.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

30 dicembre 2015

Trasparenza, informazione, piano di marketing cittadino, analisi preventiva del budget, lotta alla corruzione, sussidiarietà. Questi i temi dimenticati nelle primarie PD ! Chissà come mai!

Trasparenza, informazione, piano di marketing cittadino, analisi preventiva del budget, lotta alla corruzione, sussidiarietà. Questi i temi dimenticati nelle primarie PD ! Chissà come mai!

Chiudiamo un anno con I paradossi su Milano, città indicata dal Sole 24 ore tra le prime per  qualità della vita si trova nelle altre classifiche tra le ultime. La disorganizzazione del sistema logistico, la mancata capacita di strutturare l’accesso in area C  in modo che si adatta alle effettive capacità inquinanti di ogni soggetto, l’allargamento stesso dell’area, il controllo dei riscaldamenti e delle altre fonti inquinanti,  la mancata applicazione di nuove tecnologie per organizzare i flussi di traffico, la complice disattenzione per i posteggi in divieto di sosta in aree centrali al fine di favorire ristoranti e commercianti disattenti al benessere generale,  automobilisti indifferenti ai divieti messi a tutela della salute poiché ricchi e pertanto indifferenti alle multe, auto inquinanti e furgoni ancor più inquinanti, mezzi di trasporto pubblici cari, biciclette pesanti e mal funzionanti, car sherign non immediato complicato e caro, mezzi usati per la manutenzione pubblica inquinanti, mancanza di studi approfonditi e obbiettivi sugli inquinati  incluso l’amianto che prosegue con le sue morti.
EUROSTAT anno 2015
Una situazione confusa per la quale quando si supera le soglie della morte imposta ai cittadini vede i soliti politici fannulloni e approfittatori dire che necessito interventi organizzati nel tempo e non a spot, mentre quando il vento pulisce l’aria locale per spostare su altre vittime l’inquinamento tacciono e dimenticano. Questa è la strategia di marketing cittadino con la quale i nuovi papabili  snidaci si presentano alla Città.
L’importante è sfruttare e sin che si è al potere guadagnare vedi EXPO e ora suo proseguimento.
Non importa se cittadini virtuosi hanno fatto sacrifici per cambiare l’auto Maroni indica un futuro buono sconto per le auto inquinanti, un vero affare per le aziende automobilistiche e per far credere che stiamo  uscendo dalla crisi, vedremo come strutturerà quest’altro inciucio.
respira bene, respira sano vieni a Milano!
Prosapia ci aveva fatto sperare che avrebbe cambiato Milano, l’unica speranza che ci lascia è quella di non crepare. Un fallimento che verrà nascosto come lo è per l’insuccesso dell’EXPO sostenuto dalla corruzione, dalla ndrangheta, dai raccomandati e dalla gente sciocca.
Indubbiamente a Milano il valore dei cittadini è inferiore al valore dei soldi, questa è la qualità della vita!
Ma chi se ne frega continuiamo a mentire altrimenti il valore immobiliare scende e magari arriva allo stesso livello di Berlino, che si sa,  confronto Milano è una città inferiore e malsana, dove la qualità della vita la partecipazione dei cittadini e il livello economico generale è  notevolmente più scadente. 

Trasparenza, informazione, piano di marketing cittadino, analisi preventiva del budget, lotta alla corruzione, sussidiarietà. Questi i temi dimenticati nelle primarie PD ! Chissà come mai!