.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

8 febbraio 2012

Prima le pensioni poi i lavoratori! Un sola voce deve udirsi "Salviamo Le lobby "


Proseguiamo su rotte già stabilite dal Governo Berlusconi a con una attenzione mediatica rivolta non più al “Bunga Bunga” ma all’art. 18. 
Con questa tecnica della comunicazione, che trae origini sul palcoscenico dello spettacolo quando attraverso un faro diretto si evidenziava una scena o una persona mettendola in primo piano tecnica definita con l’ espressione “ effetto occhio di bue” dal nome della luce, o  altrimenti anche come effetto 101 dal film della Disney , distraggono,  per far dimenticare le effettive contingenze delle mancate riforme .  
Si intravedere così una tragica situazione che non riesce a sbloccarsi.  
Infatti la nostra economia sulla base del "Trickle-down" per più  60 anni ha investito foraggiato una classe imprenditoriale e una classe politica affrancati da una diretta filosofia della sussidiarietà con la quale sono stati distratti i sacrifici di una nazione.
Specie nella egocentrismo della Fornero si comprende quanto sia limitato questo governo, anche se era prevedibile poiché se le nostre università secondo analisi internazionali sulle performance non eccellono nel mondo, i docenti ne sono la loro massima espressione pertanto “tecnici “  da 18 politico all'università,  educati nella logia del 60enio di opportunismo filo-cattolico dedicato ai loro i privilegi e per gli altri le bastonate si tenta di proseguire.  
Tipico l'esempio sulla flessibilità del lavoro, cosa necessaria, ma che vede sempre la classe impositrice quale fermo baluardo del contrario in una filosofia filo-monarchica formata sulla ereditarietà e sul mantenimento di privilegi specie nel contesto familiare.  Gli esempi poi sono davanti agli occhi di tutti, basti pensare alla stessa Fornero o al la famiglia Angela e a tantissimi altri che certo non eccellono in flessibilità. 
 La giustificazione  è che per concepire conoscenze “superiori” ci vuole  tempo e approfondimento e trasmissione delle ragioni anche in senso ereditario.  Falso oggi più che mai è solo opportunistico conservatorismo e questo viene evidenziato nella mancata trasparenza e  produzione di software inerenti le proprie attività!  Impossibile pensare che anche il Governo Monti non pensi che il popolo sia complementare e completamente idiota nella logica che cambiano i suonatori e ci ripropone la già nota musica, mantenendo lobby e interessi consolidati , gli stessi che ci hanno e stanno penalizzando e non facendo riforme incisive.
Questi professori  ci stanno facendo notare che l’Europa all’inizio, già aveva richiesto flessibilità sul lavoro, ma  si dimenticano che l’Europa aveva richiesto anche la trasparenza economica dei politici cui l’Italia non ha mai aderito, solo il Nord Europa ha pubblicato in trasparenza  la situazione economica personale trasparente!  
Già perché  qui nel paese  gestito da  insigni professori è impossibile fare comparazioni! Questi sarebbero tecnici indipendenti? No, solo opportunisti. Un po di decenza!

Avete e state esagerando nel approfittarvi delle persone, ripetiamo che la flessibilità e disponibilità ci vuole ma prima bisogna cambiare la classe politica e attuare una vera strategia di trasparenza e accessibilità, altrimenti la prossima soluzione prevedibile sarà una guerra, il vento già spira, ma se questo avverrà troppe sono le variabili e questa volta potrebbe essere anche l’ultima nel nome  di una "disambiguazione" geografica filosofica del “meglio morire che vivere da schiavi”.
Monti si dia meno arie, ed è meglio che incominci a prendere atto che le riforme vanno fatte e bisogna iniziare da quelli che hanno già largamente incassato.


Bosco dei Monti SibilliniBosco dei Monti Sibillini (Photo credit: Lollodj)
La vicenda Fornero è la rappresentazione squallida di un sistema ammalato di se stesso.


 Inutile pensare o sperare per il bene comune di avere torto,  risulta inutile, poiché appena si approfondisce e analizza la situazione si vede che la stessa Università di Torino non eccelle, anzi non appare nemmeno nella Classifica accademica delle università mondiali certo Wiki non fa’ ragione, e allora confrontiamo con altre... University Rankings 2011-2012 una tra le più qualificate voci, oppure altre... 
La risposta è la stessa,  naturale domandarci come mai con investimenti così generosi e menti così eccelse  questa Università appare cosi poco considerata?  Già perché una università viene considerata nelle statistiche in relazione alla capacita dei suoi professori. 
Forse il Governo Monti dovrebbe invitare la Fornero prima a rimettere in sesto la sua Università e poi pensare al paese, poiché se tanto mi da tanto rischiamo di arretrare ulteriormente!
L’elogio continuo  al governo Monti  appare ormai strumentale  e le notizie libere oltre il confine, dei media sovvenzionati dallo Stato Italiano, appare scettico. 
Nella Classifica della libertà d’informazione il nostro paese è in caduta libera ben oltre il 61esimo posto.

Ci domandiamo quando questi avidi arrivisti la finiranno di sfruttare far soffrire il popolo Italiano