.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

22 marzo 2017

Consapevolezza.

Consapevolezza.


Venerdì 17 marzo sono iniziate le celebrazioni del Parlamento italiano per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.che coinvolgerà i  Parlamenti nazionali degli Stati membri e del Parlamento europeo. 



Queste celebrazioni della firma dei trattati Europei dimenticano, sorvolano che sono in Italia , un paese che è in un grave ritardo conseguente alla posizione di lobby, di Ordini professionali, di colti e ben pagati presuntuosi mafiosi, organizzazioni sottostanti una presunta ragion di Stato, burocrati, corrotti. Un’ampia schiera di opportunisti che hanno frenato lo sviluppo e stanno ancora consapevolmente dirigendo questa nazione ormai purtroppo persa.(impossibile non vedere la complicità di alcuni politici Europei).
Celebrazioni dove  dovremo subire politici distratti dai propri interessi  coerenti alla  logica di  Jean-Claude Juncker, filosofia dove il popolo non deve pensare, i potenti pensano e non bisogna disturbarli. 


Spendiamo tutto il nostro tempo a cercare di prevedere e pianificare per il futuro incapaci di fare un salto verso l'ignoto in cui viviamo e che ci circonda nell'universo.  
Abbiamo menti inquiete spesso in preda al panico selvaggio in una corsa selvaggia a riempire tutto lo spazio a disposizione in qualsiasi momento. Spazio da sempre occupato da superstizione e ignoranza lamentandoci del passato che In Italia pare storia  cancellata, mancando nella politica anche un minimo di stoicismo  la dove dovrebbe essere considerato https://www.amazon.com/Letters-Penguin-Classics-Lucius-Annaeus/dp/0140442103%3FSubscriptionId%3DAKIAI72FX2BV3TTTHR3A%26tag%3Ddesluc0620- 20%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3D0140442103 . Esperienze passate dimenticate e rese sconosciute poiché fonte di sapere, da ignorare per  ostacolare e far dimenticare ogni evoluzione basata sulla conoscenza.  Come nel medioevo ancor oggi  si cerca di confinare il lavoro come schiavitù e impedendo lo studio quale lavoro diritto/dovere, una strategia per tenere il popolo nell'ignoranza e nella superstizione,  non va bene! 
La paura del futuro viene insinuata nella mente falciata dalle ignoranze indotte,  nascondendo che il futuro potrebbe  rappresentare il meglio per tutti e non solo per i pochi al potere.   
Ci dimentichiamo di abbracciare il qui e ora. Siamo così preoccupati per il domani che trascuriamo il passato,  tanto che ci dimentichiamo il godere di oggi, abbracciare l'attuale e non dover subire un vivere imposto in un mondo obsoleto gestito ancora secondo la volontà dei  mass media.


La strategia dei ricchi (avvantaggiati) e poveri (svantaggiati):
  • Dove gli avvantaggiati  sono privilegiati e hanno tutto il possibile, giustificati da quella  strategia pseudo-logica di arricchimento con il fine di divenire mezzo d'investimento per il lavoro e sviluppo dimenticando l'interesse pubblico https://plus.maths.org/content/adam-smith-and-invisible-hand.   
  • Dove gli svantaggiati,  per cui il riscatto sociale è rapportabile alla differenza percepita nel valore stesso dei soldi (1 euro per uno svantaggiato ha un valore notevolmente superiore a quello percepito da un avvantaggiato)  gli vengono assegnate solo pene, sfruttamento e sacrifici, ben confortate e imposte dalla paura dell'aldilà e da qualche bicchiere di vino e dove la moltitudine manipolata si spaventa nell'ipotesi di un reddito sociale, moltitudine  incapace di avventurasi in un tal calcolo  ignoranti che intorno al 2500 aC. i Mesopotamici registrano il calcolo necessario a elaborare quante persone potrebbe nutrire  un granaio pieno di grano. 



