.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

13 giugno 2015

I paesi storicamente cattolici sono invariabilmente i più corrotti


No comment!
I paesi storicamente cattolici sono invariabilmente i più corrotti, se confrontiamo paesi simili, che hanno pezzi di storia in comune, notiamo che i paesi di tradizione fortemente cattolica sono sistematicamente più corrotti dei paesi a tradizione mista: l’Austria è più corrotta della Germania, il Belgio è più corrotto dell’Olanda, l’Irlanda è più corrotta del
Regno Unito, la Spagna della Francia,  per quanto riguarda l’Italia ne è la patria, l’origine storica e la roccaforte d’espansione, arrivando in alcuni periodi a conquistare città intere e quasi nazioni come in Nord America, basta a pensare il periodo del proibizionismo. Roma è riuscita operando in questa direzione a contagiare il mondo intero, iniziando la sua ascesa da circa 2500 anni.   ».
Inutile insistere che la corruzione è endemica in Roma ancor prima della nascita di Cristo e  che ha avuto tramite la cattolicità Romana  una grande espansione e il mezzo,  suggeriamo  a conferma una delle tanti opinioni quella pubblicata su Micromega nel 2012  "il-legame-fra-cattolicesimo-e-corruzione".

I fatto che sino a qualche le passato, visto la grande valenza della corruzione, questi discorsi si potevano al massimo fare al Bar, tra un "Caffè e l’altro",  con il rischio dell’impedimento di qualche cattolicissimo integralista presente, capace di indicare chi li faceva, come comunista o socialista, sovversivo e pericoloso. Per riprendere come lo schema politico reagiva,  se qualcuno voleva far emergere l'endemicità della corruzione, ne ormai esempio il fatto che ha coinvolto il Partito Socialista Italiano con Craxi immolato dai Cattolici corrotti sulla croce  della corruzione, quale unico corruttore, il male in un paese in cui  l'omertà comanda che nega la endemicità del problema.
Non solo, la questione corruzione ha fatto restare sospesa la possibilità di lavoro e di  riconoscimento per coloro che affrontavano il business con onestà, se imprenditore Italiano doveva confrontarsi con la realtà della corruzione/raccomandazioni e se manager italiano che lavorava per qualche multinazionale straniera, se onesto, sinché la Direzione e Amministrazione restava di competenza diretta straniera poteva lavorare, ma cambiando Direzione e subentrando un Cattolico, o diventava corrotto o perdeva il posto!.

Impossibile recuperare il male che ha fatto questa filosofia verso alcune persone di pensiero diverso e non inserite nel contesto filosofico religioso italiano, danno o favore secondo la propria posizione pro o contro corruzione  e che prosegue a fare.
Come dire che il limpido  pensiero nato da Baden Powell (fondatore dello Scoutismo), oggi tradotto dallo Scoutismo Cattolico, sia lo stesso, con alla basse onesta e collaborazione tra individui, divenendo nella logica Cattolica  solo un supporto di espansione Clericale sui giovani e tradendo i fondamentali dello scoutismo ben lontani dagli insegnamenti di B.P.

Dopo la vergogna negata dell’EXPO della corruzione nascosta, ora si riparla di Roma anche perché c’è la torta da spartirsi, con la Anno Santo straordinario che avrà inizio l'8 dicembre prossimo e per il quale verrà speso un fiume di denaro da ridistribuire, e l’attuale scandalo di Roma  non è altro che una riassegnazione di soldi dal sindaco  Marino ad altri. Impossibile pensare ingenuamente che sia un atto di onestà risolutivo, perché se fosse tale intendimento basterebbe applicare una procedura trasparente  informatizzata su tutti gli acquisti e forniture a cascata e basterebbero inserire pochi e semplici parametri comuni nei software per offrire a tutti una coscienziosa e onesta trasparenza. L’analisi di questi parametri è comune a tutte le produzioni e sevizi pertanto applicabili dal più piccolo al più grande senza costi aggiuntivi! 
"O ci fà, o c'è!"
Amen, proseguiamo nella menzogna e nell'opportunismo dell’ignoranza creando attraverso una burocrazia corrotta sistemi che confondono e non  fanno comprendere le soluzioni più semplici, insomma che si continui a far fesso il popolo visto che lo vuole e questo ormai dura da 2500 anni e forse più! Possiamo dire un sistema collaudato e super funzionante nell'omertà, e dopo che questi fortunati hanno mangiato al popolo cosa resta? Semplice l'immondizia!



Firma Descartes.svg
Cartesio