Panna acida per le prossime olimpiadi.
Tra poco si terranno le Olimpiadi invernali, inizieranno
venerdì 4 febbraio a Pechino.
La questione Olimpiadi è ben più ampia di quanto siamo
abituati a percepire; l’importanza strategica sociale, scientifica, tecnologica,
la possiamo ricordare nella superficiale ma pesante evidenza dei Giochi Olimpici del 1936
come strumento di propaganda, "nessuno escluso".
foto web |
Nell’attuale esibizione, l’alta politica entra a farne parte. Questa settimana anche l’America si è messa in gioco e l’eco corre nella informazione subordinata. La questione è sorta anche perché la Cina ha invitato Putin prima di Biden, mercoledì Puttin ha dato il suo assenso a partecipare, giovedì il senatore americano Tom Cotton ì ha chiesto il boicottaggio delle Olimpiadi invernali e di non inviare atleti e sponsor a dimettersi. Alcune fonti indicano che Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato giovedì di sostenere il boicottaggio delle Olimpiadi invernali di Pechino …"qualcosa che stiamo considerando". Il boicottaggio diplomatico significa che Biden non parteciperà e gli Stati Uniti non invieranno funzionari.
In questo nuovo moneto di tensione la comunicazione
subordinata all’una o altra parte si schiererà nell’insieme delle proprie
strategie d’influencer, come ne usciremmo nel tutto cambia nulla cambia resta un’incognita, considerando anche che siamo da tempo entrati nell’era IA.
Nella nostra semplicità abbiamo cercato di comprendere… Tom Cotton è il senatore dell’Arkansas uno
stato nel centro-sud regione del Stati Uniti, il 29° più grande per area e il
33° stato più popoloso degli Stati Uniti. ex presidente Bill Clinton, è stato
anche il 40° e il 42° governatore dell'Arkansas. Dove l’Ufficio del censimento
degli Stati Uniti ha stimato che la popolazione dell'Arkansas era di 3.017.804
il 1° luglio 2019, Con due senatori, tra cui Tom Cotton e la delegazione alla
camera di 4 repubblicani. https://portal.arkansas.gov/
Analisi superficiale ma indicative nella comparazione non
economica.
Per raffronto di popolazione: Milano ha 1.397.715 abitanti
mente la Lombardia ha 10.060.574 abitanti (dato al 1.01.2020, ultimo
aggiornamento Istat), Con Presidente Attilio Fontana e una rappresentanza
parlamentare di 101 deputati e 49 senatori. https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/
La città di Pechino ha 2,727 milioni di abitanti mentre il
totale del distretto (regione) è di 21,893 milioni, L’organizzazione politica
presenta 1 Segretario, 1 Sindaco e 1 Presidente della consultiva del popolo. https://www-beijing-gov-cn.translate.goog/?_x_tr_sch=http&_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui,op
Nella semplificazione nei mini termini superficiali ma ben più profondi, i due interessi “olimpionici” sin da ora si raffrontano in una competizione d’intelligenza mai vista prima al mondo; nella logica americana la competizione è l'inizio.
Molti cercheranno di sfuggirne attaccandosi ad altri venti, altri cavalcheranno venti maestosi nelle loro presunzioni, altri sosterranno che a volte perdere è vincere, altri ancora dimenticheranno che questa competizione ammette l’unicità della specie umana. Però non vi è dubbio che anche nella notte opportunista, nella acidità di questi momenti, avverranno dei cambiamenti, anche nella già stressata Milano.
Nella tendenza della speranza… speriamo che “Milano nelle sue
ampie tavolate alla kitesurfing sappia trovare i venti giusti”.
...
Una ricetta da provare, consigli di un cuoco dilettante. "risotto alla milanese con influencer"
In una larga casseruola lasciate fondere 30 grammi di burro (con il midollo…per i più estremisti), aggiungete la cipolla tritata finemente ( I puristi possono acquistare le cipolle in quel che resta del Bourg dei cippolat oggi borgo degli ortolani.) e, a fiamma bassissima, fatela diventare trasparente. Unite il riso, mescolatelo in modo che, assorbendo il condimento, diventi lucido. (…aggiunta di vino o whiskey… e nel caso... decidere su tipo <e etichetta). Quindi portatelo a metà cottura versandovi ogni tanto un mestolino di brodo bollente sino all’assorbimento (Il brodo può essere prodotto da carne o dado <<<..una scelta difficile e personale sia nella provenienza della carne che nella marca del dado). A questo punto aggiungete lo zafferano sciolto (anche per questo la scelta è ben più profonda del solo zafferano che trovate solitamente in vendita) con uno o due cucchiai di brodo tiepido terminate di cuocere aggiungendo, come sempre, un mestolo di brodo alla volta. Mantecare con panna acida. Il risotto deve rimanere "all’onda", quindi fate attenzione all’ultima quantità di panna acida che aggiungete
Foto web: L. de la Valliére una delle prime amanti del Re Sole. |
Togliete dal fuoco, mantecate il risotto con la restante panna acida, Non aggiungere altri latticini varierebbero decisamente il gusto …se il vostro imprinting gustativo lo prevede insaporitelo con formaggio grattugiato.. Consigliamo però di insaporirlo in un aspetto cultuale affiancato internazionalmente, anche per coprire eventuali errori o dubbi e dare un aspetto multiculturale, alla fine unite una spolverata di craterellus cornucopioides (black Trumpet) un credito Royal, tanto per richiamare in ’alta fascia di ’attenzione nell'alta politica, di Borboniche immaginarie del Re Sole e il vostro risotto splenderà "巛"...
Coprite e dopo alcuni minuti trasferitelo sul piatto da
portata caldo. Servitelo subito.
MM
Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni.
Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").