.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

28 ottobre 2012

Impelle immunità: Berlusconi si ricandida!


Ottobre, fine mese. 
Milioni di uccellini nel cielo di Milano si preparo alla partenza verso luoghi più piacevoli,  scosse telluriche e mal tempo, mentre una risata fragorosa appare su internet per il balletto Berlusconiano, del vengo o non vengo, in politica. Quasi la rappresentazione delle difficoltà erettive del premier con le sue donne. 
Un parallelo che lascia sconcertati  e che vede il signor B gemere  sin alla manipolazione  della comunicazione, secondo  la percezione di gradibilità statistiche che indicano,  questo un momento  di  grande difficoltà per la Germania nel consenso generale;  pertanto la sua ex amica Angela Merkel diventa bersaglio sino ad indicarla istigatrice del suo suicidio…politico, al fine d'ottenere un facile apprezzamento dalla gente,  ben s’intende concludendo, che il dittatore non è lui ma la magistratura…
Inutile dedicare altro tempo a una persona che ha fatto tanto male all'Italia,   l’unico sguardo è la trasparenza dell’opportunismo di chi lo appoggia ancora. 
Nemmeno l’onore delle armi  gli può essere dispensato, usando nella reciprocità  la stessa irriverenza che ha usato con il Popolo Italiano. Mai l’Italia ha avuto un così alto numero di morti per problemi economici, mai vi fu così ampia sottomissione violenta al potere, mai vi furono così tante sofferenze. 
Queste ferite non si potranno  rimarginare facilmente, ferite che hanno condotto coloro che credevano in questo Stato ad allontanarsi e diffidare. 
Un periodo della nostra storia  che ha fatto sentire sporchi tutti gli Italiani onesti,  oppressi e coinvolti da corruzione, mafia, esaltazioni religiose, truffe, manipolazioni, e quant'altro peggio ci è stata somministrato in nome della sussidiarietà non trasparente. Una fiducia che sarà ardua da recuperare e che segnerà il nostro destino per molti anni a venire e che solo animi puliti corretti trasparenti potranno, forse, mettere a rimedio, in alternativa alla fine stessa della nostra amata nazione. 
E’ l’ora che l’avidità, la smania di potere anche della Chiesa si arresti, si ritiri, e lasci alla gente trovare la strada nella Democrazia,  troppo male ha fatto e ha mostrato il suo vero volto,  con corruzione, malaffare, perversione, truffe, evasione fiscale e quant'altro ci sia di peggio al mondo,  onde poter fornire l’inferno in terra al popolo Italiano!