Free online GAMES?!
Olimpiadi a Milano!
Un po di sollievo... (mah!)Comunque vada sarà di aiuto a questa situazione anemica.
Olimpiadi n on potremo che analizzare la filosofia politica nel suo svilupparsi, posizionati al margine della comunicazione.
Comunque vada, per i media generalisti verrà esposta come un successo e indubbiamente lo sarà, almeno per alcuni che inizieranno a bussare alla porta sostenendo il miglior e necessario contributo in denaro, ovvio è che ognuno tiri l'acqua al suo mulino o almeno cerchi di farlo..
La visione dello sviluppo delle Olimpiadi, se calcherà le impronte dell'expo, verrà limitata al solito entourage della politica / burocrazia, il resto non conta o conta poco.
Scandali, intrallazzi, questioni legali,ce ne saranno solite poietiche della non trasparenza burocratica amministrativa , non trasparente ne di facile ascesso interpretativo. Anche loro hanno bisogno di un posto a tavola. D'altro canto quanti del pubblico pagante sarebbero capaci di comprendere?
Il posto a tavola immobiliare, avrà la sua parte, ma si trova a dover valutare tendenze internazionale di contenimento e bilanciamento sociale delle locazioni come sta avvenendo in altre metropoli europee e non europee, speriamo che non ne facciano di tutta l'erba un fascio altrimenti a pagare saranno solo Milanesi.
Il posto a tavola ristorazione, già ci troviamo in una situazione pesante e certo non possiamo solo risolverla con una pizza. Inoltre non possiamo dimenticare che l'esposizione universale parlava di alimentazione e pertanto questo dovrebbe essere un settore ben formato capace dii offrire una visuale globale agli ospiti che arriveranno. Sopratutto dovrebbe essere capace di stuzzicare in modo competitivo comparativo nei costi e, provocare l'attenzione sulle specialità Italiane così varie e diverse come sostegno per un riflesso d'invito turistico, altrimenti potremo tutti andare ad aprire un sushi offrendo a un costo inferiore della nostre a volte troppo sovra-prezzate specialità fuori mercato perchè considerate di eccellenza, non stiamo dicendo di svalutarle ma di promuoverle. Cuochi in televisione ne abbiamo auguriamoci oltre al divismo sappiamo.
Il posto a tavola trasporti e logistica, saranno punti di forza visto anche i trasferimenti e le distanze da percorrere. Qui poche saranno le scuse e speriamo che non vi siano grandi insabbiamenti. La comparazione con altri paesi coinvolge anche l'aspetto industriale europeo e globale, è un settore che potrebbe avere un risorgimento, sempre se sarà capace di superare l'obsolescenza attuale.
Il posto a tavola informazione con il pubblico sarà una sfida G5 o forse G6, sistemi di traduzione universale sono già disponibili e perfezionabili potrebbe essere l'Olimpiade che abbatte i muri linguistici, software che consentiranno agli utenti di cavalcare il viaggi di utilizzare app e poter utilizzare più servizi che collaborano tra di loro. Turisti che saranno anche in grado di pagare nella loro valuta di casa consigli di viaggio in-app e recensioni di ristoranti locali... considerando che siamo già nella era della concorrenza globale in valuta digitale.
O al massimo ci rifaremo a google?
Purtroppo non siamo certo avanti, anzi vi sono forze politiche conservatrici che davanti ad una cultura evoluta di massa fanno e hanno fatto di tutto per bloccarla mancano 7 anni alle olimpiadi non bruciamo anche questa generazione al fine di preservare il proprio potere.
Il posto a tavola sicurezza, qui i punti sono dolenti. verso i cittadino, che non hanno una gran fiducia e nei qual la traccia delle violenze del G8 Genova e della poca socializzazione al servizio della gente, la troppa protervia e l'inserimento nel contesto economico non pongono le nostre forze dell'ordine sotto un ottica favorevole. Vengono molto più apprezzate, la discrezione, l'umanità dell'Esercito che la Polizia di Stato in stile Borbonico. Se si tratta di, carota e bastone, necessita di una grande riflessione d'inserimento sociale dare fiducia e non sospetto, e potrebbe essere l'occasione per limitare le interferenze personali abusi di potere avvenute fin troppo volte e con disinvoltura nel sistema civile/economico.
