.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

31 agosto 2011

*** *** *** *** *** *** In questi giorni difficili per l’amata Italia affrontiamo i giochi dei palazzi Romani, in un inseguirsi di d’ imposizioni, correzioni, manovrine per coprire gli sprechi, la corruzione e la famoso Roma Ladrona elementi che ci hanno portato in una situazione peggiore della Grecia. La Grecia sta già tentando di ripartire, organizzandosi con nuove tecnologie e progetti interessanti. L’Italia pare come il teatrino dell’osteria dove tutti sostengono di essere la giusta guida, la giusta soluzione, senza presentare un progetto valido comparato e simulato in modo strutturato e completo. Un’accozzaglia di improvvisati che alla fine vanno a togliere ancora a coloro che hanno sempre lavorato e sono stati corretti. Incredibile ma vero. La CGIL grida al Golpe e ne darà la ragione. Restiamo una nazione ammalta che nella smania del potere, del controllo generale sulle persone, progetta e vuole una società controllato da una unica regia, anch’essa ammalata e in paranoia estrema, tronfia della dittatura dei media, che si racconta, e raccontandosi, pensa di poter soggiogare. Allora sostiene e propone una bolla immobiliare. latte materno dello stesso Berlusconi fonte di giro e bolle pubblicitarie, il quale prevede nella sua esaltazione due o tre vite di lavoro per poter avere una piccola tana di abitazione; e concepisce vite oneste soggiogate, imprigionate nella povertà della loro economia, e altre ricche e libere disponibili al malaffare e alla corruzione e al godimento. Ecco il disegno strategico. Nessuna proiezione al futuro nessuna novità, no Internet, no Wi Fi no Ricerca, ecc. (elementi necessari alla evoluzione democratica), l’allungamento della età pensionabile in una società che già a 50 anni ti dichiara vecchio e fuori mercato e ti emargina mettendoti in competizione con i giovani che devono entrare al lavoro per poter e guadagnare, anche ancor più sfigati dei 50enni! Un costante conflitto generazionale e di Classe. Il conservatorismo assoluto in nome dei Dio, Patria e Famiglia! Eppure siamo nel 2011 e tutto doveva cambiare nel 2000! Ogni specie animale ha la propria organizzazione sociale ma questa risulta l’estrema pazzia di un gruppo di esaltati fanatici, inseriti nella specie umana, i quali hanno perso il contatto con la realtà vivendo in loro mondo. una specie di Paradiso un terra per loro ma per i soggiogati l’inferno!


In questi giorni difficili per l’amata Italia, affrontiamo  i giochi dei palazzi Romani,  in un inseguirsi di d’ imposizioni, correzioni, manovrine per coprire gli sprechi, la corruzione e la famoso Roma Ladrona  elementi che ci hanno portato in una situazione peggiore della Grecia.
La Grecia sta già tentando di ripartire, organizzandosi con nuove tecnologie e progetti interessanti. L’Italia pare come il teatrino dell’osteria dove tutti sostengono di essere la giusta guida, la giusta soluzione,  senza presentare un progetto valido comparato e simulato in modo strutturato e completo.
Un’accozzaglia di improvvisati che alla fine vanno a togliere ancora a coloro che hanno sempre lavorato e sono stati corretti. Incredibile ma vero. La CGIL grida al Golpe  e ne darà la ragione.
Restiamo una nazione ammalta che nella smania del potere, del controllo generale sulle persone, progetta e vuole una società controllato da una unica regia, anch’essa ammalata e in paranoia estrema, tronfia della dittatura dei media, che si racconta, e raccontandosi,  pensa di poter soggiogare. Allora sostiene e propone una bolla immobiliare. latte materno dello stesso Berlusconi fonte di giro e bolle pubblicitarie, il quale prevede nella sua esaltazione  due o tre vite di lavoro per poter avere una piccola tana di abitazione;  e concepisce vite oneste soggiogate,  imprigionate nella povertà della loro economia, e altre ricche e libere disponibili al malaffare e alla corruzione e al godimento. Ecco il disegno strategico.
Nessuna proiezione al futuro nessuna novità, no  Internet, no Wi Fi no Ricerca, ecc. (elementi necessari alla evoluzione democratica), l’allungamento della età pensionabile in una società che già a 50 anni ti dichiara vecchio e fuori mercato e ti emargina mettendoti in competizione con i giovani che devono entrare al lavoro per poter e guadagnare, anche ancor più sfigati dei 50enni! Un costante conflitto generazionale e di Classe. Il conservatorismo assoluto in nome dei Dio, Patria e Famiglia!
Eppure siamo nel 2011 e tutto doveva cambiare nel 2000!
Ogni specie animale ha la propria organizzazione sociale ma questa risulta l’estrema pazzia di un gruppo di esaltati fanatici, inseriti nella specie umana, i quali hanno perso il contatto con la realtà vivendo in loro mondo. una specie di Paradiso un terra per loro ma per i soggiogati l’inferno!