.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

27 gennaio 2017

L’era May/Trump

L’era May/Trump


L’era May/Trump con le sue incognite strategiche è arrivata e, prescindendo se si condividano le strategie e filosofie, dobbiamo fare  i conti con una  globalizzazione che se pur rallentata o rimandata è inevitabile, considerando che la Terra,  avvicinando il fattore tempo/distanze fa prendere coscienza di assomigliare sempre più all'isola di Pasqua che tanto, secondo studi Russi, risulta da anticipare di trenta secondi la fine del mondo.

La  globalizzazione economica  è una "spada a doppio taglio" ma  ci sta i fornendo nuove opportunità  come quella dell’uso della A.I (intelligenza artificiale) che il Presidente Trum ha l’opportunità certamente di usare con risorse quali  le RISELab  https://www2.eecs.berkeley.edu/Courses/Data/1162.html  che affrontano sfide, come quella di permettere alle  RISE, macchine che sanno prendere decisioni in un loop stretto con il mondo reale con in sistemi di apprendimento automatico Sistemi in grado di comprendere sia il grande contesto  che continuamente adattare le loro credenze e prendere decisioni solide in tempo reale.   
Una  realtà già attuale  che permette di affrontare la  grande sfida di lunga data nel computin g  per consentire alle macchine di prendere rapidamente azioni intelligenti basate su dati in tempo reale e considerando  il contesto del mondo che ci circonda. 
Una  tecnologia che ha applicazioni ovunque con decisioni di calcolo che  interagiscono con il mondo, in tempo reale  https://www2.eecs.berkeley.edu/Courses/Data/1162.html .  
Studi che sono già presenti a  Kabul,  Afghanistan da almeno 7 anni, secondo informazioni pubblicate da http://wikimapia.org/11855842/RISE-LAB  presso  Engineering Company e Material Testing Laboratory , via Wazir Akbar Khan n° 16, corsia 06 di Kabul – Afghanistan, Coordinate:   34 ° 32'19 "N 69 ° 10'39" E.

Il nostro paese  è in estremo ritardo nell'affrontare la realtà del momento,  uscendo da quel monotono  languore  che ferisce i nostri cuori come lunghi singhiozzi dei violini di un antico autunno, ed è  in una situazione Italiana  a dir poco tragica. 
Una situazione già più volte evidenziata,  dove gli elementi primari di formazione della opinione di massa, come la RAI e media filo governativi,  manipolano   saturando più del 70% degli  ascolti la cultura e guidando  l’opinione generale al sol fine personale  di un obsoleto  establishment    già  letto e evidenziato,  solo capace di prendere decisioni in un loop stretto legato agli introiti pubblicitari di lobby di produzioni obsolete, incapaci di competere secondo i loro stessi schemi liberali sin ad ora proposti nella globalizzazione. 
Un ritardo che si annuncia ormai incolmabile sostenuto da una Tassa RAI chiaramente fascista impostata sul mantenimento della ignoranza collettiva e sostenuta da opportunisti della comunicazione. 
Un establishment che si offre a chi lo paga di più per guidare il popolo  Italiano verso la dipendenza assoluta,  rubandoci la vita, svendendo  il nostro lavoro,  il buon carattere,   rubando attraverso leggi inique e tasse ingiuste. 

Il proseguimento della politica di una destra  che attanaglia l’Italia ripropone il solo lavoro come occupazione, questo nella obsoleta logica di sostegno alla vocazione naturale di una monarchia assolutista  orientata per lo sfruttamento e il controllo assoluto della masse.  
Il lavoro rende liberi!  “Arbeit macht frei “ d’altra parte  era il motto posto all'ingresso di numerosi campi di concentramento nazisti durante la seconda guerra mondiale e che uomini di Potere hanno indotto e fatto proprio. 
La visione stessa del lavoro sta cambiando e assume sempre di più il significato di contributo sociale, di apporto culturale di partecipazione cosciente. 
Per molti, la realtà del mondo moderno del lavoro sarà  dove non esiste il lavoro come un dipendente ma come creatore di valore attraverso le relazioni. 
Non si ha più bisogno del sapere come viene interpretato  per interesse di lobby o, di un articolo del codice o, una legge iniqua o, i grandi diritti alla musica, ma abbiamo bisogno di conoscere le migliori persone che possono. 
Nuove attività evolutive emergono,  come nel Regno Unito, quale esempio ma non unico, dove una  agenzia di intelligence incoraggia ragazze adolescenti a prendere in considerazione una carriera di spie on-line, o come negli Stati uniti dove ricercatori  hanno  annunciato lo sviluppo del "primo" organismo semi-sintetico stabile, un avanzamento che può avere importanti implicazioni per la medicina e anche apre la strada per la creazione di nuove forme di vita.
Una situazione dove la conoscenza comune è essenziale e che si contrappone a un establishment conservatore che teme di perdere il sotto-controllo obbligandoci anche quanto riguarda la nostra intima vita sociale. 

