.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

23 febbraio 2015

22-26 febbraio 2015 Abu Dhabi - LA FIERA DEI SOGNI!

e poi sparano a me!
Sin dalle origini il più forte sembra che abbia ragione. 
Eppure questo futuro è quello che ci dovremmo aspettare nel proseguimento della forza e poco della intelligenza.
Gli armamenti sono un affare miliardario e per chi ha i soldi può essere anche un divertimento, per noi è solo sofferenza.

Dubai da oggi 22 al 26 i questo mese presenta un delle più importanti fiere internazionali per la "Difesa".  
I commenti si sprecano: dal "fantastico, impressionante, incredibile" e via così.

"Difesa fiera prende il via negli Emirati Arabi Uniti, tra la crescente domanda in Medio Oriente (fonte cinese news.xinhuanet.com)."

Ancora ci meravigliamo quando i media di Potere ci informano, con la loro candita ingenuità, delle sofferenze di talune  popolazioni o del fanatismo super armato e moderno che hanno alcuni gruppi estremisti, informazioni condite da buonismo e strazianti filmati che ci indignano!  
Insomma oggi con la trasparenza che c'è per fare il giornalista bisogna avere un gran pelo!

L'evoluzione dei sistemi di armamento esposti in questa Super Fiera, ovviamente non presenta le armi dette segrete legate alle ultime nano tecnologie, ma già si possono vedere aziende espositrici e già si possono anche   acquistare da 7 aziende specializzate in questo settore(non vi perdete l'affare e qui che di giova la guerra futura nano droni ecc.).
Che dire della speranza che ci dicono di avere?  Quando questa è illusione o inganno e manipolazione?

Vi aguriamo una "tranquilla visione", oltre alle nostre inutili parole, cliccando qui di seguito sull'immagine,  troverete i fatti.
Noi siamo i  fatti perché siamo.






Non in vendita alla Fiera troviamo (fonte.ru)

"La Cina ha eseguito la terza prova del suo sciopero veicolo nuovo Hypersonic (HGV), che è in grado di viaggiare fino a otto volte la velocità del suono e schivare il sistema di difesa antimissile degli Stati Uniti; la prova è stata monitorata dai servizi segreti americani.
Aereo Ipersonico Cinese fonte (.ru)
Un veicolo come il WU-14 può essere dotato di vari missili balistici cinesi, come il DF-21 medio raggio missile e DF-31 e DF-41 intercontinentali missili balistici, estendendo loro varia da 2000 km a 3000 km, 8.000 km per 12 mila chilometri rispettivamente."


Gli USA certamente non dormono ed ecco!






Pubblichiamo un interessante articolo con fonte : http://www.washingtonpost.com/ un analisi sulla guerra.