Ci troviamo davanti ad una leadership che si rappresenta nelle parole dei suoi leader, come quelle emesse dal PD, dove in un confronto politico con gli avversari dove hanno definiscono i 5 Stelle, indicandoli con disprezzo, "fruitori di algoritmi", e facendo intendere come se ciò fosse male!
Forse perché l'algoritmo non è stato insegnato nella scuola pubblica alla massa, sicuri che siano fin troppe le 4 operazioni di base, non insegnato facilmente perché proposto da un infedele, un matematico musulmano Al-Khawarizm che descrisse gli algoritmi per risolvere le equazioni lineari e quadratiche intorno al 820AD. L'algoritmo  è una parola derivante dalla latinizzazione del suo nome in “Algoritmi”, e il termine “algebra” deriva da “al-Jabr”, un nome per una delle operazioni di Al-Khawarizm usato per risolvere equazioni di secondo grado. Gli algoritmi sono un numero finito di calcoli o istruzioni che, quando implementati, daranno un risultato, questo dovrebbe essere base decisionale trasparente per un Partito a prescindere dal proprio credo religioso di appartenenza.
Per analogia ,ma in modo indipendente, possiamo comparare questa situazione in AI (Artificial Intelligenze) con l'utilizzo di algoritmi dove le "operaie" servono per insegnare ad un algoritmo maestro il modo migliore per realizzare un compito, con la differenza sostanziale che l'architettura dell''algoritmo operaio non ha una valenza inferiore di apprendimento che ha l'algoritmo maestro ma ne è una funzione stessa, alla quale l'algoritmo maestro si attiene scrupolosamente (ndr. Insomma improbabile che l'algoritmo maestro faccia gli interessi di lobby o banche se non inserite come algoritmo operaio il tutto verificabile con la trasparenza! Quale altre balle ci racconta, cosa fa il PD?
Questa situazione avviene anche nella struttura biologica ed è una posizione in cui sono state escluse tante menti capaci, tanto è vero che siamo ancora nella lotta per il diritto allo studio e la politica ha da sempre negato il fattore apprendimento quale lavoro e dovere verso la comunità. "bello spirito Cristiano!"
L'ignoranza dei potenti si trasferisce sulla comunità stessa, le menti non grate al sistema vengono represse, obbligate, sgominate, emarginate, l'ignoranza diffusa è la strada per governare e imporre le presunte superiorità immaginarie che la leadership si attribuisce e impone attraverso barriere psicologiche. La conseguenza è che molte persone coscienti, nella disperazione della loro impotenza si distruggono o se ne vanno da questa logica di sopraffazione.
Anni tra corruzione, raccomandazione, mafie,  vedono la sottomissione di una nazione preda di avidi,  guidati  dai loro dogmi di avida conquista obbligando il popolo in un periodo di  lungo sonno.
Una situazione dove l'attuale leadership vorrebbe far continuare e, mantenere in se un potere speculando sulla fragilità umana ed impedendo ogni evoluzione indirizzata al miglioramento della qualità della vita.
Il concetto di evoluzione che è bene sottolinearlo, viene notoriamente accreditato a Charles Darwin e raffinato da innumerevoli scienziati, afferma che lievi, variazioni casuali nel corredo genetico di un organismo darà ad esso sia un vantaggio o uno svantaggio in natura. In Italia questo è stato negato e combattuto sin nella scuola pubblica introducendo addirittura nell'insegnamento e nella cultura una falsa interpretazione dell’evoluzionismo al fine di validare e diffondere un creazionismo di potere.
Una strategia applicata conoscendo la biologia, per combatte la mutazione l'evoluzione intellettuale dell'organismo che permette di sopravvivere e riprodursi affinché la mutazione nel suo  insieme passi. In caso contrario, la mutazione muore con il suo organismo scopo del assolutismo creazionista. E' bene prenderne atto della storica e trasparente evidenza.
Un potere universale che vedremo mostrare i propri muscoli a Monza in questi giorni coincidenti con le celebrazioni per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati Europei, con la presenza assordante di Sua Eccellenza il Papa monarca assolutista rappresentante un potere millenario che mostra i muscoli, capace d'intimidire sin al martirio, ricatto di tutti i fanatismi che subiamo causa ad integralismi fondati sull'ignoranza collettiva e sulla superstizione.
L'evoluzione si sviluppa anche in AI ed è nota nel mondo come neuroevoluzione. https://en.wikipedia.org/wiki/Neuroevolution.
Possiamo ben dire che Darwin ha insegnato ad AI ad evolversi, in modo che solo gli algoritmi più forti sopravvivono,  la moderna intelligenza artificiale è costruita per imitare l’inseguimento principale della natura dove la complessità rispecchia i parametri alla base di algoritmi, o come un algoritmo potrebbe essere buono (o cattivo) questo si replica in un computer con la stessa abilità decisionale che l'umanità crea biologicamente.
Impossibile che ancora ci venga tenuto nascosto che siamo in una variazione tecnologica estremamente importante e che ci troviamo anche nel bel mezzo di una rivoluzione sia " IA = Information Architecture, che di AI = Intelligenza Artificiale"
Un rivoluzione che attraversa la traduzione linguistica comprensiva della architettura "voce" estremamente sensibile tanto da rendere potenzialmente inutile una classe politica di stile Renziano o Berlusconiana quando inefficienti nella loro strategia del far niente, anzi impedire di fare o attualizzando addirittura il de-marketing nazionale così nel futuro consegnare la nazione a quello che li pagherà di più presentandosi quali garanti di muro linguistico al quale viene appeso il crocefisso o dove il crocefisso regge il muro. Politici esclusivamente contenitori di una società arretrata una strategia che è meglio chiaramente chiamarla con il suo vero nome : strategia mafiosa.