Un Potere Politico/economico Italiano che ha frenato l’evoluzione con tutte le sue forze e ha impedito l'evoluzione negli ultimi anni, periodo in cui bisognava  considerare  la matematica, lettura e scrittura come gli elementi di base per la sopravvivenza,  le migliori leve per il nostro lavoro per produrre,  valore che è stato negato ai cittadini Italiani. 
Un sistema che ha impedito castrando le idee nuove la più grande leva di valore che abbiamo mai conosciuto e che  è il potere di un'idea, impedendo il bisogno di dare grande importanza alla creatività e le idee per il futuro, mancando di stimolare la creatività, la curiosità e aiutare le persone che si riferiscono attraverso le relazioni e l'empatia.

Ora  che l’ establishment  di potere sta rendendosi conto che  la vita sta diventando sempre meno prevedibile lo stesso vorrebbe continuare governare  insaziabile come è,  per questo sta impedendo da oltre 40 anni alla masse di accedere all'era digitale poiché significa un mondo diverso.

La volatilità della politica internazionale ci pone davanti  ai grandi cambiamenti sociali della globalizzazione è un drastico il cambiamento sistemico che è nell'aria.  
Masse di  burocrati al servizio del potere risultano ormai inutili e solo un costo sostenuto allo  scopo di conservare in atto una situazione di corruzione e di non trasparenza. 
Questo  mentre abbiamo bisogno  di una esistenziale ri-immaginazione del fondamento stesso della formazione e si deve coscientemente prendere  in considerazione che l'insegnamento cinese è capace di preparare meglio i bambini per un futuro delle  diverse strutture di potere della geopolitica, cultura essenziale in un mondo di Google Translate.

In Italia la scuola  ha   insegnati incapaci di far apprendere anche la semplice  stesura elementare del codice https://it.wikipedia.org/wiki/Codice_sorgente,  che  è la soluzione di base. 
Purtroppo questa generazione e le prossime si troveranno con un ritardo incolmabile, abbiamo ormai perso anche questa opportunità poiché oggi è un software che scrive dei software. 
Se non si conoscono le basi non si potrà avere la nostra visione per il futuro che deve includere più immaginazione. 
Certamente non è una perdita di tempo avere una buona scrittura a mano, ma forse non è qualcosa per cui prendere molto tempo, anche perché è più necessaria la capacità d'interazione con voci e tastiere  quando l’auto controllo ortografico e il traduttore software gestiscono il voice-to-text.  Mentre la matematica e la logica è essenziale, ma abbiamo anche bisogno di pensare di più filosoficamente. 
E 'sconcertante quanto il mondo è cambiato, e quanto poco l'educazione ha fatto. 
Le  culture evolute nel mondo danno priorità nella conoscenza sopra ogni altra cosa. 

L'informazione è immediata ovunque e abbondante e in un mondo di notizie false in grado di formare opinioni, bisogna imparare a criticare, valutare e vedere i diversi lati della storia Questo è di gran lunga più importante che semplicemente conoscere le cose, assorbendo roba e giocando dietro i robot. 

Il voler  accusare la globalizzazione economica per tutti i problemi è solo voler confondere le idee ai Cittadini evidenziando il suo possibile impatto negativo, dimenticando di  fornire i suoi benefici per tutti.

Il futuro è meno di quello che dovremmo piuttosto  rimuovere è ciò che necessita per  riorientare dopo scoli di silenzio imposto dal potere,  ciò che dobbiamo imparare è non solo  ascoltare, ma come conversare di nuovo.

Quindi è la nostra innata sete umana per saperne di più e, con questa alimentare  la fantasia che guida tutto  
Essa stessa è la ragione dei nostri sogni liberi che purtroppo oggi nessuno può ancora avere, perché guidati a supporto di favole e superstizioni, attraverso i mass media. 
Eppure questa fantasia è impossibile da trascrivere anche come algoritmo evolutivo ed è nostra esclusiva possibilità.

Queste sono cose da mettere in discussione con le masse,  piuttosto che cambiamenti facili da fare.
Sapere Aude!