I 12 minacce alla civiltà umana, ordinati 



 20 febbraio  





All'inizio di questo mese i ricercatori della Fondazione sfide globalirilasciato uno sguardo approfondito e inquietante a ciò che minaccia la civiltà umana. Essi definiscono un crollo della civiltà come "drastica riduzione delle dimensioni della popolazione umana e la complessità politico / economico / sociale, a livello globale e per un tempo prolungato."
La cattiva notizia è questa è una lunga lista. Ho rotto giù quello che i ricercatori vedono come scenario apocalittico per ciascun rischio, e le probabilità che accadrà nei prossimi 100 anni. Sul lato positivo, le probabilità sono generalmente molto bassi, ma i rischi devono ancora essere prese sul serio.
1. Intelligenza artificiale
Perché è male: Macchine con una quantità estrema di tecnologia potrebbe essere difficile da controllare. Essi possono accumulare risorse per aumentare la propria intelligenza, lasciando poco o nulla per l'umanità.Sarebbe molto male per noi.
Le probabilità di cancellare la civiltà: 0-10 per cento
2. conseguenze sconosciute
Che cosa di cui aver paura:  Questo è chiaro. Un sacco di cose potrebbero andare male che non stiamo anche considerando. Ricordate il paradosso di Fermi - vita aliena probabilmente esiste, ma abbiamo avuto contatti noti. Forse la vita intelligente distrugge sempre se stesso - o qualcos'altro fa - prima di poter esplorare la galassia. Questo ci lascia indovinare le cause che possono aver distrutto tutte le altre forme di vita intelligente.
Valutazione del rischio:  0,1 per cento
3. La biologia sintetica
Il problema: un agente patogeno potrebbe essere progettato per gli esseri umani o una parte fondamentale dell'ecosistema bersaglio. Se i prodotti biologia sintetica è diventato una parte della nostra economia, che aggiunge una vulnerabilità, in quanto potrebbero diventare un punto di ingresso per guerra biologica o il bioterrorismo.
A giudicare i rischi: 0,01 per cento
4. il cambiamento climatico estremo
Nightmare scenario: carestie, le morti di massa, collasso sociale e la migrazione di massa accendono conflitto globale. Civilization sbriciola.
Ora, per la prospettiva:  0,01 per cento di probabilità di accadere in 200 anni successivi (tutte le altre stime sono per 100 anni)
5. Nanotecnologie
Come questo va male: nanomacchine autoreplicanti potrebbero essere progettati per consumare il nostro ambiente, distruggere l'umanità.Un'altra preoccupazione è se la nanotecnologia può essere usato per costruire bombe nucleari.
Le probabilità di distruggere la civiltà in prossimi 100 anni: 0,01 per cento.
6. La guerra nucleare
Cosa di cui preoccuparsi: Una guerra nucleare totale potrebbe innescare un inverno nucleare, in cui le temperature precipitano e lo strato di ozono possono essere distrutti. Alimentare del mondo sarebbe a rischio, probabilmente innescando fame di massa.
Le possibilità: 0.005 per cento.
7. Maggiore impatto di un asteroide
Uh-oh: Una grande collisione di asteroidi - qualcosa a circa 3 miglia a dimensioni - avrebbe distrutto un'area grande dell'Olanda. L'impatto sarebbe innescare enormi nubi di polvere, che possa modificare il clima e il nostro approvvigionamento alimentare, causando instabilità politica. La buona notizia è un asteroide di queste dimensioni colpisce circa una volta ogni 20 milioni di anni.
Il rischio: 0,00013 per cento
8. pandemia globale
La preoccupazione: le malattie infettive possono diffondersi facilmente dato i nostri sistemi avanzati di trasporto globale e la natura densa delle popolazioni umane. Una nuova pandemia che unisce l'incurabilità della Ebola, la natura infettiva del raffreddore comune e il lungo periodo di incubazione del virus HIV avrebbe un numero di morti estremo.
Le quote: 0,0001 per cento.
9. Super-vulcano
Perché questo sarebbe molto male: Aerosol e polvere sarebbero sparati nell'atmosfera superiore, il raffreddamento delle temperature globali. Gli effetti sarebbero simili a un inverno nucleare.
L'indice di preoccupazione: solo una possibilità 0,00003 per cento.
10. crollo ecologico
La cattiva notizia: Specie stanno andando estinti ad un tasso più veloce di storico. Se l'ecosistema crolla alcuni stili di vita umani può essere impossibile.
Le probabilità: non disponibile
11. collasso del sistema globale
La preoccupazione: i sistemi economici e politici del mondo sono esposti a rischi sistematici a causa della loro natura complesse e interconnesse. I ricercatori dicono più esigenze di lavoro fatto per chiarire quali parti del sistema potrebbero crollare e distruggere la civiltà. Ma si sentivano abbastanza ricerca è là fuori per includerlo nella lista.
Le probabilità: non disponibile
12. Bad governance globale
La preoccupazione: Leaders non eliminano la povertà, o costruire uno stato totalitario. La tecnologia attuale può rendere più facile la creazione di uno stato totalitario.
Le probabilità: non disponibile