Apparati di analisi elettronica di osservazione esistono in tutto il mondo e si sviluppano in dominanze diverse, chi di polizia, chi di difesa, chi amministrativa; ben certo necessitano tutte e tre ma sarà la delicatezza, la consapevole conoscenza della fragilità sociale, la responsabilità civile, l'umanità, con cui verranno gestite che darà il risultato e anche, senza sottovalutare il fenomeno True Lies che pur marginale potrebbe portare ad una caduta ulteriore delle fiducia o trovarci ad un esponenziale stress da agenti al Kebapp.
Augurandoci che non diventi una lotta di potere tra i vari sistemi ma un coordinamento dove la gente sia considerata quale elemento prioritario e, la struttura sia al servizio del miglioramento di una buona qualità di vita.
Consideriamo profondamente anche la ricaduta, che si avrà anche nel riflesso dalla filosofia di Marketing sociale che si vorrà proporre.
Il posto a tavola droga, prostituzione, alcol, emarginazione sociale, gestiti o dalla Mafia e dalla Chiesa, (ovviamente con ruoli diversi). Questi specchi dovrebbero non essere più considerati (da alcuni) come rifugio scappatoia di contenimento per gli errori della Politica.
Il posto a tavola cittadini e altri, ..., progressi significativi nei servizi medici non se ne son visti, ma questa è una questione è nazionale / locale a cui non si è data ancora risposta indipendente.
Sindacati necessitano di un salto di qualità, leggi sul "diritto allo offline" analisi comparative internazionali, analisi sulla qualità costo vita, flessibili nel seguire la politica se locale o nazionale, critica della stessa industria e commercio, fono fattori che dovrebbero entrare a far parte della cultura sindacale.e non vi sarà momento migliore che le Olimpiadi.
Soldi se ne faranno tanti basta pensare che per la sola lotteria per i biglietti in attesa dei Giochi Olimpici di Tokyo del 2020 l'incasso ha già superato 1,3 milioni.
Nel disegnare il nostro futuro. resta comunque che questa Olimpiade non potrà essere gestita senza il supporto dell'intelligenza artificiale a cui guarderemo con IBM e altri e che darà la notte o il giorno, l'alba o il tramonto e che una metropoli che vuole competere a livello internazionale abbisogna urgentemente, anzi è la priorità.
Ben sappiamo comunque i nostri limiti, la discussione è sul come, come, risolvere determinate equazioni.
La più attuale ma riflette molte altre, riguarda quella della giuda autonoma delle auto: chi merita il potere del pensiero avanzato? Un'auto che guida da sola può scegliere di salvare un passeggero su un pedone? E quanto devono essere intelligenti le macchine prima di essere considerate parte di questa equazione?
"Questa è una domanda fondamentalmente molto morale: come apprezzi la vita?" ..
L'attuale soluzione è espressa dalla Walmart che ha dato il via a un mercato di consegna senza conducente da $ 1 trilione.
Una soluzione al buio, ma in questa equazione entra "il fato" con le sue divergenze universali.
Auguri a tutti noi e non dimentichiamo che le Olimpiadi sono il gareggiare " insomma ..."hai voluto la bicicletta ora pedala".
Auguriamoci ,cerchiamo, di conquistare almeno un posto sul podio non solo per le discipline sportive ma nella struttura globale che presenteremo al mondo.
Ecco questa è la sfida non solo per Milano ma per tutta l'Italia!
Intanto cosa si può chiedere? Più fatti e meno passerelle mediatiche.
Le opinioni e le opinioni espresse nella colonna non riflettono necessariamente quelle de il caffe.
-mm-