.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

31 gennaio 2012

Il Fiscal Compact e gli stipendi della casta politica Italiana.


Errata corrige: la notizia della diminuzione del lucro dei politici e non è vero, si tratta solo di un giro di cassa. Si sono aumentati i guadagni per poi diminuirli per poter dire che si erano ridotti il loro lucro. La solita storia Italiana che chi corre dietro un Taxi risparmia di più di chi corre dietro al Tram!
I sindacati dovrebbero imparare e far dare un aumento a tutti i lavoratori di 1000 Euro al mese per  poi  farselo detrarre  o darlo in beneficenza il che è uguale. La storia di Celentano a San Remo già confezionata e impacchettata a prova di idioti.
Intanto al massimo “della faccia di palta” rimane il Presidente Napolitano il quale a Bologna con Viva  e vibrante arguzia indica la presenza di forse conservartici che si oppongono allo sviluppo del Nostro Paese.  Strano, lo avete mai visto su internet o davanti ad un computer?  Sempre priorità in TV con siti web obsoleti per tutto l’apparato politico.  Ecco dove è l’opposizione alla evoluzione vera del Nostro Paese!

----------------------
In questa occasione abbiamo visto un Monti splendido, acceso,  brillante, trasparente, diverso dal Monti che vediamo quando è a Roma chiuso incupito quasi pauroso.  Uno sdoppiamento di personalità?  Forse è l’aria che si respira a Roma? Vedremo se Bruxelles avrà la meglio su Roma o viceversa. 
Il Fiscal Compact, patto per rafforzare le regole di bilancio sul deficit e il debito, è stato approvato da 25 leader dell'Unione europea .  Un accordo è stato trovato sul allargamento delle riunioni della zona euro anche ai Paesi che hanno sottoscritto il Fiscal Compact, pur non facendo parte dell'Eurogruppo.



Intanto ” pare “ che ci sarà il taglio degli stipendi dei deputati di 1.300 euro lordi (circa 700 euro netti), circa un risparmio di 8.000.000 EURO all'anno, a cui si dovrà aggiungere un ulteriore taglio del 10% per quei deputati che svolgono un ruolo ulteriore.   Questa decisione è  ancora viziata dalla non comparazione.  Comparazione che al Soft Power Italiano sarebbe  stata utile quale rappresentazione verso le altre nazioni  di un effettivo cambiamento e verso l’interno quale insegnamento che le comparazioni si possono fare e quando si fanno, le si comunica in modo trasparente.  Certo che questi viziati politici avrebbero così iniziato a svolgere quel ruolo importante educativo per cui sono anche pagati, quello di  insegnare a noi tutti,  ma  soprattutto agli imprenditori a comparare per poter restare sul mercato internazionale in concorrenza, e alla stampa, specie quella Rai a fare delle comparazioni  non compromesse da interessi e solo tese alla manipolazione della gente. 
Quale occasione perduta! Un altro esempio di sussidiarietà assoluta della casta e dei suoi privilegi. Che brutta cosa!
C'è bisogno di gente nuova a Roma!