.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

18 maggio 2012

Certo che ci vogliono delle regole, regole giuste come è giusto occupare immobili vuoti!

I socialisti del Pasok hanno annunciato che «si batteranno contro tutte le destre ed anche contro la demagogia della sinistra». Evanghelos Venizelos, presidente del Pasok ha detto che vuole al governo «un centrosinistra responsabile». 
Questo segnale giunge dopo i chiari richiami di Hollande alla Cultura alla responsabilità.  Wall Street apre contrastata, mentre tutti gli occhi puntati sul titolo di Facebook, oggi al debutto in borsa nel buio più profondo e ancora non comprendendo il fenomeno e senza una scuola che informi i cittadini dei cambiamenti in corso (vedi nostro articole AA). Giornata ad alta volatilità, invece, per le Borse europee, che chiudono quasi tutte in territorio negativo. E la a cancelliera Merkel  suggerisce che con il voto per le legislative del 17 giugno in Grecia si tenga un referendum sulla permanenza di Atene nell'euro, e  La Baia dei pirati è vittima di un violento attacco DDoS,  con la stessa crew di The Pirate Bay che ha confermato l'offensiva informatica per poi puntare il dito contro un nemico senza nome, come se avessero solo loro l’esclusiva della pirateria! 
Milano ormai in preda ad un grande sonno con il Pisapia che pare cantare la ninna nanna alla sinistra, anche perchè in città non è cambiato quasi nulla, affronta la realtà oltre alle solita retorica pro giovani del  popolo di Macao ,ribadendo la volontà di far nascere negli spazi dell'ex Ansaldo l'Officina della Creatività,  ma trascurando il significato di palazzi grattacieli e case completamente vuoti che fanno ormai definire Milano una città di scatole vuote! Tutto pur di mantenere la bolla immobiliare che sorregge un PIL gonfiato e che vede l’Italia forse in una situazione peggiore della Spagna. Qui il vento del cambiamento s’infrange ancor prima di giungere in città e la destra che ha distrutto una generazione ne vuole distruggere un’altra nel nome della ignoranza e della corruzione. Nessun segno di trasparenza nessun segno di cambiamento.
Noi siamo con il popolo di Macao e lo ringraziamo per portare all’attenzione lo sfacelo della corruzione fondata sul cemento e sulla bolla immobiliare, palazzi grattacieli vuoti mentre la gente viene sfrattata e deve pagare affitti disumani per mantenere la corruzione dei ricchi! 

Ma dove sono i Sindacati? 
 Forse lo sappiamo stanno cenando ad un tavolo!  Vergogna!
Certo che ci vogliono delle regole, regole giuste come è giusto occupare immobili vuoti!
La sinistra è con i l popolo di Macao 


"Una voce ormai antica e cara non vede il tempo ormai persa nel suo ero.
Noi siamo."