con la gente per capire che il grande vincitore delle prossime elezioni sarebbero state le schede bianche + non votanti.
La realtà Italiana è il crollo, in questa "fiction farsa" di Re Presidenti della Repubblica, inganni, e opportunismo dei Partiti ormai strutturati in "Casta", nessuno crede più in questa Democrazia Italiana.
Lo sfascio Italiano provocato dai corrotti, dai voti di scambio degli interessi personali legati alla Televisione, alle balle di chi dice di pensare ai giovani, alle morti sul lavoro, ai suicidi, solo per sfruttare l'emotività popolare a proprio tornaconto è addirittura nauseante.
Celentano coglie l'attimo di questa storia e cerca di mantenere in serbo quella ultima luce di speranza di Democrazia che giace i noi.
Ora, la speranza di un cambiamento vero è rinata trasportata su di un vento di emotività semplice e spontanea, la speranza che le cose non continuino come prima aleggia, che i corrotti paghino che il Principio di sussidiarietà venga reso trasparente e comprensibile, che i bilanci vengano condivisi in modo partecipativo, che la gente partecipi e comprenda.
L'unico dilemma che resta è questa cara e amata Europa, che ha riunito famiglie che ha superato vecchi nazionalismi e rancori, che ha sanato quello che si riteneva insanabile eliminando quei confini che troppe volte sono stati usati dai potenti per risolvere questioni interne e manipolare il popolo.
Noi sosteniamo il movimento 5 stelle e ne condividiamo le speranze, aperti in un contesto di globalizzazione e internalizzazione che non costruisca nuovi confini geografici ma che sia aperto al tempo.