Mentre vecchi tromboni della casta danno voce alle loro, speriamo ultime imposizioni in TV; le analisi passate in TV e sui giornali di Stato, sui mercati internazionali sono ben lontano dalla realtà distraendo i cittadini.
In una estrema resistenza della casta il giornalismo spazzatura si è mobilitato per contrastare il M5S.
Questo fa addirittura passare in secondo piano, o forse meglio dire occulta, la notizia che veramente influenza i mercati (non certo il Buon Grillo), ovvero la notizia che cavalca la realtà ed è quella che la Russia e gli USA questa mattina hanno trovato un modo per risolvere la controversia sulla difesa antimissile degli Stati Uniti. Si presume che i due presidenti si scambino delle dichiarazioni, in base alle quali si impegnano a cooperare nel settore della Difesa e a non utilizzare uno contro l'altro le proprie capacità difensive. (per l’industria bellica una contrazione degli affari. la guerra si allontana). Per la parte americana si tratta del cosiddetto accordo esecutivo, che essenzialmente ha la stessa validità di un accordo internazionale, ma non richiede l'approvazione del Congresso. Vladimir Putin avrà solo bisogno di rilasciare un simile protocollo d'intesa. Si prevede che la svolta decisiva nei colloqui sulla difesa missilistica possa essere raggiunta nell'incontro odierno di Berlino tra il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov e il segretario di Stato americano John Kerry. Non esistono più le condizioni per la nascita di una guerra fredda tra l'occidente e la Russia.
Invece qui nel nostro povero paese, i tromboni della casta si danno ad analisi fantasiose, ma il partito che ha vinto dovrà formare il nuovo governo, salvo colpi di scena da parte di Sua Maestà il Napolitano, questo avrà delle prerogative:
- Con Monti/Casini vuol dire la vecchia provenienza “Fanfaniana DC” ma avrebbe vita dura visto la pochezza Montiana.
- Con l’inciucio più eclatante con Il sig. B. che rappresenterebbe una salvezza per i debiti del cavaliere, ma farebbe affrontare un rimborso IMU impossibile.
- Con il M5S e andare verso il futuro, di informatizzazione di onesta e meritocrazia, di rinuncia alle sovvenzioni di Stato alla Stampa, alla riduzione di privilegi da parte della Casta, a una evoluzione più equa e un miglioramento della qualità della vita in generale non solo per pochi, insomma il vero sogno degli Italiani.
Facilmente quest’ultima soluzione vedrà un alleanza contraria trasversale tra tutti i politicanti della casta, per bloccare, evitarle,contrastare e mantenere i privilegi, pertanto non vi sono dubbi che tra poco andremo alle prossime elezioni.
In effetti già il giornalismo spazzatura si è messo in moto cercando di manipolare l’opinione pubblica.
Roma ha una lunga storia e a Roma anche gli animi più puri da sempre devono fare i conti sul "e se fosse il contrario"? Insomma Roma se la si legge al contrario diventa amoR.
Auguri, auguri M5S! State attenti i “Scillipodi” sono tanti!
La direzione del Caffè - dal 1764 il pensiero illuminista