.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

16 ottobre 2019

"Y"

"Y" 

L'ultima vittima nel mondo della "somma zero" è un gigante di Internet russo la "Y" 

Yandex NV, spesso definita come "la Russia di Google ", è diventata l'ultima vittima delle recenti mosse di alcune delle più grandi economie del mondo per impegnarsi in cicli di protezionismo.

Yandex ha  preso in considerazione l'idea di mettersi a letto con la seconda banca più grande dello stato VTB e con tanti altri, ma... . 


La società di ricerca russa su Internet ha perso il 16% del suo valore di mercato venerdì dopo che il Cremlino ha approvato un progetto di legge che limiterebbe la proprietà straniera nelle principali società tecnologiche russe. 

Il tuffo ha attirato l'attenzione di almeno due banche di Wall Street, che si sono precipitate a difesa di Yandex, scrivendo che il titolo era ora un'opportunità interessante. Le azioni di Yandex sono aumentate di quasi il 2% nelle ultime due sessioni di negoziazione a New York.  (Yandex azioni in tempo reale).


( Esempi di giochi a somma zero sono il gioco d'azzardo , i futures e le elezioni, ecc. ).




Ma cosa è questo gioco a somma zero?
 Il gioco a somma zero significa che la somma degli interessi di tutti i giocatori è zero o una costante, ovvero una parte ha entrate e l'altra parte deve perderle. 
Nel gioco a somma zero, i giocatori nel gioco non sono cooperativi.
Nell'attributo a somma zero (se una parte beneficia e l'altra parte deve perdere), significa che il fenomeno ottimale di Pareto si verifica quando il risultato è una somma zero . Al contrario, una situazione in cui tutti i partecipanti possono beneficiare o essere danneggiati si chiama gioco a somma diversa da zero.
 Se un paese utilizza le sue banane in eccedenza per commerciare con il resto delle mele in un altro paese, poiché entrambe le parti beneficiano della transazione, questo è un esempio diverso da zero. . 
Si può anche dire che la sua felicità è costruita sulla sofferenza degli altri e che le dimensioni dei due sono completamente uguali, pertanto entrambe le parti hanno cercato in ogni modo di "danneggiare gli altri"
In Psicologia l'esempio più comune è la trappola sociale nella psicologia sociale : in alcuni casi, possiamo perseguire interessi personali e rafforzare così la nostra felicità collettiva.
L'aspetto umoristico del gioco a somma zero è  esteso "come legge di conservazione felice " (Conservazione della Felicità), che significa "felice qualcuno, sarà chi ha perso", cioè "felice di essere sulla base dolore del corpo di qualcun altro."


Molti problemi nell'economia internazionale sono problemi di gioco non a somma zero, cioè gli interessi di tutte le parti nell'economia internazionale non sono necessariamente in conflitto. 
Nell gioco con somma diversa da zero indica, che la somma dei benefici di ciascun giocatore in diverse combinazioni di strategie è una variabile incerta, quindi viene anche chiamata cambiamento e gioco. 
Se la selezione di determinate strategie può aumentare la somma degli interessi di tutte le parti e allo stesso tempo aumentare gli interessi di tutte le parti, allora potrebbe esserci una situazione in cui i partecipanti cooperano tra loro.  Pertanto, nel gioco con somma diversa da zero, esiste la possibilità di cooperazione tra le parti nel gioco. 


Vi è una soluzione.
 Soluzione in un gioco finito a somma zero con diverse teorie di gioco, come Nash EQ e Minimax, che offrono la stessa soluzione. I giocatori devono usare una strategia ibrida .
Approfondimenti (https://en.wikipedia.org/wiki/Zero-sum_game)











Le opinioni e le opinioni espresse nella colonna non riflettono necessariamente quelle de Il caffe

-mm-