Mentre tutto il mondo si è avviato da tempo sulla strada della rivoluzione IA con sua architettura voce, tanto importante che molti paesi, per evitare la propria esclusione e conseguente emarginazione in questa evoluzione AI, sono già corsi ai ripari investendo, come in Cina, dove la leadership del paese ha capito che quando si tratta di intelligenza artificiale si deve intervenire e immediatamente e già nel mese di febbraio la Commissione dello sviluppo e della riforma ha nominato Baidu http://www.baidu.com/, spesso descritto come il Google della Cina per condurre un nuovo laboratorio campione nazionale attualmente dislocato in laboratori di ricerca a Pechino, Shenzhen, Shanghai, e Sunnyvale, California per Baidu http://www.baidu.com/, Un fenomeno così rilevante che In  un rapporto settembre EMarketer Inc. ha osservato che la Alibaba Group Holding Ltd. concorrente tra concorrenti del calibro dei i suoi rivali  come Alphabet, Facebook, IBM e Microsoft ,   aveva superato Baidu.
Una evoluzione che sposta le sue priorità nella ricerca vocale multilingue ci deve far riflettere visto che i ricercatori stimano più di  24,5 milioni di dispositivi vocali-driven che saranno consegnati alla routine quotidiana degli americani di quest'anno - la prova viene sottolineata dalla previsione di ComScore https://it.wikipedia.org/wiki/ComScore che entro il 2020, la metà di tutte le nostre ricerche sarà eseguita con la voce.
L’europa (ma non solo) con le sue diverse lingue e influenze dialettali si trova davanti ad un problema evolutivo che sarà inevitabile non può più renderlo invisibile, si deve prevedere un adattamento sociale, conoscendo che affinché la mutazione passi venga considerata l'evoluzione e che il creazionismo ignorando la situazione non trasformi queste fragilità in potenziali martiri!
La cultura libera  indipendente deve annullare i tentativi mafiosi di despoti  politici di rendere un popolo idiota  al loro comando in un tentativo che è visibile  analizzando le frasi che si verificano più frequentemente, che diventano così un modello per un algoritmo per imparare come un essere umano parla, offrendo una analisi sul modo in cui le persone ragionano e opportunisticamente trovano il modo di utilizzare al proprio vantaggio personale alcuni argomenti.  Alcune persone leggeranno questa raccolta di frasi posizionate e le  e vedranno solo come le storie di estranei. Altri, invece, vedranno ciò che vediamo: opportunità di manipolazione e guida.
Dobbiamo domandarci come i cambiamenti tecnologici rispondono alle nostre corde vocali, cosa succede all'enorme numero di di persone che non può essere capito o che si preferisce non capire?
