.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

29 maggio 2012

Terremoti e se la verità fosse....



L'Italia possiede modesti giacimenti di gas naturale, soprattutto sono  in Pianura Padana, con i quali nel 2009 copriva circa il 15% del fabbisogno nazionale,  l’estrazione forzata in  una situazione come questa crea delle sabbie mobili e terremoti ipotesi più che verosimile e fattibile, inoltre la zona colpita non è attraversata da faglie sismiche (I.E.S.N. Rete Sismica Sperimentale Italiana. .. ... L'analisi del meccanismo focale indica una faglia di tipo compressivo).  L'acqua versata nelle bolle svuotate dal gas potrebbe esserne la conseguenza e lontano che ne parlino i media prezzolati e corrotti dalle sovvenzioni Statali, i quali nell'ambiguità che ormai li distingue, producono una argomentazione alquanto scarna a sostegno, che la zona già nel 1500 circa era zona colpita da terremoti. Certo è incomprensibile, il come mai,  la zona non sia stata sottoposta conseguentemente ai vincoli strutturali previsti per le zone sismiche. Il silenzio poi dei politici è coerente con lo sfruttamento dei cittadini,  che parte dall'edilizia pubblica e investe la non trasparenza e tutto quello che ormai è inutile ripetere, ma che ben sappiamo. Il mangia magia della politica incluso il Capo dello Stato con i suoi esagerati costi, ma qui la situazione politica è veramente grave poiché l'Emilia Romagna è sempre stata guidata dalla cosiddetta Sinistra e arriviamo da anni di governi di Destra. Giusta rappresentazione dello sfascio della Politica con la consapevolezza che se l'opinione pubblica venisse a comprendere le possibili cause  e responsabilità della disgrazia s'incazzerebbe ancor di più di quanto lo sia già.

Persone di buon senso ce ne sono ancora. L’invito per contenere  sia le spese fatte per la sfilata del 2 giugno che per la sfilata del Papa a Milano, sono oltre che sensate e ragionevoli.


I costi di queste sceneggiate sono irragionevoli e inutili,  poiché per il 2 giugno non serve mostrare i muscoli al mondo, ma  altrimenti come giustificare costi esagerati per aerei da guerra e stipendi favolosi.  Per il Papa la  spesa  è un travaso da una tasca (quella Laica) a quella Cattolica, appare ingiusto ma è impossibile opporsi al Vaticano, pena la perdita dei consensi alle prossime elezioni e le raccomandazioni in RAI tengono e tacciono.
Pertanto avanti così,  tanto gli sfigati restano ancor più sfigati e il giro delle caste ingrassa a loro spese e in nome della sussidiarietà,  uccidono, violentano, mettendo chi lavora in case d’amianto, e come ti opponi il sig. Giudice ti invia i poliziotti. 
Questa non è democrazia è solo sfruttamento delle persone. Cosa pensare con questi despoti che se la prendono solo con i deboli e indifesi? 


Mentre una nazione soffre loro continuano a spassarsela e nulla cambia. 

Intanto prosegue lo sgomento RAI per il crollo delle chiese, ma non vi pare assurdo?
Indignati? Vegogna? No i soliti politici!