.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

26 febbraio 2015

LA BUIA NOTTE ITALIANA

Computer,Esperimenti,Nuove scoperte,Innovazione
Mentre la grande notte impera in Italia, il resto del mondo cambia lasciandoci tristemente appassire tra illusioni e speranze.

Questa  settimana  ha visto la fiera di Abu Dahbi per armi esporre fantastiche novità interessantissime.
Già nel cielo di Parigi si sono visti volare droni senza riuscire ad identificarli, il 6° cavalleria US ha sfilato sui confini della Russia e il mondo intero si domanda se è il Capitalismo a distruggere il mondo 
Invece nel nostro Paese regnano da sempre sovrane quelle stesse forze conservatrici che ci hanno portato a sopravvivere e dover sopportare sempre più leggi strutturate per il loro potere e al mantenimento dei privilegi, uno schema consolidato sin dai tempi di Roma imposto con quella influenza dispotica e dominante di sempre, tanto da far ricordare in questi tempi anche Tarquinio il Superbo.
Una propaganda estenuante volgare vigliacca sulla ripresa che non c'è, che ha il solo scopo di fa assopire gli ultimi dissidenti che non hanno parola.
Illustrazione di John Leech
 "Tarquinio il Superbo
 infatti si fa re" descritto in
 The Comic Storia di Roma.
(FONTE)
 I fatti sono chiari,  l’Italia sta vivendo un declino imposto al fine di far proseguire questo sistema che ci pone terzultimi in Europa per Internet, banda larga e web, così  dopo promesse bugie dello stesso presidente Renzi  sull’ ammodernamento l’Italia 25esima meglio solo di Grecia, Bulgaria e Romania in UE ci poniamo tra gli ultimi al mondo e con un Italiano su tre che non ha mai usato un computer!
poliziotto Cartaginese
avvicina Marius

La vittoria del vecchio potere legato al voler raggruppare le masse attraverso i media nella logica che  il grande gregge Romano esiste; quello che i media fanno è pescare da questo grande gregge e spartirtisi i pecoroni che seguono. Una situazione a dir poco ridicola perché ripercorre in alcuni fasi quello che già si è visto, vedi per lo stesso sindaco di Roma!
L’attuale alternativa matura per il nostro tempo è che oltre nel gregge Romano tutti possano vivere liberamente o almeno in parte, senza coloro che cerchino di comandare manipolando la comunicazione per attuare i loro interessi.! Vedi Expo 2015 di Milano!
Questo è quanto sta avvenendo in altre filosofie subito demonizzate dai media e indicate come quelle dei lupi solitari. 
Eppure vi è un giornalismo che cavalca questa corrente nella volontà di imporsi quale intermediario tra il popolo e Dio!
Tra questi RAI e Fininvest stanno portando avanti la lotta contro l’evoluzione e la liberazione della gente dal gioco intermedio riproponendo a sinistra una immagine già vista. dando successo all'uomo ricco che, se per desiderio di potere o cachet culturale, si identifica con i poveri. In una illustrazione, che riprende Tiberio Gracco, un riformatore romano populista.
Tiberio Gracco, un riformatore
 romano populista, diventa un cappello
 superiore resistente,-baby-cheek
 pizzicare demagogo, 
seedily vincendo il favore
 popolare da donne povere affascinanti.
Questo giogo è sorretto dalla corruzione dalla non trasparenza e  come quanto vorrebbero far credere che stia facendo il Governo, che dice di voler fare sul serio nella lotta alla corruzione.  
Ma è questo il senso  della decisione della Commissione Giustizia al Senato di aumentare le pene per i pubblici ufficiali che compiono il reato di corruzione propria (art. 319 c.p.)?  
Già!, perché senza  la trasparenza senza una procedura basata su una analisi chiara trasparente che dia sia per i cittadini che per la Stampa investigativa la possibilità di vedere e capire (ricordandoci che la Liberia di Stampa in Italia è molto precaria e confinata  anch'essa tra gli ultimi posti al mondo! 
 La solita burocrazia avrà la meglio nel gestire la corruzione come ha fatto si ad ora. Lasciando libero chi conviene e condannando chi non serve o disturba il manovratore!
Non è questo ciò che volevamo!  e ora si apre una grande crisi sul credibilità dello stesso Renzi..



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------