.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

2 gennaio 2014

Sono in arrivo giorni difficili che saranno coperti solo dalla menzogna di Stato.



Sono in arrivo giorni difficili che saranno coperti solo dalla menzogna di Stato o almeno tenteranno di negarli.
L'alba di una situazione estremamente difficile si apre sul 2014 nel segno della menzogna e dello sfruttamento dell'ignoranza predisposta  nell'interesse delle lobby.
Non vi è ormai alcun barlume di speranza qui dove la caduta del sistema non solo Italiano ma capitalistico è ormai non solo evidente ma ormai palese.
La strada del non ritorno ormai è segnata dalla mancanza di una visione aperta e disinteressata che si riferisce nelle esperienze storiche del passato, sin dall'alba del uomo, nella sua anche se ingegnosa capacita  intellettuale è incapace di vedere oltre le contingenti necessita anche se allargate alle opportunità influenti la posizione soggettiva individuale. 
Il peggioramento di tutti i settori influenti la qualità della vita sono in caduta, mentre la cultura le scienze, l'illuminismo, la ragione,  sono confinati e oscurati.
Anche il più ottuso ottimismo sta subendo una grave sconfitta mentre solo una ormai ottusa fede in quel che si vuol credere, nella superstizione,  anche in rapporto alla propria economia, riesce a imperare nella ragione elementare che anche più di 2000 anni fa, grandi colti e guerrieri  che imperavano hanno predisposto, comprendendo che le guerre anche se si vincono possono essere perse davanti alla debolezza alla fragilità dell'uomo che vive nella speranza di un qualcosa di infinito. Un infinito all'uomo negato anche se anelato.
Cerchiamo di avere coraggio ma anche quello sta finendo!