Condividiamo e pubblichiamo, prima di proseguire con sfratti e sgomberi si devono mettere in trasparenza tutte le questioni già dette e ridette. Insomma BASTA!
condividiamo e siamo vicini:
Se il vento è cambiato…fermate gli sfratti e gli sgomberi! Sanatoria anticrisi!
3 OTTOBRE 2011 h 16:30 Tutti al consiglio comunale!
Martedì mattina hanno sgomberato una famiglia a San Siro senza proporgli neanche la misera soluzione di una comunità, e mercoledì hanno provato a sfrattare una famiglia a Primaticcio, tentativo andato vano per la mobilitazione di abitanti del quartiere e giovani precari; anche nelle scorse settimane ci sono stati altri tentativi di sgombero.
Mercoledì siamo andati sotto il tavolo dei sindacati inquilini con l’assessore Castellano per rivolgerle delle domande pubbliche sulla gestione delle politiche abitative e dei suoi fondi e per ribadire che è sempre più necessario, in tempi di crisi, bloccare gli sgomberi.
Milano non può certo essere la città dell’ "accoglienza" e dei "diritti" se si continua con la politica degli sgomberi di chi occupa per necessità, di chi non riesce a pagare un affitto in tempi di crisi e precarietà diffusa, bisogna cambiare rotta nelle gestione delle politiche abitative e dei suoi fondi.
Lunedi 3 Ottobre saremo sotto palazzo Marino, abitanti dei quartieri popolari e giovani precari, dopo un estate di intimidazioni e minacce dell’Aler agli inquilini occupanti per necessità o morosi e dopo altre porte chiuse di case lasciate vuote, per il blocco degli sgomberi, per una gestione pubblica, trasparente e partecipata delle politiche abitative, se il vento è cambiato che spazzi via sgomberi e sfratti.
Comitati degli abitanti