.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

2 marzo 2013

SPD?...Forse bisogna riflettere!

Peer Steinbrück  è nato. 10 gennaio 1947 ad Amburgo. Politico Tedesco del  partito SPD , dal 2002 al 2005 ha prestato servizio come primo ministro dello stato federale del Nord Reno - Westfalia , nel 2005-2009 - ministro delle Finanze tedesco e Vice-Presidente della SPD. Dal 2009, Steinbrueck è un membro della fazione SPD nel Bundestag. Nel mese di settembre 2012, è stato nominato  dai socialdemocratici come il candidato cancelliere alle elezioni del 2013 .
Ha detto di essere "costernato che due clown hanno vinto in Italia il 24-25 febbraio le elezioni".  
Le prime settimane della campagna di Steinbrück sono state caratterizzate da una serie di gaffes,  aggravate dalla sua gestione maldestra per quanto riguarda la quantità di denaro che ha guadagnato prima di essere scelto per guidare nella elezione nazionale la SPD. Quest'ultimo elemento  ne fa certamente un antagonista al pensiero  sulla trasparenza. Poi la superficialità di aggregare Berlusconi a Grillo appare ancor più strumentalizzante poiché è tesa solo a confondere le idee.
Noi come Socialisti dobbiamo constatare che questa strumentalizzante constatazione non è certo Socialista,  sia per il tono classista emarginate nei confronti dei  clown", che per la poca considerazione di una espressione democratica quale il voto e della ricerca di miglioramento della qualità della vita che hanno espresso i cittadini, con il voto per il M5S. 
 Ora, anche gli stessi pagliacci sono coinvolti e la loro voce rispecchia una moralità, poiché anche i clown del circo non sono dei fessi, non sono indagati o moralmente compromessi, pertanto non possono essere posizionati sullo stesso piano come Berlusconi. Essere clown è un onorevole, occupazione molto difficile, sensibile e artistica. Come si possono confrontare con uno che con bunga bunga ha forgiato la sua politica?" .
Grillo invece è un grande Clown, con quella sensibilità artistica spontanea innata, che sa cogliere l’attimo, il secondo di empatia con il pubblico, e riesce a far sue le istanze i desideri le preoccupazioni gli umori della gente. Non è certo un populista come lo vorrebbero liquidare coloro che ne temono la presenza. Porta in oltre alcuni elementi di evoluzione che se ben gestiti potrebbero anche far risorgere L’Italia e non solo...questa è la paura che ha fatto parlare Steinbrück  e altri.
Purtroppo, non solo in Italia vi sono elementi contrari alla trasparenza e alla semplificazione della politica, ma nel mondo vi è una larga schiera di opportunisti che vive su questi deteriori elementi e si oppone a questa nuova onda di trasparenza che sta’ emergendo.
La stampa internazionale, sotto assedio, trova alleanze strategiche trasversali poiché non solo vi è in atto l’evoluzione del modo di pensare della gente, ma la conseguente valutazione diretta da parte delle persone su come vengono amministrati su dove vanno a finire i loro soldi i loro sacrifici, facendo così perdere quel potere che vuole gestirci attraverso i media secondo schemi e lobby.
La rivoluzione di Grillo è appena iniziata Democraticamente il contagio dell' evoluzione può avvenire e i tempi sono maturi. Pertanto non meravigliamoci di reazioni sconnesse e di copertine di giornali  seri per i loro interessi possono esprimere, ma non confondiamo le idee confondendo Grillo con Il sig. B!
Un esempio:
  
The Economist
La copertina del numero di questa settimana del britannico Economist

... Il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha immediatamente cancellato un incontro previsto con Steinbrück a Berlino, chiamando i commenti "fuori luogo". Anche Beppe Grillo stesso, ha detto che i commenti di Steinbrück  sono stati  "arroganti" e di "limitata intelligenza politica" e ha aggiunto che lui è inadatto per la Cancelleria.
Condividiamo queste posizioni e speriamo che la speranza intellettuale del PD lasci spazio ad una analisi più profonda e meno compromessa per il nostro bene e futuro.

Da parte nostra, indipendente, ma non non disponile alla facile manipolazione, rispondiamo all' Economist con un clown . "A buon intenditore poche parole"