Certo è che l’esclusione attraverso algoritmi di un'eventuale voce anche se unica  è fattibile con la conseguente  sua emarginazione o promozione consequenziale, la politica il potere ha da sempre  cercato di controllare questa leva oggi viene controllato  e escludere o favorire “le voci” a secondo i propri interessi è consapevolezza, ne sono  un esempio i roghi di libri, dal Cristianesimo al Nazismo e, le ancor più evidenti sponsorizzazioni indirizzate, gli aiuti economici diretti e indiretti, i mass media Italiani, le leggi ad personam, l'interferenza delle lobby sulla politica, le raccomandazioni, la corruzione e le mafie e  altre semplici forme di intervento fondate sulla negata trasparenza.  
La questione è che per addestrare una macchina per riconoscere il discorso, è necessario un sacco di campioni audio, In primo luogo, raccogliere migliaia di voci, parlando a una serie di argomenti , poi trascrivere manualmente i clip audio. Questa combinazione di dati - clip audio e trascrizioni scritte - consente alle macchine di fare associazioni tra suoni e parole ed i primi ad essere analizzati sono i mass media di riferimento con le loro censure e silenzi, questa è storia ormai passata.
L'attualità  sta già vivendo un periodo a  base di Voice indossabili , audio e sistemi di intrattenimento video, AI compenserà e eviterà i danni dei conducenti distratti, i sistemi di controllo vocale saranno presto la norma in veicoli, inoltre si è ormai radicalizzata  la casa intelligente, la moda sta programmando per i prossimi capi di abbigliamento popolare (vedi Levis) sistemi interattivi, tatuaggi indossabili temporanei e definitivi aggiornabili applicati sono in via di sperimentazione per aumentare e migliorare il nostro organismo,   verranno applicate  anche come memorie aggiunte che implementeranno la nostra capacita intellettuale https://zh.wikipedia.org/wiki/%E7%94%9F%E7%89%A9  questi sono elementi che intervengono per migliorare la nostra i salute, non sono fantascienza ma è attualità già applicata e già in parte acquistabile.
Una cosa resta centrale in questo sviluppo, è la cultura, la conoscenza, indipendente e non manipolata nell'interesse di gruppi ma nell'interesse solo ed esclusi del singolo cittadino inserito nella comunità globale non impedito da ragioni da altri definite superiori o da fanatismi e superstizioni, la capacita di ogni singolo uomo di comprendere criticare di non essere un seguace ma di avere in se la capacita di discernimento e analisi necessaria a competere alla pari e collaborare per lo sviluppo di una migliore qualità di vita diffusa.
Anni di ritardi nella scuola, mancanza di aggiornamenti professionali, una scuola politicamente deviata, necessitano di una presa di consapevolezza che superi il mero interesse personale.
Il tempo reale vede i mass media imposti sono divenuti obsoleti , realtà virtuale, e di questo fanno finta di non accorgesi.
L'obbiettivo di questa analisi oltre a stimolare la consapevolezza evolutiva è domandarci se abbiamo una classe dirigente capace e meritevole di guadagnare quanto pare esageratamente guadagnare o, se il solo scopo di così esagerati lauti guadagni avvantaggiati vedi i pensioni d'oro e liquidazioni milionarie, in rapporto al guadagno svantaggiato sono al solo scopo di mantener attuare una bolla fine a se stessa nel mantenimento del potere di vantaggio.